mini insegnamenti per bimbe saiyan iperattive
di felinala

14/10/16, ore 11:46

Ciao Nala,
piano piano sto leggendo ed apprezzato altri tuoi lavori e oggi ho letto molto volentieri questo racconto, che è il sequel del precedente sul volo. La divertente situazione del principe sayan alle prese con la piccola Bra, riassume molto bene il rapporto tra genitori e figli piccoli. La curiosità sfrenata, unita ad infinita scarica di energia dei bambini, si contrappone inevitabilmente alla ricerca di quiete e alla minore benzina in corpo di chi certe tappe di crescita le ha già vissute ed affrontate. Leggendo sia questo, che il precedente racconto, mi sono chiesto se in futuro non sia il caso di bere qualche caffè in più...se i bambini di 4 anni sono così! :).
Ottimo lavoro
Complimenti

Un abbraccio
Luca

19/08/16, ore 01:34

Eccomi nuovamente qui!
Il rapporto tra Vegeta e Bra è sempre più adorabile, capitolo dopo capitolo, perciò credo che il terzo sarà pieno di fluff all'inverosimile. *'*
Questa volta il famigerato principe dei Saiyan cerca di far fare una sorta di pre-allenamento alla piccoletta, ottenendo i risultati sperati: la bambina dimostra di possedere già una discreta dose di forza per la sua età.
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui sono stati introdotti Goten e Trunks ed il rapporto che la sorellina di quest'ultimo ha intavolato con loro. E poi Bulma è, come al solito, perfetta.
Hai fatto di nuovo un ottimo lavoro, i miei complimenti! ;)
A presto! :* Baci, Jacki.

25/04/16, ore 06:39

Ehy, avevo deciso di passare anche al secondo capitolo.. quindi.. perché non recensire?
Sì, ammetto che un sorriso me l'hai strappato e non è una cosa da poco, dato che ho un po' l'espressione di Vegeta, sempre seria,e non sorrido spesso :)
Che cucciola Bra❤
Errori... ci sono errorini piccoli, ma suvvia gli errori capitano a tutti..
Pensando a qualche tempo fa, sicuramente te li avrei elencati uno per uno, ma non voglio più fare la rompiscatole.
Bella storia, mi piace, complimenti
-Petty

24/04/16, ore 15:00

AHAHAHAHHA, il coniglio voleva esplodere, che colpa ne ha la bimba?😂 No vabbè, le sue risposte fanno troppo ridere! E i momenti padre-figlia sono a loro modo dolciosi *3*
Ora Goten deve preoccuparsi. Lui e il suo amichetto u.u la bimba non gliela farà passare liscia! Pur sempre una mezza sayan è 😉
Mi piace troppo la descrizione della serata, sembra di vedere il cielo, le stelle e la Luna *v* anche le sensazioni dei personaggi sono descritte benissimo e riesco a percepire molta dolcezza, giuro. Complimenti cara! <3 :-3
Questa fra le due è la mia preferita, divertente e dolce. Ora aspetto la prossima (e spero di recensire in tempo...)!
Un bacio😘
Kira.

23/04/16, ore 23:57

I momenti tra Vegeta e Bra rimangono sempre molto piacevoli da leggere, se non divertenti in alcuni punti.
Forse perché il saiyan ha un atteggiamento diverso riguardo alla figlia e credo che sia alquanto normale il suo modo di comportarsi.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Vegeta ha aiutato la bambina a migliorare e ad esternare il suo lato saiyan ancora assopito.
Ha adottato la giusta tattica e ti dirò che mi ha anche stupito il modo in cui ha gestito la situazione, soprattutto nel lancio della pallina.
Quando il soggiorno è stato investito dalla polverella contenuta nel peluche ho pensato che Vegeta potesse dare di matto, ma è riuscito comunque a gestire la situazione! XD
Ho invece trovato molto dolce, tenero il momento in cui padre e figlia si sono imbattuti nella luna splendente, anche se non piena, di quella sera.
Sarà che insieme mi inteneriscono troppo!
Ora sono proprio curiosa di sapere come continuerai la storia perché, come hai detto persino te, qualcosa in sospeso l'hai lasciato...
Chissà poi se la piccola riuscirà a riprendersi un piccola rivincita sul suo caro fratellone e fedele amico...
A Presto Carissima e, come sempre, bel lavoro!! ;)
Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 12:03 am)

18/04/16, ore 22:03

Bellissima! Adoro come descrivi questo legame Padre e Figlia ... è semplicemente dolcissima e, allo stesso tempo, esilarante. Però ... Siamo sicuri che Vegeta è riuscito a spazzar via ogni batuffolo di cotone? Non vorrei che Bulma, tornando a casa, ne avesse trovato uno su un tavolo e iniziato a dire "Ma questo è ..." "Zucchero filato!" la interruppe Vegeta prendendo il batuffolo prima che la donna riuscisse a studiarlo meglio ed a metterselo in bocca ... scusami, forza dell'abitudine ... Riassunto in una parola di questo capitolo: ADORABILE! Ci sentiamo alla prossima!

