Eroteia kai Polemos ( Amore e Guerra)
di millinamilletta

07/11/17, ore 15:01

Cioè, e codesta meraviglia da dove è saltata fuori? Io dico che le long sono impegnative, è vero, ma se questi sono i risultati io aspetterò con piacere. Lisanna è morta - pace all'anima sua - e la mia vena cattiva non mi fa sentire per niente in colpa. 😈😈😈😈 Ma quanto sono belli Natsu e Lucy? Li amo, punto, e la tua storia mi attira moltissimo.
Spero che aggiornerai presto. Baci

17/10/17, ore 17:55

Adoro il II cap. fantastico ed emozionante mi ha fatto battere forte il cuore😍😍😍.
La tua Nalu è troppo bella.
Baci ciao ciao🤗🤗🤗

25/06/17, ore 14:43

Un inizio bello e coinvolgente,metterai anche Juvia e Levy nei prox capitoli?
Questa Nalu è stupenda,non ho capito una cosa in tutta questa storia quando Natsu parla ''e di aureo splendore'' quella roba li a che si riferisce ad una profezia?

13/05/17, ore 22:42

Che bella storia!!!La perenne lotta Sparta vs Atene,non vedo l'ora di leggere il prox cap,quando sarà?Non faccio che leggerla e rileggerlo questa storia da come è bella i miei complimenti.
Ciao ciao ;)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 10:48 pm)

22/02/17, ore 09:40

Finalmente ho trovato un secondo per leggere questa bellissima storia!😍 Bhe che dire, capitolo molto bello ed intrigante, con colpi di scena ovunque😂. Devo dire che la scena della "ragazza martoriata" mi ha rattristato un pò...non l'avrei mai detto! Davvero tanti complimenti per la storia😉. Mi è rimasto solo un dubbio in merito a questo capitolo e per l'esattezza l'ultimoa parte, perché sono due le persone ad essersi spente? Io ho capito che quella morta è solo lei...😅 Ok, aspetto con ansia il prossimo capitolo!😁😁

19/02/17, ore 16:37

Ciao! E' un po' che non sono presente sul fandom come scrittrice ma ogni tanto do ancora un occhio su quello che le giovani autrici scrivono e non ho potuto fare a meno di guardare la tua storia con un certo occhio critico, sia perché il titolo è scritto in maniera sbagliata, il sostantivo è ἔρως, quindi non c'era bisogno di aggiungere la desinenza -teia, che in un contesto come quello presentato è del tutto inutile, anche perché hai dato una traduzione sbagliata dello stesso titolo traducendo eroteia con amore; sia perché sei affiancata da autrici che seguo e di cui i mezzi di scrittura sono molto ben lungi dal fare questi piccolissimi errori di forma, soprattutto Sayaka, che se non ricordo male ha compiuto studi umanistici.

In ogni caso, questo prologo ha un po' troppe cose messe insieme: ti spiego subito, il contesto presentato non è né amorfo, né privo di ogni stile, ma non ha nemmeno ragione di poggiare su sé stesso, in poche parole mancano delle premesse alla storia che sicuramente darai nel corso dei capitoli successivi, ma che in questo caso servivano qui.
Secondo me, poi, è questo ricade nel gusto personale, hai abusato un po' troppo della parlata arcaica, cadendo in forte contrasto con la desinenze giapponesi, ma ti ripeto questo è davvero un gusto personale, che però per i miei parametri di giudizio è importante tanto quanto un contesto saldo e che si regge bene su se stesso.

Nel corso dei giorni leggerò i prossimi capitolo con molto interesse, anche perché non si può giudicare un libro dalla copertina ;)

FairyChocolate

19/02/17, ore 04:13

Hey!
Mio dio aspettavo da così tanto questo capitolo che quando l'ho visto tra le storie aggiornate quasi non ci credevo!
Questa storia mi fa impazzire, davvero , la amo.
I momenti Nalu fanno girare la testa e sono anche carinissimi, inoltre è tutto descritto con un' eleganza e una fluidità tali che rendono ogni paragrafo davvero bello e quasi troppo veloce da leggere *-*
Mi è dispiaciuto un po' per Lisanna, però la scena in sè ci stava tantissimo ed era indispensabile per far sì che Lucy capisse in che genere di realtà sia stata catapultata; poi Natsu che la prende tra le braccia come proprio a volerla proteggere da un mondo che non ha mai avuto la sfortuna di poter vivere è stato troppo dolce .
Comunque, davvero, prenditi il tuo tempo per ogni capitolo, non forzarti e continua questo capolavoro perché mi sento davvero molto coinvolta e ne ho bisogno XD
Hai tutti i miei incoraggiamenti, bravissima e alla prossima!

