A Series Of Chemical Reactions Of The Brain (aka love)
di Sandra Prensky

13/06/16, ore 19:33

Purtroppo anche l'ultimo capitolo di questa raccolta è arrivato😭!
Che dire, indubbiamente scritto bene, mi è piaciuto che tu non abbia subito rivelato che Sly stesse parlando alla tomba di Megan: capito o no dall'inizio, lascia quella (leggera) delusione delle proprie aspettative che -in piccole dosi- non fa mai male.
Poi i Melvester (non mi stupirei del fatto che Toby-laureatoadHarvard-Curtis abbia appioppato anche a loro un nomignolo) sono tenerissimi, peccato che non ci siano stati tanti momenti dedicati a loro nella serie. Onestamente, pensavo che gli autori avrebbero ritardato la morte di Megan alla fine della seconda stagione, o all'inizio della terza; nonostante fosse inevitabile, speravo che, nella sua folle genialità, Walter sarebbe riuscito a fare qualcosa (anche se, devo dire, che la morte della sorella è stata per lui un occasione di "crescita" o meglio, di "umanizzazione".
L'idea che Sylvester tenga comunque il cerotto mi ha fatto ricordare una fanfic letta un po' di tempo fa sul fandom inglese; ti lascio di seguito il link, magari ti va di leggerla! È una delle poche Melvester e, secondo me, merita molto!

Spero di leggere presto altro!
Alla prossima,

13/06/16, ore 15:14

Ciao, mamma mia, che tristezza. Non ho ancora guardato la seconda stagione (se lassù vuole dovrebbe andare in onda per metà agosto), ma già la morte di Megan è un pugno nello stomaco, e che fosse ovvia non significa che sia meno sopportabile. La tua storia è stata davvero toccante: devo dire che avevo capito subito che lei fosse morta già dalla canzone e dal fatto che non rispondesse, ma mi aspettavo qualcosa di più tragico come lui che se la immaginasse solamente, per quanto triste e troppo commovente, ho trovato sollevante che lui fosse al cimitero. Povero Sylvester, secondo me sono stati troppo ingiusti con lui, la vita è stata troppo ingiusta con lui che non si è mai meritato nulla di quello che gli è accaduto, è senza dubbio il più sensibile fra tutti loro.

24/05/16, ore 21:55

Ciao! Questa shot mi è piaciuta tantissimo, davvero, è stata strutturata benissimo e l'introspezione e la caratterizzazione dei personaggi mi è sembrata davvero perfetta. Devo ammettere che, sebbene anche la tua precedente non mi fosse dispiaciuta, c'era qualcosa che non è riuscito a conquistarmi del tutto, invece con questa mi sono assolutamente ricreduta sul tuo scrivere. La situazione narrata era originalissima, ho apprezzato il punto di vista di Walter, ma soprattutto quello di Ralph che è stato un vero diavoletto in combutta con la madre, poi quando leggo storie su geni sento sempre che manca qualcosa, troppa poca cura di chi scrive del fatto che loro sono menti brillanti e scientifiche, cosa che invece in questa tua storia è stata molto presente e messa in evidenza, la scena al Booling mi è piaciuta da morire e ho sghignazzato tantissimo con il pezzo sui vari film. Anche grammaticalmente il tuo scritto era perfetto, ti è scappato solo un "guarda" invece che "guardò", per il resto qui non ho trovato nessun errore, stile molto gradevole e leggibilissimo. Attendo la Megan/Silvester, che sono in assoluto i miei preferiti. P.S. Ma Cabe dove mai li ha portati Silvester e Paige?

23/05/16, ore 19:26

Ecco il secondo capitolo finalmente! ^^
Non è affatto vero che questo capitolo fa schifo, anzi: l'ho trovato molto tenero e ben scritto. Forse sarò anche di parte: amo i Coldplay e non appena ho visto "A sky full of stars" all'inizio del capitolo mi sono comparsi gli occhi a cuore😂
Comunque, nonostante io non sia una grande fan Waige, trovo la loro relazione abbastanza interessante per la dinamica della serie; l'idea di farla evolvere tramite Ralph è molto carina e anche abbastanza verosimile: Walter ritiene Ralph un mini-Walter e si fiderebbe abbastanza da confidargli una cosa del genere!
Bella anche la complicità tra Ralph e Paige, che, a mio parere, non emerge molto dal telefilm.

Per quanto riguarda il finale di stagione, anche io sono distrutta. Nel momento in cui mi sono arrivate all'orecchio le parole "I can't. I'm married to someone else." la mia faccia era tipo "WTF? Adesso ride e dice che era tutto uno scherzo." Poi con quel "I'm sorry." ho iniziato a realizzare davvero l'accaduto.
La parte più sconcertante è il non sapere come diavolo facesse Collins a sapere del matrimonio di Happy. Spero vivamente che gli autori non si siano inventati un matrimonio tra loro due, magari in seguito a qualche ricatto (anche se leggendo su internet pare l'ipotesi più gettonata, anche se, a mio parere, abbastanza banale e scontata).
Povere otp sconvolte dai finali di stagione 😭

Non vedo l'ora di leggere il prossimo e -purtroppo- ultimo capitolo!
Alla prossima,
Abby ^^
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 07:28 pm)

26/04/16, ore 17:27

Finalmente una nuova storia, oltretutto Quintis *_*
La mia giornata è un po' migliore dopo il devasto del finale di stagione...

Anyway, la storia è molto carina, scritta bene e scorrevole!
La caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta e, a mio parere, un episodio di Scorpion non è un vero episodio di Scorpion senza almeno un "Not good" di Happy. Anche io guardo Scorpion in inglese (a volte con i sottotitoli italiani) e devo dire che le traduzioni di questa espressione sono varie - la più ricorrente è "Non va bene", ma nessuna rende bene quanto l'originale.

Ancora complimenti per la storia: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!