My Home
di Mirai Dragneel_02

24/04/16, ore 09:15

Oddeoh, grazie per avermela dedicata! <3 Mi fa molto piacere cvc Lo sai già, ma lo ripeto: io adoro questa coppia, Giriko e Liz sono troppo perfetti per stare insieme... Tra l'altro, c'è anche una scena del manga tra loro due, ma non so se tu hai visto solo l'anime (in tal caso, leggi anche il manga perché secondo me è anche più bello!)
Aaaaa ci hai messo pure un accenno alla CroKid, che bello! *cuoricini ovunque* La CroKid è una delle mie indiscusse OTP, sono così angst e fluff allo stesso tempo che- il mio cuore soffre e gioisce ogni volta. <3
Comunque! La tua storia. Innanzitutto sono contenta di vedere che sei migliorata un po', dato che stai cominciando a utilizzare correttamente la punteggiatura. Ho notato solo che nelle ultime frasi ti sei dimenticata di staccare le virgole dalle parole successive, ma puoi comunque rimediare e riaggiustare il testo correggendole :) Inoltre hai anche aggiunto una narrazione un po' più "corposa" oltre alla sequenza dialogica, il che rende il racconto più facile e interessante da seguire. Mi raccomando, continua così! Oltre ad aggiungere più sequenze narrative, ti consiglio di esercitarti anche sulle sequenze descrittive e su quelle riflessive - ovvero sui pensieri introspettivi dei personaggi (che in questa storia tu hai espresso mediante i dialoghi, quindi non erano del tutto necessari). Per esercitarti, potresti provare a scrivere sempre più storie, descrivendo, che so, l'ambientazione che li circonda, i personaggi stessi e le loro emozioni - è una cosa che si impara con il tempo, e soprattutto si impara leggendo tanti libri (non so quali libri tu legga, ma se vuoi te ne consiglio anche qualche altro caruccio-)
Per quanto riguarda la storia, mi piace la svolta che Liz decide di fare nella sua vita, anche se non ce la vedo molto a lasciare anche la sorellina. Però sta con Giriko, la persona che lei ama, nonostante non possa essere definito il classico "bravo ragazzo" (come Kid, che sta però con Crona eheh)
Giriko però in questa storia è tanto tenero a un certo punto, perché addirittura chiede a Liz se è disposta davvero ad abbandonare una vita di lusso - insomma, la vita che lei durante la sua infanzia non ha mai avuto - per stare con lui; però Giriko non ha capito che, ovunque lei si trovi, se stanno insieme per lei è quella la vita di lusso. Perché Liz lo ama. <3 Non so se Patty e Kid approveranno la sua scelta di tornare ad essere il demone di Brooklyn - forse Giriko e Liz potrebbero anche decidere di cambiare la loro vita e dedicarsi a qualcos'altro, in modo tale da costruirsi una famiglia sicura--- Ma adesso sto divagando e quindi ciao, sono i miei sogni da shipper :')
Grazie ancora per avermela dedicata <3 Questa coppia è bellissima e sono contenta che, anche se la tua prima scelta è la KiLi, la GiriLiz ti piaccia lo stesso! <3
Euphemia >.^

23/04/16, ore 23:32