Psycho
di _ A r i a

16/06/16, ore 15:40

Heylà!
Questa è la tua prima ff che leggo e devo dire che l'ho trovata veramente bella ^^
La trama m'ha incuriosito parecchio e la tua scrittura è impeccabile.
Attendo il continuo.
Alla prossima <3

19/04/16, ore 17:51

cit. Ma io ci provo ad essere puntuale, solo che proprio non mi viene naturale...

[...] Orsù, sono passati nove lustri dalla promessa fatta ad Aria. Ce la farà la nostra chion tuesday a recensire decentemente e a creare un personaggio? Lo scopriremo dopo il terzo episodio di Joker Game. Please, stay turned

Ciak, buona la terza!
Okay.
Ammetto di essere in un ritardo inimmaginabile, my fair lady, ma purtroppo ultimamente la scuola non perdona e io, da allegra sedicente neo-sedicenne, devo onorare le mie responsabilità, come dice(va) Ned Stark, e così mi sono ingobbita sui libri di fisica (che ho qui a fianco, btw) a studiare. Maggio è il mese di inferno, e neanche efp riesce a sollevarmi dalla depressione.
*sigh* Ce la posso fare! Ce la posso fare!
Comunque sia, eccomi (finalmente!) qui a recensire la tua storiella. Ultimamente sono in diniego per le storie ad oc chi voglio prendere in giro, sono una troietta per queste cose e perciò pensavo di prendermi una pausa. Ma.
MA.
MAAAAAAAAH.
Visto che sei tu.
Posso fare un'eccezione.
Cioè, malattie mentali, guerra mondiale (la prima!), esperimenti... OMG, mi ricorda molto la trama di ESP, fenomeni paranormali!
Sono dentro, mi autoiscrivo perché io posso u_u
Il primo capitolo è molto interessante, anche se non posso dire nulla di concreto ora; Candice (AMOH il nome) mi pare un po' sotto sedativi. Magari ha la sindrome di Alice nel paese delle meraviglie (che, signori e signore, esiste veramente!), chissà.
La trama mi pare un po' oscura, ma mi fido della tua maestria, e non vedo l'ora di vedere cosa inventerai!
Come al solito, lessico e grammatica sono perfetti, chapeau! 💜
Bene, ora vado a lavorare alla scheda ad oc (e a fisica)!
See ya around ~
chion tuesday

17/04/16, ore 18:13

Buonsalve!
Devo dire che mi ha fatto molto piacere rivederti qui, con una nuova storia (dirò un'assurdità, forse: è questo il progetto di cui mi parlavi qualche gionro fa?)
Temo che purtroppo non potrò sprecarmi con le parole, visto che il tempo oggi non è a mio favore (troppe, troppe cose da fare, gn) tuttavia morivo dalla voglia di lasciarti un commentino.
Alors... premettendo che, desiderando io frequentare un'universita di psichiatria o di psicologia, sono molto affascinata dai disturbi mentali e tutto ciò che essi comportano. Dunque, una storia ambientata in un manicomio attira terribilmente la mia attenzione - soprattutto se scritta così bene, mi piace molto il tuo stile di scrittura, dico davvero. Le descrizioni sono perfette, l'atmosfera è già resa benissimo e sono riuscita, francamente, a provare già angoscia per la povera Candice, chissà cosa le faranno, povera cara.
Premettendo ciò, mi piacerebbe molto inviarti un'oc (sperando di farne uno decente, francamente), quindi c'è ancora posto, nel caso?
Per ora ti saluto, appena posso giuro che o allungo la recensione o ti faccio un commento più specifico per mp.
Detto questo, ti saluto e ti rifaccio i complimenti, un bacione enorme!
Marina Swift <3
P.S.
Devo ammettere che la presenza dei corvi mi ha ricordato un sacco Amelia di On Time... awn, che nostalgia
P.P.S. Sono ammesse anche coppie yuri, per caso? Le het mi hanno un po' annoiato, ultimamente

17/04/16, ore 17:08

Kaya: Ciaos Aria, è un vero piacere fare la tua conoscenza! Io sono Kaya, come puoi ben notare o sapere…ehm…Ok, lasciamo stare!
Nathan: meglio…
Kaya: la trama è davvero intrigante e mi piace molto! Candice sembra una bambina (magari ragazza) dolce e non ho idea di che disturbo possa avere, sembra tanto carina però (vuoi vedere che tra un po’ cambio idea! Mi farai cambiare idea sicuramente!) Bene, mi piacerebbe partecipare. Però devo porti un paio di curiosità (è ovvio che non mi bastasse l’angolino!):

