Finalmente ci ritroviamo, signorina!
di bvllsinbrooklyn

07/05/16, ore 19:31

Buona sera~
Ok eccomi qui a recensire! Devo dire che avevo notato questa tua fanfic già da un po' -emmm si, più o meno da quando é stata pubblicata, tengo d'occhio il fandom ed ogni sua mossa 😂😂- ma ero troppo pigra per commentare, lo ammetto. Ora però é d'obbligo. Yeeeeee cioè già che é sulla Break/Sharon mi ha gasato *---*
Solitamente non amo le drabble o le falshfic, mentre apprezzo di più le Oneshot e adoooooro le long, però in questo caso credo sia diverso. Credo che per scrivere qualcosa di tanto corto bisogni avere la capacità di intrecciare le parole con fluidità ma scegliendole con attenzione per dare l'idea e far entrare nella storia ma senza descrivere esaurientemente nel particolare, pur lasciando pieno spazio alla fantasia. E tu, cara mia, ci sei riuscita, con frasi brevi e coincise ^^
Ho apprezzato molto la narrazione in seconda persona, me gusta quando ci si riferisce al personaggio come se ci si stesse parlando direttamente.
Il tuo stile é semplice, efficace e chiaro, non lascia il via libera ai fraintendimenti. Tutto risulta quindi molto pulito e lineare.
In quanto a grammatica, non ho visto errori (anche se non sono la persona più indicata a cui chiedere consigli in questo campo hahaha) né tantomeno di battitura o distrazione o qualunque altro strabicismo. Alcune cosucce un po' cacofoniche però potrebbero esserci (Shi lo so rompo:p)=
-“ [...] non meritavi una cosa simile.
Però, tu dovevi [...] ” → Leva il però, suona proprio male :)
-“Ora non dovevi più [...]” → Hai messo "ora", dove poi segue il verbo al passato. Secondo me faresti meglio a sostituirlo oppure eliminarlo direttamente per non complicati la vita.
Altra cosa é l'andare a capo: dovresti andarci solo quando il soggetto della frase cambia e qui non é che vi sia proprio tutta questa varietà...
Inutile dire che lovvo il tema del racconto♪♪♪Mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa di nuovo su di loro! Giuro di non aver mai letto una cosa del genere, ambientata dopo la morte di Xerx (TT...TT) ma con lui ancora presente... Semplicemente geniale¡ Oddio mi sono fatta settordici film mentali, con fantasmi e tutto il resi, una figata *------*
Hai dato perfettamente vita al mio odio verso il matrimonio tra Sharon e Reimmm! Ok, mi scuso per la recensione scrausina ma non ho molto altro da dire (Che non siano scleri su quanto avessi desiderati piú spazio per questa ship, della quale a volte si dubita pure -.-") per cui direi che é proprio l'ora di scomparire. Non ho ricontrollato e sto scrivendo dal cellulare per cui la probabilità di errori potrebbe essere moooolto alta. Mi ha fatto piacere leggerti, spero scriverai presto altro!
Alla prossima,
AlnyFMillen

19/04/16, ore 16:02

Tau :3
Questa drabble (si, è una drabble, dato che è di cento e otto parole, o almeno così ho contato) è davvero tenera ** anche se è crudele ricordarmi ogni volta la sua morte ;u; ... ce... non lo meritava! ;uuu; *ancora in fase di depressione*
È scritta davvero bene :3 solo che io non li shippo in questo senso, li vedo come padre e figlia, fratello e sorellina u-u che poi... Sharon si sposa con Reim, quindi... u-u
Boh... brava, hai fatto una storiella tenera, comunque **
Taaaaau :3

18/04/16, ore 13:09

Ma ciao, Fairy-chan (dimmi se ti va bene, perché ho un bisogno disperato di accorciare il tuo nickname ç~ç)!
Allura, io sono una vera e propria stalker. Quindi ho dato un'occhiata alla tua pagina per vedere se avevi scritto altro ed eccomi qui.
Perdona la mia ignoranza, ma io non ho mai sentito parlare di questo fandom, eheh~
Si, sono una di quelle che recensisce fiction di anime e manga che nemmeno conosce.
Ma comunque... Ho la vaga intenzione di cominciare a guardarlo/leggerlo. Mi hai incuriosita!
Passando oltre, la fiction é priva di errori e piacevole da leggere. Sostanzialmente, complimenti!
Adesso scappo e ti prego di perdonarmi per la recensione corta e banale, ma boh (?)~

-Naru