Viaggio nelle terre di Tohlann
di HeywelGalwine

17/05/16, ore 17:41

Ciao Heywel, è un piacere scrivere una recensione a questa storia. Ti dico subito che la trama mi stuzzica molto, hai creato molta suspence e molte aspettative che sono sicura che saprai soddisfare. Mi piacciono i personaggi, e non vedo l'ora di leggere come li approfondirai successivamente. Grazie per la piacevole lettura, a presto :)

01/05/16, ore 13:34

Prima storia su efp vedo. Ti dico in primis "benvenuto e in bocca al lupo" allora. ;)

Questo prologo è interessante. Scrivi bene, delinei delle figure che ispirano alquanto, danno le sensazioni che intendi trasmettere e tra le righe sembra tu cerchi di ispirare le basi per la morale di questa vicenda.

Quando infatti fai riferimento al fatto che il protagonista legge e apprende di molti eroi ma non sa di preciso chi realmente questi fossero o quali luoghi questi avevano visitato mi si è fissata subito in mente l'idea che l'esperienza è di fatto l'insegnante più funzionale cui possiamo appellarci nella vita. E celo insegnano anchestorie come "I sogni segreti di Walter Mitty" o più fantasiosamente "Lo Hobbit". Di per sè questo prologo è intriso della morale cardine di queste storie, che era valida nel secolo scorso, lo è ancora oggi e lo sarà anche negli anni a venire.

L'unico consiglio che ti dò adesso riguarda la formattazione. Ti suggerisco il "giustificato", in modo da allineare bene le righe. Dà un'idea di ordine ed eleganza e facilita la lettura del testo.

In bocca al lupo Heywel. ;)