18/02/17, ore 10:16

Hey chi non muore si rivede! Non vedo l'ora di sapere come si evolve😍

17/02/17, ore 23:13

Finalmente il nuovo capitolo... quasi non ci speravo più ahahahah. La trama è molto bella anche se mi è dispiaciuto molto per la povera Lisanna. Ma d'altronde in Grecia si risolvevano così i problemi no? Il capitolo è ben scritto e anche qualche momento nalu è apparso... che pucciosi quei due eh? Spero aggiornerai presto perché io amo sul serio questa storia e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitoli. Mi raccomando continua a scrivere perché sei molto brava👍.
Baci bibi😊

17/02/17, ore 22:19

Oh, finalmente ho trovato un po' di tempo per sedermi e godermi questo capitolo tutto intero. Parto dicendo che hai uno stile davvero davvero apprezzabile, scorrevole ma non per questo semplice, fai uso di termini più complessi che però non disturbano o rendono più impegnativa la lettura. Passando alla storia in sè, già ti ho detto quanto questa trama sia assolutamente geniale e nuova, e questo capitolo l'ho apprezzato tanto nonostante fosse un capitolo di transizione, le piccole interazioni fra Natsu e Lucy sono davvero ben fatte, adoro come hai delineato il carattere di Lucy, forte e fiera e non una ragazzina smidollata e impaurita o iper isterica (come spesso fanno), lo stesso per Natsu, non il solito cattivaccio dal cuore di pietra che si scioglie all'improvviso, ma un'autorevole capitano dall'indole, ovviamente, rigorosa ma che non stravolge interamente il carattere del Natsu che tutti conosciamo, e questo lo possiamo appunto vedere dalle interazioni con Lucy. Il momento della lapidazione di quella che credo fosse Lisanna? (Povera ç.ç) è stata cruda ma ben descritta e assolutamente pertinente al periodo storico trattato, da cui ne viene il titolo azzeccatissimo di questo capitolo.
Insomma davvero davvero bravissima! Non sai da quanto aspettavo questo capitolo e averti potuto aiutare a postare non solo non mi è costato nulla ma mi ha fatto anche un sacco piacere! E non ti preoccupare se posterai lentamente, storie così belle si leggono con piacere anche dopo tanto tempo! E se posso dire il pezzo che mi è piaciuto di più del capitolo, direi che è stato quello in cui Natsu compra la mela a Lucy, il modo in cui lui la tocca così naturalmente e intimamente per asciugarle il succo di mela colatole sul mento e il modo in cui lei non si trattiene in azioni "da galateo" sbiascicandogli tranquillamente accanto mi ha intenerita e divertita un sacco!
Insomma ancora complimenti!!
Spero di leggere presto qualcosa di scritto da te!
Nina
xxx

31/10/16, ore 12:15

(riassumo anche il capitolo precedente😉) Allora....mi preparo mentalmente e...OMG!!!😱😱 È una storia super bellissima, adoro il modo in cui l'hai impostata giuro!😍 Ambientazioni in luoghi e tempi diversi, Lucy con il caratterino forte, un padre e una figlia che si amano!😍 Tutto ciò è la meraviglia in persona davvero!😁 Nel capitolo precedente le cose che mi sono piaciute di più sono state:
- Buon rapporto padre - figlia
- Lucy che non si fa intimorire neanche da un generale temibile!
È così che mi piacciono i personaggi!!😈😂
Invece in questo secondo capitolo adoro particolarmente tutta la scena del lago....Natsu birbantello😏😏
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché davvero adoro questa storia!!😍😍 Baci😘😘☺

17/10/16, ore 19:01

wowowowowowwoooooooo ma forse il nostro Natsu ha stranemente esternato un qualche piccolo interesse per il sesso femminile???????????? mi piaaaaaace molto... ti parlo come fan incallita della ship NALU. la storia del bagno mi è piaciuta molto, non troppo volgare e il testo scritto è magnifico... però non ho visto che non aggiorni molto per cui mi dispiace un po'... ma immagino tu abbia i tuoi motivi e poi ti capisco... però mi farebbe piacere vedere un 3^ capitolo nuovo di zecca anche perchè ho visto dalle recensioni dei testi che entri spesso nel sito... ottimo lavoro e aspetto impaziente un prossimo aggiornamento!
bacioni e bacini bibi-chan

17/10/16, ore 18:56

che bello che bello che bello... ragazza ottimo lavoro... mi piace molto questa versione di Fairy Tail alla greca ahahahah... sembra un po' un Romeo e Giulietta della guerra del Peloponneso... mi congratulo con te per non aver scritto errori rilevanti di scrittura e anche questo comandante mi attizza molto... ottimo lavoro ragazza.
bacioni e bacini bibi-chan

14/07/16, ore 22:30

davvero bella cavolo non me li immaginavo cosi poverina prima deve scappare da una parete e poi si ritrova con tutti quei uomini guerrieri addosso caspita povera la piccola lucy, e natsu cosi fiero e combattivo eheh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che succede. un in bocca a lupo per tutto quanto e alla prossima lo spero presto kiss kiss da eco 89 ^_^ spero che si vedranno anche altre coppie e qualche cosa un po' ehm... capito presto ;) davvero interessante sarebbe leggere che cosa hai in mente e spero che riuscirai a trovare il tempo per sistemare tutto per bene.

09/06/16, ore 10:00

Buonasera cara la mia beta!
Alla fine ho fatto quanto promesso e mi sono decisa e rileggere questa Fic u.u
Rileggere perché l'avevo già beccata e mi ero ripromessa di leggere il secondo capitolo ;)
Mi piace l'idea di ambientare la storia nella guerra fra Atene e Sparta, ambito che ho sempre trovato molto suggestivo.
Poi c'è la nalu, e solo per questo diventa ancora più bella *w*
Non vedo l'ora di vedere come farai evolvere il loro rapporto! Anche se Natsu mi sembra un tantino bipolare XD
Alla prossima ♡

Valar Morghulis