[The tragedy] The whole world is watching
di _thantophobia

25/10/18, ore 23:56

Ho appena finito di leggere questa Flashfic e dire che l'ho amata è estremamente riduttivo.

Okay, potrà anche sembra nonsense ma, personalmente parlando, oltre ad essermi piaciuta ci ho trovato un po' anche un senso.
Secondo me, sotto sotto, questa Flash racconta anche di quella che è stata la Tragedia che Yūichirō e Mikaela hanno vissuto in prima persona quando sono stati separati ed hanno visto coi propri occhi l'omicidio della loro famiglia.
Questa tragedia fatta di una lama verde – gli occhi di Yuu – e del sangue rosso – gli occhi di Mika – è, alla fine, ciò che hanno dovuto vivere e patire fino a quando non si sono ritrovati.
Personalmente ho trovato questa Flash molto bella ed evocativa, anche perché il lessico che hai usato è più che perfetto per la breve storia che sei andata a narrare.
Che poi, detta come va detta, questa storia sarà pur breve, ma l'ho trovata al contempo molto intensa, ricca di disperazione, sentimento, agonia e tristezza.
E anche se non sembra, sia Yūichirō che Mikaela sono stati caratterizzati davvero molto bene, perché alla fine la loro “storia” vive un po' su un palcoscenico, dato che è “contesa” più o meno da quasi tutti i personaggi della serie.
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti per questa Flash, è stato un piacere leggerti! ^^
Alla prossima,

Jill ~

01/05/16, ore 13:59

Allora, è da un sacco di tempo che non commento una storia e ammetto che aver letto dallo specchietto che non aveva un senso non mi aveva dato molte prospettive positive ahah! Invece oh mamma mia... io sono confusa ed emozionata allo stesso tempo! xD
Merita di essere recensita proprio perché invece un senso ce l'ha ed è anche molto profondo a mio parere. Questa "finta" messa in scena di un'opera che non è altro che la loro (povera e triste purtroppo) vita  dove il Bene e il Male non possono essere separati perché entrambi sono l'uno e l'altro per vari aspetti che tutti conosciamo...
Ah, quel "perché la colpa è sua e solo sua" mi ha spezzato il cuore sappilo... Potrei odiarti e amarti nello stesso tempo ahaha povero Mika.. io.. quel bambino ha bisogno di amore *abbraccia Mika*
Mi è piaciuto un sacco anche la metafora del Verde, mi ha fatto venire i brividi!
La fine non poteva che essere tragica... Spero che così non sarà anche nell'opera originale *incrocia le dita* e anche questa mi ha dato i brividi davvero!
Quindi non posso che farti tanti complimenti perché con 300 parole in realtà mi hai fatto pensare più di due ore di fisiologia animale (lol scusa postumi da ore di studio ahah) ed è davvero una oneshot bellissima!
Scusa per la pessima recensione non sono più capace di farle ahaha e spero che avrai altri attacchi da pizza sullo stomaco a breve perché mi sembra che aiutino parecchio °^°
Ahahaha ancora bravissima e alla prossima!

Flor ^w^