1: vanno bene tutti i tipi di disturbi? Sia legati al carattere, al cibo, al sesso, alle fobie…c’è, ti sta bene qualunque cosa? Potrebbe darsi che alcuni disturbi forti possano influenzare il rating, non credi. Quindi ti chiedo di elencarmi, se possibile, quali disturbi è possibile utilizzare. Forse tramite messaggio privato…poi bo, vedi tu che io sono una scema oltre che una nuova! “^^

2: Non ho ben capito la parte della nazionalità. Nel senso, in che modo la nazionalità può influenzare il carattere e la storia del personaggio? Ok, va bene che magari dall’America ‘sto “tizio” arriva in Francia o dove cavolo deve arrivare ma, cambia molto tutto ciò? Ehm…questa cosa non l’ho ben capita…

3: quali personaggi di IE sono ancora disponibili…no, aspetta, riformulo: quali sono già occupati, così magari è più semplice!

Kaya: ebbene, credo di aver detto tutto e credo di aver posto tutte le domande che avevo in mente quindi, bè, non c’è bisogno di dilungare ancora questo massaggio. Sappi solo che proverò a recensire tutti i tuoi capitoli, basta solo che non sia impegnata con gli esami (sono estenuanti, posso confermarlo)

Ciaos Das Kaya!!!! Uns Bacios!!!!

17/04/16, ore 16:59

Dato che non credo che noi ci conosciamo mi presento, sono _Winter_ molto piacere.
Devo dire che la storia mi ha colpito in modo molto positivo per più fattori come ad esempio l'epoca, la storia del XX secolo mi appassiona particolarmente, soprattutto la parte relativa al primo conflitto mondiale... è interessante e alquanto inquietante sapere che il singolo colpo di pistola di Gavrilo Princip ha ucciso più uomini di tutte le altre guerre antecedenti...
Comunque sia ti devo fare i complimenti anche per il capitolo, anche se è un introduzione è veramente scritto bene e sopprattutto descritto bene. Non si vedono molte storie così accurate negli ultimi tempi. Diciamo che sono stato attratto anche dai generi della storia come dark e thriller che non sono comuni e dal fatto che si svolga in un manicomio, ma un manicomio di inizio '900 quindi abbastanza tetro e oscuro...
Ti vorrei chiedere quindi di poter partecipare... anche se credo che l'OC lo riceverai domani o più tardi se ho un po' di tempo libero e se riesco a crearne uno decente...
Ora vado, perdonami la recensione indecente ma sono dal cellulare......
Ti saluto, ciao!!

_Winter_

17/04/16, ore 12:09

Ciao Aria!
Ebbene, ci riprovo. Dopo lo strafalcione dell'ultima volta, ho intenzione di riscattarmi in grande stile... o almeno, di fare un tentativo!
Andiamo con ordine: appena questa storia mi è saltata all'occhio, leggendo la trama senza leggere il nome dell'autore/autrice ho subito pensato "questa è Aria". Ho riconosciuto il tuo stile, il ché è una cosa ottima: hai un qualcosa che ti contraddistingue, che salta all'occhio e che spinge a continuare a leggere. Quindi sì, i miei complimenti!
Passando alla trama, sebbene per ora sia, giustamente, un accenno, la trovo intrigante e originale. Non si sente spesso parlare di manicomi al giorno d'oggi, ma è interessante vedere come i problemi psicologi, che sono sempre attuali, venivano trattati in un ambiente del genere durante il periodo della guerra. Che dire, sono curiosa!
E ora, l'OC: mi piacerebbe molto mandartene uno. Sei stata molto schietta per quanto riguarda l'assenza di proroghe e quindi intenderei mandarlo -sempre con il tuo permesso obv- tra oggi e domani. Quindi sì, fammi sapere! Giusto una domanda: il rapporto personaggio di IE/OC dev'essere per forza amoroso? E se sì, può anche non essere corrisposto? Ovviamente mi regolo secondo i tuoi comodi, quindi tranquilla!
Adesso ti saluto e ti ringrazio di cuore della tua pazienza.
A presto,
Ursy

17/04/16, ore 00:02

Ciao, allora inizio con il dire che quando ho visto il banner me ne sono innamorata e poi a già quando ho iniziato a leggere mi é sembrato abbastanza banale poi ho letto la fantastica parola MANICOMIO io sono una ragazza molto strana: Io adoro tutto quello che ha che fare con horror sangue e tutte le altre cose carine ( si fa per dire ). Sono rimasta stupita dalla tua oc mi sono detta
" ma ha me sembra normale " sai mi hai incuriosita un casino. Poi questo é il periodo della scuola in cui ti uccidono di più ( io lo sto provando sono in terza media e quest'anno ho gli esami e già sto preparando la tesi ) e poi hai già un altra storia in corso, io avrei voluto iniziare in questo periodo la mia prima storia ma ieri per finire una slide del ppt ci ho messo 3 ore, ok Kire non frega niente a nessuno.
Un bacione e un salutone Kire
P.S. Ma che ragazzi sono stati occupati così mi regolo
Notte

