Once I Was Twenty Years Old
di Ode To Joy

20/05/16, ore 16:32

Hello!
Mi vuoi morta... Mi sono sentita morta per davvero.
Stavolta sono stata dalla parte di Miyuki tutto il tempo e cavolo quanto aveva ragione. Però, non era tanto difficile capire che era incinto. Con tutti quei bimbi attorno! E poi Miyuki aveva capito prima di tutti di Harucchi e non è riuscito a capire di Sawamura che ci sta ogni santo giorno insieme?! E poi sono felici insieme, come è riuscito minimamente pensare che lo avrebbe lasciato?
Eijun però doveva dirlo prima (*`へ´*) mi ha fatto penare tutto il tempo quanto Miyuki!
"Io so"
"Tu sai"

Lui sa, Miyuki. Noi donn... ma sì, è più che accettabile adesso che è incinto, Noi Donne sappiamo sempre tutto. Non ci puoi contraddire Miyuki Kazuya!

Anche Kuramochi che era il padre del piccolo battufolo rosa sapeva, infatti ti aspettava al varco o(^▽^)o inoltre, no. Quello che che succede in quel reparto dovrebbe esser detto essendo prova di orgoglio xD anche se può essere usata come arma mortale da parte di Miyuki. u.u"

Ultima cosa, perché questo era importante: il nome. Credici o meno ma avrei detto gli stessi nomi di Eijun... Uffi, soprattutto Eiko era bello, è così che chiamano quasi sempre fem!Sawamura :3
Quando poi ho letto Daiya... Sì, sono morta. Come se fosse la cosa più naturale del mondo scegliere un nome così "destinato" =ω=
Ti adoro.

Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

16/05/16, ore 17:45

Ciao**
Eccomi qui ancora una vol​ta a recensire una tua storia, ma purtoppo ti ci dovrai abituare perchè adoro le tue storie. Tra l'altro tu scrivi proprio sulle mie coppie preferite quindi non posso non recensire *-*
Per prima cosa ammetto che non l'ho letta una sola volta, ma tre >///< Mi capita sempre così quando una storia mi piace e mi prende, mi viene la voglia di rileggerla altre volte. Devo dire che sino ad ora  le storie che hai scritto tu su questa serie solo le uniche che mi hanno veramente catturata.
Davvero bellissima storia *-* E spero di poterne leggere ancora su questa coppia *____*
Grazie per averla scritta!!!

Neko

05/05/16, ore 16:20

Finalmente ho potuto leggere la fine (?) di questa serie che emotivamente mi ha coinvolta tantissimo. Il fluff a me disturba quasi sempre, ma in questa tua storia -pur essendoci abbondantemente - mi ha sciolta, mi ha commossa, mi ha fatta sospirare... sono credibili, sia singolarmente che insieme; Eijun forse sembrerà un po' troppo esagerato e drammatico nelle sue assunzioni, ma credo sia nella sua natura essere melodrammatico, eccessivo in ogni cosa, soprattutto in quelle in cui è emotivamente coinvolto e per questo - nonostante sia una AU - non è OOC e il loro rapporto convince quanto emoziona. Sono contenta poi che Kazuya si sia lasciato andare e non abbia sempre quell'aria "cool" e distaccata o da troll, ma mostri una certa maturità in più ambiti (e ce lo vedo TANTO come papà, ho iniziato a immaginare mille scenari con lui padre, l'idea è sempre bellissima). Le mie parti preferite sono state quelle dove Kuramochi è una guest star e che predice il futuro... sicuramente ha avuto ragione!
Le noti dolenti però - ahi - ci sono e mi dispiace: tutta la oneshot risente di una certa trascuratezza tra scambi abbastanza frequenti tra "lanciatore" e "ricevitore", maschile e femminile, qualche verbo... una lettura e un betaggio più curati avrebbero reso tutto molto più lieto e meno confusionario. Poi c'è la nota dolente sul mio personale gusto: mi aspettavo che l'omegaverse e la m-preg fossero giustificate biologicamente, spiegate, rese più accettabili; avevo segnalato nelle precedenti letture questo bisogno che - credo - anche un fan del genere sente il bisogno di metabolizzarle nella natura dell'universo da te creato, per una non-fan come me è stato più spiacevole, straniante. Si vede che hai scritto con passione seguendo una tua idea, chiudendoti anche un po' in essa, e questa passione si avverte e mi ha fatto tornare una tredicenne sospirante davanti allo schermo e per questo non posso che apprezzare il tuo trattare i personaggi e i loro rapporti, i bei teatrini e la bella costruzione basata su una bella canzone, ma... allo stesso tempo ho sentito come lettrice delle mancanze che potevano essere sicuramente evitate e che - di conseguenza - mi hanno portata a preferire i tuoi lavori precedenti.
Se posso permettermi di consigliarti contestualizza e dai un tocco realistico a quello che non lo è quando lo tratti, potrai convincere gli scettici come me e esaltare ancor più i fans del genere. Secondo consiglio: rileggi più volte il testo o rivolgiti a un beta-reader; scrivi bene, hai un bello stile, è un peccato che l'intero testo sia minato di tante sviste che si risolvono con poco e che rendono giustizia alle tue doti artistiche.
Aspetto nuovi lavori che portino la tua firma, con nuove emozioni. A presto e - per favore - prendi le mie critiche in senso costruttivo e non in modi più negativi e drammatici, perché non è mia intenzione.