Red as blood, red as she
di S h i r o g a

18/07/16, ore 09:30

HTML Editor - Full Version

S h i r o g a,
buongiorno, mi presento brevemente e passo subito alla recensione vera e propria - dove -. Io sono H a z e l - ma no - molto piacere!
Avevo in programma di recensire questa fiction già da un po', ma non trovavo mai il momento opportuno (con tutte le recensioni premio che avrei da fare oltretutto, mi sale l'ansia). Però, non potevo non lasciare un commento ad una storia così.
Insomma, è una pair veramente imprevedibile e curiosa. Non vedo l'ora di vederne lo sviluppo, penso potrebbe uscirne fuori qualcosa di veramente interessante, quindi continuerò sicuramente a seguirla - anche se non prometto di essere sempre la prima a recensire, visto che mi hanno portato via anche le vacanze.
Ma comunque, il testo mi piace, è fluido e senza errori. L'impaginazione è molto graziosa e l'immagine di Lacus è  perfetta sotto tutti i punti di vista Faccina CUTIEE. Il colore e la dimensione si intonano col testo e le note, mi piace.
Ripeterò mi piace all'infinito.
Il titolo mi piace è azzeccato e si ricollega alle ultime due righe del capitolo. Perfetto!
Il personaggio di Lacus è particolare, e personalmente lo trovo strano - anche se provo un po' di simpatia nei suoi confronti. In poche parole, è lo stupido ma intelligente, cattivo ma buono della situazione.
Bene, chiudo qui la mia recensione per questo primo capitolo, ho già inserito la storia nelle seguite. c:
Spero che ti abbia fatto piacere questa stupida recensione, a presto,

Cel

05/07/16, ore 15:00

Ehi Shiroga! Sono tornata qui xD
Scusa il lungo ritardo a recensire questa fanfiction!
Per essere la tua prima fic l'hai scritta davvero molto bene! (Ora la metto anche tra le preferite u.u)
Mi piace molto quando Lacus inizia a pensare a Mito non appena Réne gli parla dell' "umano". Ho AMATO tutta la fic e anche come a lui sembra strano a pensare al "bestiame"
Una coppia improbabile é vero ma ora con questa storia li inizieró a shippare! (Oltre alla YuNoa u.u)
Se scrivi altre fic su quei due corro a leggerle!!
Continua cosě!!
Un saluto by elykyo!^^

25/04/16, ore 19:34

Non fosse per la legge shippa e lascia shippare, puoi stare tipo sicura che questa storia meriterebbe una censura per questa coppia a dir poco crack. Ma io amo le ship crack (vedesi: Mick x Jax di LoT), quindi puoi essere sicura che qui sarei passata prima o poi.
A livello di veri e propri errori di grammatica non ce ne sono (perché io sono una brava beta, sì sì), anche se ovviamente qualche periodo sarebbe potuto venire meglio: ci sono delle espressioni che ancora potrebbero essere limate e perfezionate, ma questo è un qualcosa che si migliora con il tempo e da soli, secondo me (leggendo ed esercitandosi). Per cui non mi esprimerò su questi parametri, limitando a dirti che la storia è scritta bene e che lasci immaginare la situazione egregiamente.
Per i personaggi, non si può dire che ci sia chissà quale IC da valutare: René (ahahah) è il solito impassibile, che si limita a un paio di paroline e che subito si rifila nei suoi preziosi libri mancofosseHermione; sai perfettamente che non nutre della mia simpatia, ma evidentemente di quella fraterna di Lacus.
Quest'ultimo, appunto, mostra sicuramente una personalità che neanche lui riesce a spiegarsi — e quindi come potremmo noi? Ti dico questo nel caso qualche idiota venisse a dirti che è OOC: nessuno può sapere come si comporterebbe un personaggio innamorato, ognuno di noi cova dentro di sé dei sentimenti nascosti anche a noi stessi, quindi the same (vai a cercare, vai) vale anche per i vari personaggi di anime/film/serie tv.
La storia promette bene: voglio vedere dove vuole andare a parare Lacus, che abbandona i suoi pensieri su di lei anche senza volerlo.
Forse il finale sarebbe potuto essere più a effetto, but doesn't matter.
Bye, Contessa.

25/04/16, ore 17:26

Da premettere che non seguo il Fandom, quindi, non avendo fatto una caratterizzazione dei personaggi non ho idea di chi sia chi e di come sia. Ma spero di scoprirlo con il tempo. Non posso, ovviamente, dare un giudizio affrettato circa la trama.
Per quanto riguarda la punteggiatura, io avrei le mie obbiezioni, ma. la punteggiatura č un qualcosa di personalissimo. Io ad esempio la utilizzo in modo 'strano' o comunque' discutibile, quindi...
Un bacio xx