The little Prince
di queenjane

01/05/16, ore 10:49

Malinconico ritratto di un bambino che non fu mai re. Ho visto che hai modificato formattazione e conclusione, la storia ci ha sicuramente guadagnato. Commovente l'immagine del soffitto azzurro come il cielo d'aprile e del cavallo che non potrà cavalcare, da brividi la simbologia di quel mazzo di giacinti rossi nella stanza che lo vedrà spegnersi. Una delle migliori delle tue...sicuramente da ricordare. Un bacio Silvia

30/04/16, ore 12:11

Piccolo, malato, infelice principe.
Un grande dolore in un piccolo corpo, reso molto bene

29/04/16, ore 21:23

In poche righe c'è tutta la storia intrisa di tormento per quest'anima innocente che, nonostante la tenerissima età, sa di doversi piegare a qualcosa di più grande.
E persino nel soffitto accogliente della propria stanza e nell'annusare dei fiori in primavera, c'è dentro lo straziante presagio di una morte ingiusta, precoce ed imminente. Forse un monito all'intera sorte di Francia, la fine di ogni speranza.
Eccelsa Queen.
Tamara Alessandra.

29/04/16, ore 20:55

Brava Queen Jane,e l'impaginazione straordinaria avvalora i versi!
Scelta notevole e anche questa molto originale,parole che commuovono,parole che trafiggono ,la tragedia personale di un principino che forse pero'nella disgrazia e'stato preservato da traumi piu'gravi e una morte certo piu'cruenta.
Un'altro momento dell'anime che ci ha spezzato il cuore,forse l'inizio della fine.....grazie buona serata
(Recensione modificata il 29/04/2016 - 09:27 pm)

29/04/16, ore 20:28

Toccante e delicata nella amara consapevolezza dei propri limiti che il delfino esprime senza troppi giri di parole. Con la trasparenza del bambino che è davvero. Proprio interessante!

29/04/16, ore 18:29

La vita di un piccolo principe spezzata dalla malattia troppo presto e la consapevolezza che presto finirà. Commovente queste tue poche righe , e semplicemente stupenda. Parole che arrivano dritte al cuore di chi legge.
Complimenti sempre cara Qeenjane.
Un'abbraccio 💟

29/04/16, ore 14:21

Incredibilmente efficace il contrasto tra i profumi ed i colori dei fiori che evochi (splendidi i giacinti rossi) e la crudeltà della malattia che tutto spegne... Un bambino "adulto" divenuto troppo presto consapevole di non poter scampare al suo destino. Bravissima. A presto.

29/04/16, ore 11:45

Triste, ma reale: il piccolo principe, anche nella sua giovane età spezzata, si rende conto che il suo futuro è segnato dalla malattia!

29/04/16, ore 10:43

Il principino matura la triste consapevolezza di ciò che non sarà mai. Quel richiamo ai giacinti rossi è veramente d'effetto e tu sempre bravissima. Struggente e raffinata.
Un bacio C.