Sunshine
di Milla Chan

11/05/16, ore 14:32

Ciao, rieccomi!

Mi è piaciuto vedere interagire di più i nostri eroi, in questo capitolo, specie la scena nella lavanderia. Ah, Rei che strilla… alla faccia della razionalità! Ora può aggiungere un’altra tacca sul muro delle figure imbarazzanti. Davvero, una scena che sarebbe stata bene anche nell’anime, molto adatta a quei due e alla loro ‘chimica’.
Ed è stato un ottimo modo di rompere il ghiaccio ancora un po’ (almeno per Rei, Nagisa non pare proprio avere problemi).
Anche la scena alla reception era bella, però: l’impappinamento di Rei e il lampo di delusione di Nagisa quando lui ‘declina’ il suo invito in spiaggia. Virgoletto il declina perché non credo fosse intenzione di Rei rifiutare, dico giusto? Più che altro credo volesse chiarire di non essere un figlio sfruttato da genitori tirannici, però ha impostato male la risposta, iniziando con quel ‘no’. Spero avranno occasione di passare almeno una giornata in spiaggia.
E tenerissima la frase finale di Rei, nonostante il reciproco imbarazzo che ha causato… ma è normale che sia così, vista la situazione e la conoscenza tanto recente.
Bene, per questo secondo cap. non posso che confermare quanto già detto per primo: scritto bene, scorrevole e vivace. Complimenti!
Nell’attesa del terzo, ti saluto e ti auguro buona scrittura!