I can still hear you
di DalamarF16

19/01/22, ore 21:32

Questo è stato davvero ben fatto mi è piaciuto molto!!! baci cara!!!

08/01/22, ore 10:00

Buonasera, eccomi qui per continuare la lettura! Ho trovato molto curiosa e intrigante la trama riportata nello specchietto di questa storia, non vedo l’ora di leggerla. Ma quanta tenerezza? No, sul serio, ero presissima dalla lettura, da ciò che è accaduto e dal modo in cui Foggy è riuscito a gestire una situazione letteralmente al limite dell’impossibile.
L’alternarsi di POV in modo abbastanza rapido è stato una idea ben congegnata perché così ho a che fare con entrambe le personalità in tempo reale, e non è cosa da poco, anzi! Le loro emozioni sono così intense e fisiche da stare quasi male, l’incapacità di reagire di uno con lo sconvolgimento da panico vero e terrore dell’altro: uno scontro che fino all’ultimo può far pensare a delle reazioni eccessive o brutali, e il magone ce l’avevo addosso fino a che Matt non riconosce nella figura l’amico di cui ha più bisogno ora.
Ho un debole dolcissimo per esseri quasi intoccabili come i supereroi che poi crollano per un motivo o per l’altro, sarà la concezione stessa che abbiamo di loro, come invincibili, insuperabili, incapaci di abbattersi… e invece qui la debolezza, la paura si impossessano di chi non è più capace di orientarsi, disegnarsi nel mondo che lo circonda. Qui la complessità della personalità dei due si intreccia dandomi una grande soddisfazione, hai fatto davvero un ottimo lavoro con loro, con la caratterizzazione di ognuno, con le reazioni spontanee; i dialoghi così impostati, sono fondamentali e poi non è facile gestire un personaggio che non ci vede da mo, e non ci sente da poco. La sua salute ne risente, quella psicologica soprattutto, l’H/C c’è ed è spontaneo e non pilotato: la soluzione non semplice ma per fortuna possibile, e le lacrime di Matt… ahhhh quanto hanno fatto male le sue lacrime, prima di paura e poi di sollievo! E il finale? Non sapevo fino all’ultimo come sarebbe andata a finire ma per fortuna sono rimasta colpita dalla tua scelta di trama, e contenta! Dopo tutto quel dolore, un suo sorriso e i due corpi stretti me li meritavo eh, e poi l’amicizia che li lega è fortissima.
Un ottimo lavoro cara, anche se c’è qualche refuso in giro – considerando quanto tempo fa è stata pubblicata, ci sta – ho trovato fluida la lettura e coerente il risultato, sono stupita e soddisfatta allo stesso tempo. Grazie! Alla prossima e buona ispirazione! :3

21/11/16, ore 16:16

Innanzitutto scusa enormemente per il ritardo, chiedo perdono!
Dunque, non guardo la serie tv ma tempo fa vidi il film Daredevil, che mi era piaciuto molto. Sinceramente, il fatto che Matt non sentisse mi ha un po' spiazzata, perché nel film l'udito era indispensabile per lui, ma da quanto ho capito non è una tua invenzione perché si tratta di una situazione nominata nel telefilm (e magari anche nel fumetto, in realtà non lo so). Comunque poveretto :O

Leggendo di Foggy mi sono sentita rincuorata, e il rapporto che hai descritto tra loro è molto umano e fraterno, non so se nella serie sia esattamente così ma posso dirti che io, leggendo, mi sono chiesta: è mai possibile che un personaggio del genere, così importante per il protagonista, nel film sia stato omesso? E invece no, poi sono andata a controllare e c'era, solo che l'avevo dimenticato (ma forse è perché nel film lo nominano poco. Se l'hai visto, illuminami XD)

A livello grammaticale non ho trovato errori, io preferisco caratteri un po' più grandi ma è perché non ci vedo XD

Alla prossima :)

16/11/16, ore 19:59

Sono qui per il secondo turno dello scabio su efp.
La storia, complice il fandom che conosco abbastanza, mi è piaciuta molto, evidenzia bene il rapporto tra i due amici che nonostante gli alti e bassi sono fedeli l'un l'altro.

01/05/16, ore 15:42

Adoro il tuo stile di scritturaaaaaaa!!! Storia bellissima,che da modo più di quanto faccia il telefilm,di avere un'idea chiara del legame che lega i due ragazzi. Cavolo,non sono amici. Né amanti. Sono fratelli! Si supportano in tutto e per tutto. E questa storia è bellissima. Un degno svolgimento ad un momento triste i cui produttori della serie hanno lasciato in sospeso. Povero Matt,privato anche dell'udito,che nella serie stava solo soletto nel suo panico. Sono contenta che tu gli abbia affiancato Foggy.
p.s. Aspetto aggiornamenti di F&L!!! Byyyyyeeeeeee