18/04/16, ore 18:57

Ciao! Un altro capitolo molto dolce e tenero, oltre che bellissimo!

Il morso di un bambino è veramente tosto, hanno una boccuccia delicata e piccolina, ma lasciano di quei segni da incubo! ... Non ho invidiato per niente Goten, no no!
Pensa che i bimbi sono capaci di arrivare allo sdoppiamento di personalità: la parte buona e la parte cattiva!
Così quando combinano qualche dispetto oltre a dire "non sono stato io" o "è stato il papà" (ebbene sì anche questo) ti dicono: "non sono stato io, è stato il nome (bimbo) cattivo!"... Ti prendono per i fondelli! Da una parte ti viene da apprezzare la notevole fantasia, da un'altra sei completamente spiazzato e dall'altra ancora stai reprimendo tutti i fumini che vorresti liberare!

Comunque il tuo Vegeta è stato un bravo papà... ha pure "riordinato casa"!😏

CIAO CARISSIMA!!😏
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 07:12 pm)

18/04/16, ore 14:03

Ciao cara 😘 Questa storiella è molto dolce! Adoro come rendi il rapporto padre/figlia tra vegeta e Bra 😍
Mi piace che tu abbia ipotizzato che la piccola abbia avuto una piccola passione per il combattimento che poi è passata e il piccolo allenamento con vegeta è stata la scena più dolce 😍
Una domanda: perché hai fatto intendere che Bra ha la coda? Anche lei suppongo non dovrebbe avercela come il fratello.
A presto 😘

18/04/16, ore 13:08

Tadaaaaaa! Stavolta sono arrivata in orario, visto? ^^
Questa è davvero adorabile e nelle liti io patteggio per Bra. Goten e Trunks han fatto bene a non farla più assistere, ma è stata colpa di Trunks se lei è intervenuta e solo ed esclusivamente perché Trunks l'ha chiamata. u.u Non lo sa il ragazzo che a quattro anni non si capisce il sarcasmo? Quindi, Bra ha fatto bene ed è tutta colpa di Trunks. Strano che non sia al 100% colpa di Goten... Ma per una volta ci può stare, dico bene? 😜
La cosa del rubare dal piatto è odiosa, la capisco sin troppo bene... Soprattutto quando non si riesce a ribattere perché più piccole/deboli/lente! Sale il nervoso! Caspita se la capisco... I due meriterebbero una punizione, stile Vegeta 😎 Altro che esplosione dei conigli di peluche.
L'idea della pallina da tennis devo ammettere che è geniale. Semplicemente geniale. Il merito è tuo o del principe? 😋
Il finale è dolcissimo! 😍 Meraviglioso 😍
Non vedo l'ora di leggere la prossima! 😍
A non so quando stella! xD Ancora bravissima! ❤

Elsira

18/04/16, ore 10:21

Heilà! :)
Bra che dà un bel morso all'amico del fratello mi è nuova... ma quei due se la sono cercata, non hanno pensato che, proprio perché piccola, la bambina li avrebbe 'presi alla lettera'?
Alla fine poi, per mettere a letto la piccola, Vegeta l'ha fatta addormentare per la noia (e bravo il saiyan: parlare apposta con tono monocorde per 'stancare' la figlioletta... che furbacchione)! ^^
Bella anche questa shot, brava.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/04/16, ore 09:12

Buondì.
Carina davvero!
La questione del 'non sono stata io, le cose succedono contro il mio volere' è da manuale della piccola peste.
il giochino trovato da Vegeta te lo faccio passare solo perchè Bra è una sayan. Altrimenti col cavolo che una bimba di 4 anni riesce a prendere e rilanciare una pallina da tennis. A quell'età riescono a malapena a prendere un pallone di spugna e solo perchè glielo tiri in mezzo alle braccia...
Cmq. Sul plail appoggiato alla spalliera del divano ho il copy right, non lo sapevi?
Il morso a Goten per salvare il fratello dalle sue grinfie è epico e non sai quanto sia vero!
Per il resto ti dico solo che c'è qualche errore di battitura qui e là, ma soprattutto, non so perchè, in una frase c'è una parola che non c'entra nulla:
"...quindi vedi di impegnarti un po' perché decisamente non sono fuori dalla [Felinala1] finestra d'accordo?"
Grazie per la dedica e alla prox!
SSJD