Via da voi
di Rosmary

08/11/16, ore 21:39

Primo, dovevi scrivere il seguito. Ti pago, se vuoi!
Secondo, sei veramente brava. E' la seconda ff che leggo nel giro di pochi minuti, e sebbene siano corte, non sono per questo prive di intensità. La qualità di come scrivi e trasmetti sensazioni al lettore è fenomenale. Inoltre, riesci a dare ai personaggi qualcosa di tuo sebbene abbiano già delle caratteristiche ben definite, e ciò è difficile da fare. Non tutti ne sono in grado.
Terzo, ti inserisco fra gli autori preferiti :)

09/08/16, ore 14:25

Dopo l'altra drabble, non potevo non passare anche qui! Mi è piaciuta tantissimo anche questa, ben curata e intensa anche in piccoli dettagli.
E' davvero interessante vedere Tom ed Helena in questo modo, ma non riesco a dire che non fosse così. Come fai notare tu, entrambi hanno inseguito sogni troppo grandi e sono stati accecati dal potere, e mi affascina questa loro affinità, di cui Helena un po' si è resa conto.
Complimenti, alla prossima^^ Chiara

08/05/16, ore 17:28

nonostante di solito a me non piacciano molto le drabble perchè sono riduttive, questa mi è piaciuta molto. è interessante anche il modo in cui Helena dice a Tom "vivi" che, almeno secondo me, è anche un addio e il fatto che lui sia brusco e 'maleducato' con la persona per cui prova sentimenti 'positivi' (per così dire), segno probabilmente del fatto che è cambiato definitivamente. Come ho già detto mi è piaciuta molto, non vedo l'ora di leggere un'altra tua fanfiction
ciaooo
Weasley

12/04/16, ore 11:50

L'hai scritta!! :D
Mi è piaciuta moltissimo! Per certi versi – se poso concedermi l'onore di dirlo ^^' – ho avuto l'impressione che completi la mia drabble, dandoci la prospettiva di Tom! Una parte del dialogo che avevo scritto e poi cancellato era proprio una sorta di risposta di Tom al 'Sei tornato' di Helena, a cui immaginavo una risposta tipo 'Non per restare', ma devo dire che questo 'non per te' mi ha positivamente colpita!
Mi è piaciuto molto questo Tom che è ancora un po' umano, ma che in qualche modo si sforza di rifiutare la sua umanità, rincuorandosi del fatto che Helena sia solo un fantasma e che quindi non la possa desiderare davvero (bellissima immagine, la più bella della drabble secondo me, anche se ammetto che fatico sempre a immaginare un Tom realmente preso da una donna).
Confesso che essendo tu riuscita a dare un bello spazio al dialogo, mi sarebbe piaciuto (lo dico per amor di chiacchiera eh, non come critica!) leggere in chiusura un'altra forma di distacco dall'umanità da parte di Tom, ovvero il rifiuto del proprio nome. La cosa mi era venuta in mente scrivendo la mia drabble, notando che in quell'occasione dice a Silente che ora non si fa chiamare più Tom (per la cronaca, Silente se ne infischia :P) e che quando Helena racconta del Diadema a Harry non usa il nome 'Tom', ma dice 'il mago che si fa chiamare Lord... [Harry la interrompe]"... Così, avevo immaginato che lui uscisse di scena con un 'Ora mi faccio chiamare Lord Voldemort' o giù di lì. Purtroppo è una delle tante cose che non sono riuscita a inserire, forse dovrei scriverci una flash xD

Sproloqui a parte, confermo ancora una volta il mio grande apprezzamento per questo tema/pacchetto, che offre la possibilità di un intrigante MM, proprio di quelli che piacciono tanto a me :) Hai avuto davvero una bellissima idea! Ed è stato assai curioso leggere il tuo modo di interpretare il tuo stesso pacchetto :)

10/04/16, ore 22:13

Il nostro Tom toccato, dentro, da qualcuno, che, invece di scagliargli in faccia la rabbia e la frustrazione che pure prova, gli da un consiglio ed una dimostrazione di classe; oltre a lasciarlo con la fantasia inappagata di averla desiderata viva, reale., tangibile.
Una bella drabble, dove il mago troppo orgoglioso sembra provare imbarazzo, ma non riesce o non vuole cogliere il messaggio. E finge che nulla lo possa scalfire.
Ciao