Recensioni per
Stage of my life
di FiammaBlu

Questa storia ha ottenuto 91 recensioni.
Positive : 91
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/02/21, ore 12:13

Bellisimo capitolo !! Masumi finalmente capisce che Maya ha bisogno un po di staccare la spina e la invia nel posto dove è nata....rivede il parco dove anche all'inizio raccontava le storie ai bambini .. Finalmente i due si chiariscono anche se non completamente... si riabbracciano e si dichiarano che i loro sentimenti sono rimasti inalterati dall'ultima volta sull' Astoria. Però l'investigatore mi mette un po paura non si è accorto dell'abbraccio??? Chi sarà il mandante forse la matta della moglie....povero Masumi...complimenti Cecilia

Recensore Veterano
20/06/16, ore 06:47

Finalmente un po' di sincerità tra loro, imporsi un atteggiamento deve essere stato logorante e potersi esprimere è una liberazione per entrambi. L'abbraccio al tramonto fa eco all'abbraccio avvenuto sul ponte dell'Astoria all'alba, scene accomunate dalla medesima cornice: l'aria salmastra, il rumore delle onde e il calora di questo contatto così agognato. La situazione non è semplice, ma entrambi hanno capito i veri sentimenti dell'altro e Maya può recuperare, almeno in parte, la serenità perduta. Simpatica la parentesi di takoyaki, una scena utile a capire come l'austero signor Hayami ami proprio la semplicità di quella ragazzina che, nonostante la fama raggiunta, continui ad amare le piccole cose. Dolcissimo il momento in cui lei lo imbocca, sembrano proprio una coppia di fidanzatini, così come trovo estremamente dolce tutta una serie di gesti a loro modo casti, ma che per loro due esplodono in una miriade di emozioni.
Amara, ma matura la riflessione di Maya che prende coscienza e accetta la realtà che Masumi si sia sposato e trovo molto giusta la comparazione con il vissuto tra la signora Tsukikage e il maestro Ozaki.
Il momento del distacco è spiacevole per entrambi, ma mi fa temere la riflessione di Masumi sull'aver promesso a Maya di sistemare le cose e decidere di proteggerla da chiunque cercherà di rovinarle la carriera (mi viene già mal di pancia).
Finale interessante, mi piacerebbe proprio sapere chi ha sguinzagliato il mastino alle spale di Masumi. Per fortuna che non ha visto proprio tutto, ma immagino che chiunque sia il mandante vedrà del marcio anche in quel semplice contatto che è riuscito a fotografare. Ho quasi un sospetto su chi possa essere e sicuramente non è una persona a caso.

Recensore Junior
28/04/16, ore 23:16

Cara Cecilia, una storia dolce, avvvincente e delicata che non delude le pur altissime aspettative! Che batticuore! Fanno entrambi una grande tenerezza. Soprattutto, lui la tratta per la prima volta come un'adulta, non nascondendole nulla. Mi chiedo se condividerà con lei anche l'intenzione dinon farne di nulla... Ma ci riusciràpoi? Mah. Secondo me stavolta non ce la farà, lei non glielo permetterà 😊

Nuovo recensore
27/04/16, ore 19:33

Oh, Cecilia!!Che capitolo bellissimo!
Finalmente c'è stato quel tanto atteso e bramato incontro "chiarifcatore" trai due. Finalmente entrambi, hanno capito che quello dell'Astoria non era solo un "episodio", ma i loro veri sentimenti.
Finalmente entrambi si rendono conto del reciproco inferno che hanno vissuto, e quell'abbraccio al Parco, protetto e nascosto al mondo e agli occhi indiscreti, altro non è che un balsamo per le loro ferite.
Maya è cresciuta, e se ne rende conto finalmente Masumi, non tanto da quello che scopre abbracciandola, ma da come lei si relaziona e comunica con lui. Resta ancora, però in lei, quello spirito di "ragazzina" che non guasta, rendendola, agli occhi di Masumi, sempre spontanea, vera....lei.
Che tenerezza che ho provato quando lui le svela il suo desiderio più grande: quello di essere chiamato per nome, indicando così, la volontà di una intimità che non sa se avranno mai.
Masumi appare qui nella sua "povertà " di uomo innamorato ( anche se questa fase è oramai superata, amando Maya interamente e i maniera matura), quando le rivela che non sa proprio cosa accadrà di loro, non promettendo ciò che, per certo, sta nel suo cuore, ma che non sa se potrà mai realizzarsi. Gli è concesso solo di fare tutto il possibile (e, forse, conoscendolo, anche oltre..)
Struggente, almeno per quello che mi riguarda, il momento in cui Maya riesce a chiamare Shiori per quello che è, la moglie di Masumi :"dorme nel suo letto,..bacia le sue labbra..."Povera Maya. Non ho ben capito se questo la porta a dare un taglio definitivo a quello che in realtà è il rapporto tra Masumi e Shiori, o, peggio, se arrivi alla consapevolezza che più d questo non potrà avere, escludendo ogni altro tipo di relazione ( confesso, che mi spiacerebbe avessero una relazione clandestina :( ).
Sono comunque stati dolcissimi e cauti.
Quando ho iniziato a leggere del tipo che li spiava, ho avuto un tuffo al cuore:ma può essere?? Poi, mi sono detta: ma se guardando le foto non ha capito niente, perché non le butta? ci sono numerosissimi trita carte in circolazione. In fin dei conti, può essere stato un momento di stanchezza dell'attrice, o un momento di tregua fra produttore e attrice, e non ci sarebbe niente di male, visto che si conoscono da una vita ( e sicuramente prima di Shiori)
Quello che ci vediamo noi, è un'altra cosa e...ce lo teniamo per noi.
Hijiri: porca paletta, cerca di stare più attento.
Grazie! Anche io, come sempre, ho avuto la sensazione di stare al cinema, vedendo in "carne ed ossa"quello che tu, magistralmente, hai scritto.
Ma ci riesci sempre, e non mi stancherò mai di scrivertelo.
Alla prossima, ragazza!! Ciao Ciao Michela

