In October 2008
di Gemini_no_Aki

24/04/16, ore 19:21

Non puoi neanche immaginare come mi abbia resa felice leggere la tua storia, ci sono così poche fanfiction sulle Nyssara in giro che si contano sulle dita di una mano e io quelle due le amo così tanto che mi esalto un sacco ogni volta che viene pubblicata una nuova storia su di loro.
*prende un respiro profondo*
Ho amato quella scena e quell'episodio con tutta me stessa. Vedere Sara ritornare a Nanda Parbat, in quel luogo che per tanti anni è stata la sua casa, mi ha fatto stringere il cuore. Un po' perché da un lato anch'io pensavo che avrebbe fatto ritorno alla Lega per Nyssa, ma dall'altro ero anche consapevole del fatto che lei sapesse benissimo che la sua amata non era ancora nata; un po' perché l'idea di vederla interagire con Ra's mi dava i brividi. Non nel senso di paura, ma di piacere, perché in Arrow non li abbiamo praticamente mai visti insieme e dentro di me speravo che il discorso "Nyssa" sarebbe saltato fuori. E, fortunatamente, così è stato.
Hai reso benissimo la scena della liberazione di Sara dalla Lega, perché, per la seconda volta, ha dovuto dire addio a quel luogo oscuro e speciale che l'ha cambiata. Anche io credo che, in cuor suo, Sara avrebbe preferito non salire sul Queen's Gambit per diversi motivi: prima di tutto, per garantirsi un futuro tranquillo; in secondo luogo, perché così probabilmente sua sorella non avrebbe mai saputo che Oliver la tradiva con lei, perciò tra le sorelle Lance non sarebbe mai nato alcun diverbio; infine, ma non meno importante, se non fosse mai salita su quella nave non avrebbe mai conosciuto Nyssa, perciò la sua amata avrebbe a sua volta vissuto in pace, prendendo possesso della Lega in un futuro non molto lontano senza che suo padre avesse alcun ripensamento al riguardo. In poche parole, sa che se cambiasse il suo passato sarebbe un bene per tutti, ma sa anche che, se lo facesse, non potrebbe mai più avere l'occasione di conoscere una persona meravigliosa come Nyssa (che secondo me è la sua anima gemella, ma questo non c'entra, quindi sorvoliamo), di conoscere l'amore, quello vero, così come sa che non sarebbe mai diventata un'eroina. Probabilmente, se fosse rimasta a Starling City, avrebbe continuato ad essere una ragazzina che pensa solo a divertirsi, cosa che non è più da un bel pezzo, dato che le esperienze con Ivo, Lian Yu e la Lega degli Assassini l'hanno cambiata nel profondo.
Ed è meraviglioso il fatto che malgrado il suo passato non sia stato dei migliori alla fine Sara decida di non cambiarlo. A lei va bene così, nonostante tutto e tutti, perché alla fine qualcosa di bello lo ha ricevuto anche lei.
Rinnovo i miei più sinceri complimenti. Spero di cuore che questa non sia l'ultima storia che scrivi su Sara (e sulle Nyssara), perché l'hai trattata veramente bene e sarebbe bellissimo leggere qualcos'altro su di lei scritto da te. Grazie mille per aver realizzato questa perla, fa sempre piacere leggere qualcosa sulla propria OTP :3