Dissidia Quattuordecim
di Final_Sophie_Fantasy

22/07/16, ore 21:08

Premetto che mi ero ripromessa di fare più recensioni, magari non una a capitolo, ma almeno un po' più spesso. Invece mi sono fatta prendere talmente tanto che, finito un capitolo, andavo subito a quello successivo, mi dicevo "ma sì, recensirò dopo", e ora quel "dopo" è arrivato! XD
Allora, detto questo, ti voglio fare ancora i complimenti, sta venendo fuori una storia stupenda, qualche piccolo errore grammaticale e di battitura qua e là, ma comunque non la rovinano.
Mi piace come inserisci tutti i personaggi, forse a volte le descrizioni sono un po' troppo lunghe, magari sarebbe meglio non concentrarsi così tanto sui dettagli...
Ginevra mi piace come personaggio, e anche Gaius, sembra tanto duro ma si è fatto prendere dai ricordi anche lui (mi piacerebbe giocare a ff14, ma ancora non ne ho avuto la possibilità u.u)
Ovviamente mi piacciono Kain e Golbez (ma va...), mi piace come li hai resi, così...ambigui? Boh, non so come dirlo... E poi c'è Jecht! In dissidia era uno dei personaggi che mi piacevano di più, che faceva il duro ma alla fine non lo era poi così tanto.
E...beh, credo sia tutto...spero che aggiorni presto, mi è proprio piaciuta la storia fin qui ^-^
Ah, sì: pensavi di inserirci anche Gilgamesh? Spero di sì, lui è mitico (anche se tecnicamente non fa parte di nessuno schieramento...)
Ok, ora ho finito sul serio. Alla prossima ^-^

03/05/16, ore 02:05

Perché i guerrieri di Cosmos hanno i cristalli e quelli di Chaos no? Perché i cristalli non solo altro che il potere di Cosmos di cui lei si è liberata per proteggere i suoi guerrieri, tant'è che alla fine era così debole che è stata uccisa con un colpo solo. Dubito che Chaos si priverebbe dei suoi poteri per proteggere i suoi guerrieri e rischiare le squame...
Tuttavia il tuo ragionamento fila abbastanza e si vede lontano un miglio che vieni da FFIV, l'unico FF dove si parla dei cristalli oscuri.
Però... sono impazzita o Mateus in Dissidia aveva detto che anche loro avevano dei cristalli che si erano fabbricati?
Saranno stati creati con la magia nera, quindi alla fine direi che hai ragione, ci sono, ma sono molto diversi da quelli di Cosmos e di FFIV. A te il piacere d'inventare la storia che si cela dietro questi cristalli e se il creatore fosse Golbez, che è un potente stregone andrebbe benissimo.
Vabbè, ma stavolta Golbez fa sul serio, si sta preparando a stecchire quelli di Cosmos!
O è una gigantesca trappola? Eheh...
Molto bello il flashback, ci stava benissimo in questo punto della storia, sei stata davvero meravigliosa. Passato e presente si legano indissolubilmente nel momento in cui lei ricorda chi è Gaius! E' il suo nemico, adesso anche lei ha una ragione per combattere!
Chaos sfascia troni a caso, tanto si ricompongono... fa tanto videogioco!
Scherzo, va benissimo in Dissidia.
Oh sì, i Guerrieri di Cosmos piagnucolano troppo, ci vuole qualcuno che tiri loro le orecchie! Svegliaaa!
Adesso Cosmos tutta spettinata saprà pure di chocobo!
Bello che anche lei sia sfinita dalla battaglia!

Complimenti per il disegno, è davvero bellissimo! D'altronde tu sei il nostro asso!
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 02:21 am)

01/05/16, ore 10:46

Quindi adesso abbiamo un mezza idea del passato di Ginevra e del suo legame con Gaius, il cattivone cattivissimo assassino brutale distruttivo e neanche scemo.
Non c'è un modo per sfuggire al destino a quanto pare.
Ops, Cecil sempre l'anello centrale di tutto: il suo cristallo è quello che collega l'oscurità alla luce, ed ha permesso a Garland e Golbez di replicarlo (ma non c'era già riuscito Mateus copiando il cristallo di Jecht nel ciclo scorso?).
Non dice esattamente bene per l'Armonia, specie se si considera la batosta che stavano per prendere se non era per Ginevra. E ancora di più se si considera che Gin è quella che gli ha impedito di dare in escandescenze.
Non sono proprio in Armonia questi guerrieri, specie se sono abituati a gestire le cose a modo loro.
Però Kain... Molla di nuovo tutto e tutti e se ne va nel silenzio più totale.
We Ciccio! Gin deve ancora calarti i... No sto zitto va che è meglio.

Beh bel capitolo. Alla prossima. Ciao.