Someone Like You
di Elizabeth_2206

31/03/18, ore 18:50

Ciao! Una storia scritta veramente molto bene, che si lascia leggere riga dopo riga molto facilmente, senza mai far staccare gli occhi da quelle righe. Mi è piaciuta parecchio per la sua malinconica semplicità; non è affatto agevole rappresentare i sentimenti contrastanti di chi si trova davanti alla certezza che la persona che sente di amare non potrà mai più essere sua, ma tu ci sei riuscita perfettamente, infondendo in chi legge quella medesima mestizia che pervade la protagonista del racconto.
Ed è un crescendo di tristezza, dall’inizio alla fine, fino al momento finale, il più triste in assoluto, tra l’altro tutto magistralmente intervallato dalle parole della canzone, che sembra quasi suonare in sottofondo alle immagini che la storia ci restituisce.
È interessante vedere come, anche di fronte ad una disperazione che deve essere tenuta segreta - e quindi, di conseguenza, molto più devastante, perché non ci si può sfogare - il dovere della donna non venga mai meno e rimanga fedele fino all’ultimo alle proprie promesse.
Un racconto veramente molto bello, mi ha fatto davvero piacere leggerlo! Complimenti!
Un saluto e a presto!

31/12/17, ore 11:03

Che storia malinconica che mi sono ritrovata a leggere, come se la canzone accompagnatrice non lo fosse già di per sè, tra l'altro!
Ma questo non è stato affatto un difetto, anzi credo che abbia dato ancora più vigore e forza a una song-fic che aveva un'idea chiara e particolareggiata, come se fosse un what-if dopo le vicende dell'opera originale, se ho ben capito.
Anzitutto mi ha fatto piacere percepire il lato più stacanovista e determinato di Maka, che nonostante i suoi affetti ha deciso di prendere parte a una missione importante non solo per la sua crescita ma anche consciamente per la sua metà, affinché stesse sana e salva fuori da ogni pericolo.
Risulta parecchio fastidioso nella sua totalità sapere che Soul, invece di aspettare la sua meister e dare vigore ai suoi sentimenti, abbia deciso di cercare una donna che non sia Maka (della quale non si sa tantissimo tra l'altro, anche se compare attivamente qui) ma comunque chiamando così sua figlia quasi per commemorare tutto quello che lei è stata nel corso del tempo della loro cosiddetta carriera alla Shibusen.
Ma forse lo dico più perché i due sono destinati a stare insieme per molti aspetti secondo me, per cui dispiace tantissimo vedere un risvolto romantico diverso dal solito...
Quel "someone like you" comprende un doppio significato e tutto ciò che può provare Maka è dolore mista alla gioia di sapere che Soul Evans, la sua buki, è vivo e vegeto, lontano dai guai che ha vissuto tempo addietro anche per colpa sua.
Vorrei farti i complimenti per come hai reso Maka, equilibrando quel lato emotivo ma combattivo che possiede anche nella storia originale: non può che sentire malinconia per come sono andate le cose a livello emotivo e sentimentale con Soul però ha adempiuto al suo dovere, si è confessata e messa a nudo fino al termine del tutto (il koishiteru è stata la mazzata finale), le fa assolutamente onore, la stimo.
In più la song-fic è davvero spontanea, scritta parecchio bene ed è molto indirizzata ad andare subito al dunque e mostrare i punti cardini dell'idea, le evoluzioni sentimentali dei vari personaggi agli eventi passati e a quello che riserva il loro presente... se Maka cercherà di andare avanti proteggendo a modo suo il suo amato Soul e la piccola Maka (sarà sicuramente più forte di lei), ora Soul avrà dei dubbi?
Penso che nonostante la tristezza e il cosiddetto "bad ending" alla fine il finale sembri aperto e si lascia andare a vari interrogativi su un possibile proseguimento...
Ma a parte questo, la storia mi è piaciuta per la sua carica sentimentale e ha una sua identità.
Bravissima, hai fatto un buonissimo lavoro!!!

15/04/16, ore 20:58

Noooooo!!! Io ti vogio un mondo di bene e ti odio!!! T^T
Non ho ancora finito il manga (1 solo volume e posso morire felice) e quindi non avevo capito se era il finale dell'anime o del manga, poi ho letto la "Nota Autrice" ed ho capito tutto.
Soul è sposato, Maka è appena tornata da un viaggio e la figlia di Soul è albina e della madre non ha ereditato nulla? XD Pensavo almeno i capelli marroni... non so, li ha corvini. Vabbe' ho fatto per un secondo un pensiero troppo realistico! XD
Dovevano andare in missione e c'era un'alta probabilità di lasciarci le penne. Ovviamente, Maka distrutta, perché il suo amore si è sposato e procreato, ha protetto la sua Weapon (si, sua, perché sarà sempre sua!!!!), confessa il suo amore prima che la morte la porti con se. DIREI CHE MI HAI SPEZZATO IL CUORE!!! T^T
Io, che tifo la SoMa come una pazza e vedo una cosa simile, svengo, ho quasi piantoooo!!!! Mi hai trasmetto tutto il dolore che Maka doveva aver provato...
Però mi hai fatto imparare più modi per dire "Ti amo" in Giaponeseeeeeeee *///*
Kiss Kiss

15/04/16, ore 11:57

C'è una storia? Allora c'è redpowa xD *va a buttarsi giù dal ponte*
Bellissima idea e realizzata anche veramente bene complimenti riesce a commuovere questa storia :')
Aspettando un altro lampo di genio!
Red

14/04/16, ore 22:03

Come prima fic sei stata bravissima,una storia meravigliosa.
Essendo una fic drammatica,non riesco a dirti appieno cosa ne penso,perchè sento come un ''blocco'' che mi impedisce di parlare.
Aggiungo però che un blocco come quello che ho adesso l'ho provato in fic che si contano sulle dita di una mano,perchè sono storie davvero fantastiche! <3
Spero di leggere presto altre tue fic SoMa e vado a mettere questa tra le preferite.
Kiss & Hugs by Mira-chan! <3

14/04/16, ore 19:16

Dunque...
La storia è molto bella.
Lo stile narrativo è abbastanza fluido.
La trama è molto buona.
La grammatica è buona.
Non ho capito però delle cose:
La bambina è figlia di Soul e Maka?
Cosa è successo a loro due prima di questa fic?
Come mai Maka è dovuta andare via?
Potresti chiarirmi questi punti, per piacere.
Vorrei dare il mio giudizio finale.
EDIT post-spiegazione:
Ouch. Fa veramente male ora che ho capito che è successo.
Il tag "Malinconico" ora è abbastanza giustificato.
Unito ad Adele...è una tragedia.
I personaggi sono abbastanza IC anche se Soul avrebbe seguito Maka fino all'inferno, in realtà.
Voto finale:
8/10. Non è da tutti riuscire a farmi lacrimare con una fanfic, solo io ci riesco in questo con le idee che scrivo per le fic fluff.
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 08:48 pm)