Sunshine
di Milla Chan

18/05/16, ore 12:17

Adoro i modi bislacchi che hanno di incontrarsi, questi due! Questa volta Rei è riuscito a mantenere un po’ più di contegno: non sarà bello prendersi una scarpata in testa, ma almeno non ha urlato credendo di vedere un fantasma.
Bello che tu abbia tenuto conto dello stomaco sfondato di Nagisa, che pensa subito al supposto vantaggio di Rei di poter mangiare ‘quanto e quando vuoi’ (mi auguro che crescendo non gli rallenti il metabolismo, altrimenti!). E così il nostro quattrocchi comincia a sentire qualche indefinita emozione per Nagisa… non vedo l’ora di leggere gli sviluppi, e magari di vederli alla festa insieme.
Buona scrittura, e grazie per il ringraziamento! ^_^

11/05/16, ore 14:32

Ciao, rieccomi!

Mi è piaciuto vedere interagire di più i nostri eroi, in questo capitolo, specie la scena nella lavanderia. Ah, Rei che strilla… alla faccia della razionalità! Ora può aggiungere un’altra tacca sul muro delle figure imbarazzanti. Davvero, una scena che sarebbe stata bene anche nell’anime, molto adatta a quei due e alla loro ‘chimica’.
Ed è stato un ottimo modo di rompere il ghiaccio ancora un po’ (almeno per Rei, Nagisa non pare proprio avere problemi).
Anche la scena alla reception era bella, però: l’impappinamento di Rei e il lampo di delusione di Nagisa quando lui ‘declina’ il suo invito in spiaggia. Virgoletto il declina perché non credo fosse intenzione di Rei rifiutare, dico giusto? Più che altro credo volesse chiarire di non essere un figlio sfruttato da genitori tirannici, però ha impostato male la risposta, iniziando con quel ‘no’. Spero avranno occasione di passare almeno una giornata in spiaggia.
E tenerissima la frase finale di Rei, nonostante il reciproco imbarazzo che ha causato… ma è normale che sia così, vista la situazione e la conoscenza tanto recente.
Bene, per questo secondo cap. non posso che confermare quanto già detto per primo: scritto bene, scorrevole e vivace. Complimenti!
Nell’attesa del terzo, ti saluto e ti auguro buona scrittura!

06/05/16, ore 11:35

Che deliziosa sorpresa, questa fanfic, mi fa già respirare aria estiva e vacanziera (fingo di non sapere che le mie ferie saranno dopo metà settembre, altro che estate)!
Dicevo, bella sorpresa, anche perché sono felice di trovare qualcosa che abbia Rei e Nagisa come protagonisti principali, purtroppo sono una coppia piuttosto trascurata.
Inoltre è ben scritta, scorrevole e vivace nella forma, corretta nella grammatica; anche dal punto di vista della forma è stato un piacere leggerla.
Sei stata brava a sfruttare un’esperienza lavorativa per scrivere una storia, è uno spunto davvero originale, quello di avere un Rei albergatore! E poi si percepisce che conosci davvero come funzionano le cose, nell’organizzazione di un hotel, e nella sua gestione (a pro, la struttura che descrivi è pure ispirata a quello in cui hai lavorato?)
Infine, cosa per me fondamentale, hai reso bene i personaggi! Li trovo molto in character, giusti nella loro rappresentazione, senza calcare troppo la mano. Nagisa, con tutto il suo buonumore, la sua energia e la totale assenza di timidezza, e Rei, maturo e responsabile, serio e attento alle apparenze, concentrato sul dare di sé un’immagine di disinvolta confidenza… per poi combinare qualcosa di goffissimo che lo fa morire d’imbarazzo e insicurezza XD Povero piccolo! Sarà per questo che è il mio personaggio preferito, in Free; per questo, ma anche per la generosità, la forza d’animo e il coraggio che sa dimostrare, per il bene degli amici. Sono davvero curiosa di vedere se in questa tua storia avrà modo di esprimere anche questo suo lato di sé :-)
Ho già letto anche il secondo capitolo, ma ora non ho altro tempo per scrivere, cercherò di commentarlo nel weekend. Intanto, complimenti e buon fine settimana!