Nuovo recensore
27/04/16, ore 10:56

Bellissima questa storia sei bravissima a scrivere grazie di condividerla con noi

Recensore Master
26/04/16, ore 22:57

Confermo, questa storia è superba.
Fiamma quante emozioni che ci hai regalato con questo capitolo. Non sai come speravo che finalmente confermassero i loro sentimenti e così è stato; dall'Astoria non è cambiato nulla e ne prendono consapevolezza entrambi con quell'abbraccio che è un vero e proprio grido d'amore. Le tue descrizioni, di ogni gesto, sussulto sono così intense che mi pare di vederle mentre leggo, è qualcosa di fantastico, e tu sei bravissima in questo.
Masumi che abbassa le armi, così indifeso, quando ammette di fronte a lei che non sa che succederà mi ha fatto una tenerezza immensa; lui non mostra mai il fianco, e qui è così esposto ai sentimenti che sente per lei e non può più trattenere, che sconvolge... come quando vorrebbe essere chiamato per nome, alla ricerca di una intimità agognata, ma ancora troppo lontana. Si percepisce il desiderio che hanno di stare insieme da piccoli gesti, dagli sguardi, e tu rendi tutto questo in un modo incredibile... saranno fuochi d'artificio la prima volta che riusciranno a scambiarsi un bacio!!
Ma naturalmente non possono stare tranquilli, qualcuno nell'ombra li spia... il nonno di Shori secondo me è il vero mandante, magari dietro insistenze della nipote, che mi irrita per interposta persona... ma che pretendi? Ti ha sposata, vuoi pure che ti ami, quando sai benissimo come stanno le cose? O teme semplicemente un tradimento? Prevedo nubi temporalesche all'orizzonte!!
Capitolo davvero meraviglioso! Mi hai rapita completamente!

Recensore Junior
26/04/16, ore 22:09

È davvero pazzesco il modo in cui riesci a raccontarci la storia. 

Emozioni a iosa  come sempre  e , tanta  tanta  tenerezza .
Così come mi capita ogni volta che leggo le tue storie,anche stavolta,  mi è sembrato di stare al cinema . 
Ho visto i loro sguardi, il loro imbarazzo,il loro cercarsi, il vento che accarezzava i loro corpi.
Ho sentito il battito del loro cuore ma , in realtà , era il mio che accelerava o rallentava a seconda di quello che leggevo. 
Mi è piaciuto molto come si sono dichiarati o meglio , come hanno confermato i sentimenti, già dichiarati sull' Astoria. Poche parole che hanno riassunto tutto. 

Non poteva , ovviamente, andare tutto liscio. Shiori pur avendo ottenuto ciò che voleva , ha continuato a non fidarsi. In fondo , lei più di chiunque altro , ha capito l'intensità del sentimento che lega Masumi a Maya  e teme che lui la possa tradire. 
Mi stupisce che Hijiri abbia abbassato la guardia. È da un anno quasi che il detective misterioso controlla Maya e la sua ombra. 

Vedo guai all'orizzonte e, se tanto mi da tanto, dovremmo aspettare ancora un po' per vedere finalmente quei duei tranquilli. Sempre che sia quella la tua intenzione cara Cecilia  : -) *o*

In ogni caso dobbiamo attendere e io non vedo l'ora che martedì arrivi presto. 

Un abbraccio Sabina  







 

Nuovo recensore
26/04/16, ore 21:53

FiammaBlu non ti smentisci mai...storia appassionante, grande fluidita' di scrittura....aspetto con ansia i prossimi capitoli!!

Recensore Junior
26/04/16, ore 21:15

Sei un mito, sei un mito, stupenda meravigliosa , non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo per leggere il seguito. Sei grande fiamma blu.

Recensore Master
26/04/16, ore 20:39

Era ora che si avvicinassero! Però non poteva non esserci un'ombra pericolosa dietro di loro, mi meraviglio che Hijiri non l'abbia notata! Shiori è in agguato!