La regina decapitata
di onedreamer

27/12/21, ore 21:04

Hello darling
Devo dire che questa fanfiction mi ha fatto divertire il giusto, sarebbe potuta essere una scena ambientata al Dolce Flirt verso la fine della serie in sé, giusto per creare un po' di unità e vicinanza tra personaggi, come Nathaniel e Castiel che è risaputo che si odiassero in quegli anni.
L'idea è abbastanza semplice e si sviluppa quasi come la scrittura degli episodi standard del liceo, ma devo dire che la semplicità a volte è un toccasana e riesce a dare quel senso di godibilità e intrattenimento che servono a chi legge storie altrui... Come in questo caso, insomma.
In più il club di scacchi è una trovata carina e originale, quindi volendo possiamo dire che c'è un leggero colpo di genio!
I dialoghi tra Armin e Alexy (non Alexis, ma è un refuso stupido) sono quelli più centrati e riusciti perché sono proprio così di base, questo loro modo di stuzzicarsi e canzonarsi a vicenda quando si sfidano e uno di loro vince e l'altro perde, ma ci sono altri elementi come l'intelligenza di Nathaniel che si manifesta una volta capite le strategie di gioco, così come un po' del suo umorismo celato che si percepisce una volta che diventa più emancipato.
Quindi ti dirò che non mi è sembrata così OOC onestamente: forse l'hai fatto per sicurezza ma devo dire che è del tutto superfluo.
Concludo dicendo che l'idea è ben riuscita e sebbene sia semplice non è mai risultata superflua o scontata, anzi hai sfruttato i pregi della commedia, spumeggiante, simpatica e con un po' di serenità e "lieto fine" in stile Dolce Flirt.
Hai fatto un buon lavoro e anche se magari non leggerai mai questa recensione, sappi che a distanza di tempo qualcuna come me ha apprezzato comunque.
Ciaooo!

19/05/16, ore 20:09

Molto carino e divertente, alcuni punti mi hanno fatto veramente ridere. E' davvero strano vedere Castiel giocare a scacchi!

06/05/16, ore 22:32

Ciao! Piacere sono RainbowStories, ma puoi chiamarmi Rainbow.
Comunque mi č piaciuta la trama e non ho notato errori.
Non so che altro aggiungere, perciņ dico soltanto il mio saluto finale : Alla prossima (futura) recensione!

05/05/16, ore 18:52

Positiva, positiva, assolutamente positiva.
Secondo me scrivi molto bene. La tua storia č scorrevole e non priva di punti esilaranti. Complimenti. Spero di leggere altri tuoi racconti di questo tipo