La dinamica del litigio
di Claudine Delacroix

26/12/16, ore 12:08

Wow, perché me l'ero persa? È accuratissima. Una quotidianità che si trasforma in tragedia greca, per una mente melodrammatica sull'onda dell'arrabbiatura. Mi ha fatta ridere, e anche pensare che certe cose sono proprio uguali per tutti :P

24/04/16, ore 10:30

E dopo un lungo letargo, finalmente, riesco a leggere una tua pubblicazione: quanto mi sei mancata.
Dunque partendo dal fatto che il tuo stile è sempre meraviglioso, e che lo leggo ancor più maturo di quanto fosse prima, sei riuscita a descrivere un litigio - un qualcosa che nella sua quotidianità ha quasi del banale- trasformandolo in un turbine di emozioni, utilizzando un lessico adulto, da brivido, da libro, che mi ha fatto emozionare.
La normalità delle azioni, il modo di comportarsi, quello strano mutismo, e l'autodistruzione che culmina con il piacere e con la comprensione dei propri sentimenti, li hai riportati direttamente qui, sopra questo foglio bianco, e mi hai fatto rivivere davanti agli occhi tutte quelle azioni, quel volersi impuntare a forza e aver ragione, come se fossero le mie. Davvero, leggendo sembrava quasi stessi descrivendo me; mi sono totalmente immersa nella lettura che sembrava mi stessi guardando in uno specchio.

Davvero, e poi la dinamica di coppia: bella, bellissima, ricca, adorabile, corposa, piena di quelle piccole sfumature che fanno di due innamorati un dolce essere unico.
Brava, bravissima, da te non mi sarei aspettata che questo.
Un bacio
Ilaria
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 10:32 am)

18/04/16, ore 00:44

Salve.
Ottima storia, assolutamente vera.
Gradiscono non poco il lessico curato, e anche l'impaginazione, che rendono questa storia già bella di per sé, una vera perla.
Bravissima.
Illidian~