16/04/16, ore 23:47

Tally-ho, signorina Aria, è un piacere conoscerti ~
Sono Alicchan, amante di parecchie cose, tra le quali svettano le fiction ambientate in un'epoca storica interessante, i contenuti forti ed i disturbi mentali, quindi eccomi qua, già a scervellarmi pensando ad un OC che sia degno di questa storia.
Innanzi tutto, complimenti per il prologo chiaro e ben scritto, mi piace molto il tuo modo di descrivere anche piccole situazioni (mi ha colpito molto il modo in cui hai parlato del profumo del glicine, sarà che la descrizione degli odori è una delle cose che preferisco-).
Candice mi ispira un sacco di tenerezza, sembra piccola e pura e i suoi pensieri carichi di innocenza infantile aw.
Però non riesco ad immaginare il motivo per il quale si trovi qui, se non che è affetta da una malattia mentale (ma dai).
Comunque già mi piace come personaggio, anche se può essere un pelo troppo presto per dirlo ma shh, e approvo in particolar modo le occhiaie, un particolare che mi ha sempre attratto.
Avrei solo due piccole domande (probabilmente anche un po' stupide), la pima riguardante l'aspetto fisico dei vari OC: poiché solitamente un colore innaturale di occhi o capelli viene ricollegato ad una Mary Sue/Gary Stu, dovremmo usarne di naturali?
Mentre invece con ciò che accade da quando si trova nel manicomio intendi rapporti con infermieri, pazienti, torture ricevute...?
Con questo credo di aver finito, sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la fiction e mi metterò subito all'opera per creare un bambino interessante (perché lo shounen-ai è una cosa bella)
Bacini,
Alicchan

16/04/16, ore 23:23

Ehila Aria!
Ci rivediamo, non so se ti ricordi di me: sono colei che ha recensito alcuni capitoli dell'altra tua storia ad OC e che aveva provato a partecipare, ma invano.
Mi ripresento: sono _Leopardo delle nevi_ ma chiamami pure Giulia o Giuly o come vuoi tu :)
Vorrei rischiare e provare a partecipare nuovamente ad un'altra tua storia ad Oc e ti invierò presto una OC moooolto complicata e dal carattere intricato.
Per quanto riguarda la storia...
Mi hanno incuriosito due cose: la prima cosa è l'arco di tempo in cui si svolge (cioè circa negli anni della Prima Guerra Mondiale), la seconda cosa è il manicomio e gli esperimenti! Nel giorno della Shoa sono andata a vedere uno spettacolo, il quale parlava di uno scienziato pazzo negli anni del nazismo e che faceva esperimenti su centinaia di bambini ebrei.
E lo so che non te ne potrebbe fregar di meno, ma questa iniziale trama della tua storia mi ricordava questo magnifico spettacolo! ^^
Non noto errori ortografici, ma ti avviso che sono mezza addormentata e sfinita, infatti tra poco andrò a dormire.
Ma prima dovevo recensire questa storia.
Ah e... Ho letto tutto ciò che hai scritto nell'angolo autrice e volevo dirti un'altro paio di cose sulla mia Oc:
-vorrei prenotarmi Suzuno Fuusuke come ragazzo, se possibile (ma poiché so che farai le selezioni, immagino che per ora non sia necessario prenotarlo. Solo che per sicurezza volevo avvisarti)
-la mia Oc avrà moltissimi problemi mentali(magari anche fisici) e non sarà affatto depressa.
Ma niente spoiler! XD
E volevo anche dirti che mi piace anche il banner iniziale, molto bello :)
E ti giuro che quell'infermiera mi inquieta da morire! Soprattutto quando dice: "Vedrai, ci divertiremo"
Baci

16/04/16, ore 21:20

Ciao, Aria!
Così hai deciso d'iniziare un'altra storia, eh?
Beh, è davvero interessante e molto particolare; non credo che nel sito ce ne sia un'altra così: hai davvero una gran fantasia ^^
Comunque, mi piacerebbe molto partecipare ma penso che aspetterò a mandarti il mio OC perché voglio fare qualche ricerca e prepararlo a dovere.
Saluti e baci da black dalia

16/04/16, ore 20:49

Ciao Aria sono Chicca12 :)
La storia mi piace tantissimo e mi intriga molto il fatto che i protagonisti abbiano una malattia mentale e siano in un manicomio che nessuno conosce perchè sono delle "cavie" per degli esperimenti.
Non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà la storia :) vorrei tantissimo partecipare <3
Un saluto da
Chicca12
P.S. A scuola studio psicologia e conosco un po' di disturbi mentali ;)

