Qualcosa fuori posto
di lithium

28/08/16, ore 14:10

Ciao! Eccomi a commentare la prima delle tue storie che ho letto. Ho scelto una one-shot per comodità e per farmi un'idea generale del tuo stile. Ti devo confessare che abbiamo un problema simile, il genere che proponi non è tra i miei preferiti, ma sono dell'idea che vale sempre la pena leggere una bella storia. Mi è piaciuto molto il modo semplice e diretto in cui descrivi i personaggi l'uno dagli occhi dell'altro, integrando le descrizioni in diversi punti della storia e non in un unico paragrafo. I personaggi vengono mostrati piano piano sia fisicamente che psicologicamente. Non ho potuto fare a meno di affezionarmi a questa coppia dato che traspare chiaramente il loro affetto reciproco dalla narrazione, senza frasi ridondanti o dediche d'amore. È evidente che entrambi siano molto presi l'uno dall'altra e che Corine cerchi, maldestramente, di nasconderlo, mentre Orecchie-di-coniglio è sinceramente affascinato. Entrambi non devono aver avuto una vita facile e ho l'impressione che si sentano fortunati di essersi trovati e di poter condividere qualcosa di bello in un ambiente ostile ad entrambi.
Sullo stile non ho molto da dire a parte essere molto più delicato e soft del mio, per esempio, ma anche molto adatto al tipo di situazione descritta. Le scene esplicite risultano a tratti molto realistiche, a tratti un po' troppo auliche per i miei gusti. Il paragone con il musicista, ad esempio, nonostante fosse davvero molto bello mi è sembrato un po' fuori contesto, ma avendo gusti e stili molto diversi non credo di poterlo guidicare come si conviene.
Sappi che in ogni caso la storia mi è piaciuta molto e mi sono ritrovata sorpresa ad affezionarmi così velocemente ai due protagonisti, questa cosa è sicuramente merito tuo e del tuo modo di scrivere quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Se vorrai recensioni più approfondite di questa o di altre storie fammelo sapere.
Ci vediamo alla prossima recensione
Un bacio
-Emme

23/07/16, ore 16:22

In qualsiasi romanzo o film ho sempre trovato interessanti quelle storie d'amore di nicchia che accadono tra i personaggi secondari, quindi mi ha fatto molto piacere leggere questa breve storia su Orecchie di coniglio e Corinne, coppia alquanto bizzarra ma simpatica. E' inutile che ti ripeta che adoro il modo in cui scrivi e descrivi le scene.
Ottimo lavoro come sempre :)
Ela.

24/04/16, ore 22:37

Corinne e Orecchie di Coniglio...mi sono mancati sai? Non mi aspettavo questa nuova oneshot. I due vivono ai margini e adesso hanno di fronte una prova non da poco. Questo bambino avrà sulle spalle un fardello molto pesante e questa notizia non rende contenti né Corinne né il mezzosangue. Non hanno un posto dove andare. Il loro disagio è abbastanza forte perché il bambino pagherà per la loro diversità...ma se alla fine si sono trovati, bhé, forse il futuro non sarà poi così bigio.