Digitale purpurea
di LadySissi

30/04/16, ore 14:12

Ciao! Che bello risentirti :D
Bellissima questa one-shot, mi è piaciuta molto! Hai uno stile davvero elegante, tutta la storia è molto elegante, forse per la poesia con cui l'hai voluta accompagnare, forse per le numerose descrizioni, che sono davvero belle e pittoresche. Mi è piaciuto tutto, anch'io penso che tra Cissy e Bella non ci sia mai stato un rapporto negativo, che a modo loro si volessero bene, perfino alla fine, quando il buio e la tristezza regnavano sovrani.
L'idea del giovane Voldemort come fiore velenoso la trovo molto appropriata, come la certezza di Bella nella vittoria della guerra. Anch'io l'ho sempre pensato e lo penso tuttora, dopotutto come biasimarla? Il fatto che uno come Voldemort abbia perso in duello contro un ragazzo (capace e coraggioso, nessun dubbio) come Harry Potter lo trovo abbastanza surreale, giusto da film xD
E poi hai scritto che Bella si è resa conto di amarlo non subito ma dopo diverso tempo... Beh potrebbe darsi, magari era una sorta di meccanismo di difesa, lei non voleva ammetterlo e il suo cervello collaborava.
Molto bella e ancora complimenti, a presto! :)

29/04/16, ore 22:58

Complimenti per come è scritta questa storia. E' eccellente non solo nello stile, ma anche nei contenuti.
L' elemento che spicca maggiormente, oltre all'evidente e conclamato assorbimento di Bella nei confronti di Voldemort - che, alla fine sembra essere semplicemente l'emblema di quanto la donna avesse già dentro di sé, da prima di lui - sono il senso e bisogno di comprensione e protezione di Narcissa verso quella sorella tanto bisognosa di trasgredire quanto impossibile da contenere e salvare da sé stessa.
Qui, la vera protagonista è Narcissa che, rassegnata, ma razionale e lucida, cerca di trovare un modo per affrontare senza troppo dolore la consapevolezza di un addio inevitabile quanto imminente. Una Narcissa che ha sempre saputo che quella guerra non avrebbe portato vincitori in nessuna delle due fazioni , ma solo morti e sconfitti da una parte e sopravvissuti provati dall'altra.
Ciao