16/04/16, ore 20:45

Ehilà! <3
Sapevo che avresti pubblicato oggi e così muahaha mi sono portata avanti *w*
Appena mi hai accennato a quest’idea scleravo già come una matta – mi hai sentita plsss
Per me una fanfic che si proponga di trattare seriamente le problematiche legate alla mente è come il formaggio nella trappola per topi… Ci casco subito xD Perciò eccomi qua!
Candice è super carina,dalla prima volta che l’ho vista nel banner l’ho trovata adorabile <3 Sono molto curiosa di vedere come gestirai lei e tutti gli oc… Nel frattempo mi prendo la scheda, così inizio a pensare seriamente a quale – dei tanti pazzi che ho in testa (?) – mandarti!
La scelta di inserire l’infermiera sadica – pplsss <3 – che conduce la protagonista dentro la struttura mi sembra un bel modo per invogliare anche i lettori a seguirla… E magari tenerla per mano <3 Vedremo come andrà avanti, io sono curiosissima! Bravissima, la lunghezza del prologo è giusta e la citazione ci sta alla grande ** La scheda oc è stata spulciata in modo talmente tanto approfondito da te che ora non mi vengono domande, ma in caso di dubbio non esiterò a contattarti. ^^
Allora a presto!
Kiss kiss,

Sissy <3

16/04/16, ore 19:36

Aria~
Devo dire che questa idea è, come dire, stupenda. È un argomento delicato ma penso che se tu riesca davvero a svilupparlo molto bene e ciò che verrà fuori sarà una figata.
Parlando del prologo, WOW, non saprei che altro dire, scritto molto bene e decisamente accattivante, oltretutto anche il banner è fantastico e ho letto che l'hai fatto tu, quindi complimenti. Mi chiedo come tu faccia ad avere così tante belle idee considerando che è impossibile che io riesca a trovare trame decenti per i miei temi di italiano.
Mi sarebbe molto piaciuto provare a mandarti un personaggio ma, detto sinceramente, avrei abbastanza paura ad addentrarmi nel campo dei disturbi psichici, più che altro non so cosa potrebbe uscirne, inoltre in questo momento sono abbastanza "messa male" di salute occhi astigmatici cattivi quindi evito anche per questo di prendermi questo tipo di "impegni", visto che già è un miracolo che riesca a seguire quelle a cui partecipo. Tuttavia la storia è incredibilmente interessante e mi dispiacerebbe non seguirla visto che sono curiosa di vedere come svilupperai questo argomento, oltretutto penso che non sia obbligatorio avere un OC in una storia per seguirla, se è interessante perché no?
L'ultima cosa è puramente una curiosità mia. Ti piacciono i Muse vero? Te lo chiedo perché molti titoli sono loro canzoni me n'ero già accorta ma questa sembra essere la conferma. Cioè quando vedo queste cose mi emoziono, amo i Muse più di ogni altra cosa se dovessi mettere "Starlight" come titolo sappi che ti cercherò e ti darò un abbraccio
Se dovessi pubblicare altre OS sappi che io ci sarò purtroppo per te..
A presto
Coco~

16/04/16, ore 19:34

Ehilà! Mi presento: sono Matita_chan, ma per tutti Mati o Matilde!
Il prologo è davvero molto ben strutturato: scorrevole, corretto e dettagliato. Il tuo stile di scrittura è diretto e coinvolgente e sono ansiosa di vedere come svilupperai l'idea e la storia. Mi ha incuriosito molto la storia anche perché è un genere molto particolare e originale, non come le solite sdolcinatezze, abbracci e cose del genere. Mi piace l'idea dei disturbi psichici e del manicomio e anche l'epoca in cui è ambientata la vicenda ha fatto sì che io voglia partecipare!
Solo una domanda: il personaggio inazumiano lo possiamo prenotare?
Aspetto la conferma per inviarti l'OC e se potresti rispondere alla mia domanda mi faresti un piacere!
Grazie in anticipo
Mati

16/04/16, ore 19:11

Heyla!
L'idea mi intriga davvero molto.
Il prologo è davvero ben scritto e mi dà già un'idea di quanto sia crudele stare in quel manicomio visto le poche, ma accurate azioni di Candice ( che poi altri dieci mila punti per il nome perché io lo adoro ).
Ho davvero apprezzato leggere anche queste poche righe perché sono molto ben scritte a mio parere.
E be si, vorrei partecipare haha.
Premetto che l'invidia della scheda non sarà immediato causa studio e gran mal di testa, ma rispetterò il termine, promesso hahaha.
Baci <3

- theTORNgirl