Ricordo di una rosa
di reggina

22/09/21, ore 01:12

Mi sono sempre chiesta ma se Anthony non fosse morto sarebbero andati tutti alla Saint Paul School? E in quel caso Candy si sarebbe innamorata comunque di Terence? La mia risposta credo sia si. Alla fine credo avrebbe mollato il floricoltore ossigenato per cedere al fascino del duca attore ribelle. Poi mi ha sempre colpito il fatto che sia Anthony e che Terence (quest'ultimo poi ci è anche riuscito) volessero visitare la collina di Pony, e la domanda sorge spontanea: ma non porterà male questa collina di Pony oltre a Candy Candy? Ahah scusa le battute ma per quanto il personaggio di Anthony sia stato bello e importante nella storia, confesso che francamente rispetto ad un Terence oppure ad un Albert è decisamente poco incisivo. Mi chiedo se Candy alla fine fosse finita con Terence mollandolo col cuore spezzato chi avrebbe preso il posto della bionda lentigginosa nel suo cuore? Iriza? No per me Annie, che si sarebbe decisa a lasciare Archie che tanto è innamorato marcio di Candy e sta con lei solo per ripiego perchè sa che con Candy non ha nessuna chance. Se avesse una minima speranza ad Annie darebbe il benservito senza rimorsi o rimpianti e senza pensarci su un secondo.

06/06/20, ore 13:13

Ciao Reggina. È un piacere ritrovarsi anche nel fandom di Candy Candy, dove leggo e ho scritto anch'io. Mi è piaciuto questo racconto, delicato e dai concetti eterei, tramite la simbologia della rosa. Fiore che rimanda a dolci ricordi, in un'atmosfera malinconica. Evocativa la citazione che hai inserito, che fa ben comprendere lo spirito che anima il testo. Un saluto. :)

19/05/17, ore 23:01

Bellissima storia/poesia. Forse il linguaggio molto ricercato, difficile alla comprensione, ha scoraggiato molti lettori e di qui le poche recensioni.
Hai commesso alcuni errori da "penna blu" ma non importa, essendo poesia forse si può lasciar correre.
Comunque brava.

The Blue Devil

17/09/16, ore 18:12

Era tanto che avevo inserito questa storia tra quelle da recensire ed eccomi!
Quante cose può dire una rosa...Certo al cuore di Candy parla in modo unico e speciale, portando amore ma anche dolore. Ti sembrerà incredibile ma mentre leggevo mi sembrava di vedere una rosa e nel dispiegarsi delle tue parole i petali volavano via come i ricordi di Candy...Beh...non farci caso delle volte le storie mi fanno un effetto strano. Hai scritto delle righe di una tenerezza incredibile, delicate e dolci, si sente l'amore accompagnato dal profumo dei ricordi. Un pezzo molto poetico. Devo dire che sei anche bravissima nelle descrizioni, hai creato una storia molto intensa e ricca di sentimento, complimenti davvero!
Un saluto
Eldarion
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 06:12 pm)

18/08/16, ore 21:41

Cara reggina,
che pezzo delicato sei riuscita a forgiare intorno alla figura della rosa, leit motiv nella vita della piccola Candy. La narrazione si dispiega in modo dolce, tra passato e presente, tra dolore e amore. Hai uno stile narrativo ricercato e fine, soprattutto nella componente descrittiva.
Complimenti per l'immagine evocativa e profonda che sei qui riuscita ad evocare, con un quadro narrativo che definirei impressionista, tra colori, suoni di campane, profumo di ricordi.
Davvero un bellissimo pezzo, che esprime tutta la raffinata delicatezza della sua autrice.
Un abbraccio,
gratia