NON MOLLARE
di lclementi2

07/05/16, ore 18:57

Ciao! 😊
Girovagando per la tua pagina ho scoperto un sacco di scritti interessanti, perciò pian piano mi metterò d'impegno e leggerò recensendo il più possibile.
Ho scelto questa poesia perché trasmette un concetto in cui mi rispecchio in pieno. Non puoi immaginare quanto mi siano stati d'aiuto certi personaggi (reali e non) per superare momenti bui. Il baratro che citi nei primi versi fa paura e una canzone, ad esempio, può diventare metaforicamente la corda che ci tira su permettendoci di afferrare la voglia di andare avanti.
Gran bel lavoro davvero! 👍

🌛

26/04/16, ore 17:40

Quando tutto crolla intorno a noi possiamo sempre contare su coloro che nemmeno conoscendoci ci rendono felici, gli idoli.
I versi iniziali trasmettono perfettamente la paura, lo stare in un baratro senza uscita, con la sola speranza di affidarci a chi ci salva, indossando così una maschera che cela la finzione, questo aiuto, l'unico che ci dà conforto.
La vita, che piano piano si sgretola e diventa grigia, incontra la forza dell'idolo e riprende a lottare, più forte e più motivato.
Bellissima poesia, bravo come sempre, sei eccezionale con le rime!
Buona serata Luca! :)
-Bigin