Just a Toy
di itachiforever

19/12/19, ore 11:57

Inizio subito col dirti ...
Si, santi numi, non si inizia così una recensione 😏
Allora! Stavo giungendo subito al punto perché questa storia stile videogioco mi aveva conquistata tra le altre di impatto già dal titolo e dall'introduzione, insomma a chi non piacciono i thriller e l'ansia in generale 🤪😂.
Bella metafora just a toy, un giocattolo, magari anche un soprammobile? Una oggetificazione di una famiglia che non merita tanto di essere chiamata tale nei confronti di Sharleen, con la quale ti potrei confessare di non avere solo il colore degli occhi e dei capelli in comune.
Potrà esserci Slenderman o solo un caso archiviato della polizia canadese, mi è piaciuta e mi hai preso, continuerò a leggerla, mi ha sorpreso come tu abbia spostato l'attenzione dai pensieri adolescenziali più tipici a una situazione veramente da assistenza sociale, un problema che la povera protagonist forse troppo buona non ha i mezzi, né il coragio per affrontare. Decide di fuggire, di affrontare un viaggio che dovrebbe condurla a un porto sicuro, sua zia, ma chi nella vita e nelle storie ha mai un porto sicuro?
Videogioco o meno, sei stata brava a incastrare il tutto, sei originale, cosa non da poco, il ritmo non è lento e si addice alla tipologia degli avvenimenti, le descrizioni sono corpose e critiche (in senso positivo), forse l'unica nota che mi sentirei di farti riguarderebbe veramente qualche chicca sulle concordanze temporali, ma siccome è veramente un'idea carina e non ci sono veri errori di grammatica, fa finta che non abbia detto nulla ;)
Spero che chiunque incontri lungo la sua strada le faccia ritrovare il sorriso, oltre che qualcuno che davvero la meriti

04/04/18, ore 19:35

Ciao =)
Sono qui per lo scambio del gruppo "scrittori per passione, fan per scelta"
Lo so, è uno scambio molto vecchio, ma ho avuto vari problemi e non sono riuscita a passare prima, ma non potevo non farlo.
Sono felice di leggere di nuovo qualcosa di tuo... lo sai, amo come scrivi e seppure questa storia io non conosca il fandom o i personaggi.. Beh, sei riuscita comunque a farmela piacere.
E' vero, è un'introduzione molto dettagliata, ci fa conoscere la protagonista e seppure ci lascia a non poche domande ci mette anche curiosità.
A me intriga tanto, forse le uniche pecche sono il testo non giustificato e il carattere della scrittura troppo grosso, ma nulla di così rilevante davvero.
La storia si apprezza davvero da sè, perchè ti invoglia a continuare fino alla fine e non staccare gli occhi.
Le descrizioni così dettagliate mi hanno ricordato tanto Karen Swan, una scrittrice che ha questo metodo di scrittura, non è male, anche se a volte può risultare pesante, ma il tuo prologo non lo è, anzi mi ha messo curiosità.
E poi voglio conoscere di più la protagonista, voglio scoprire la sua storia perchè sono sicura che questo è solo un'assaggio ;)

Alla prossima quindi ^_^
Claire

19/11/17, ore 19:20

Ciao Itachiforever! (E' da tanto che non ci sentiamo XD)
Su questo prologo non ho molto da dire, tranne che le descrizioni mi sono piaciute un casino(amo le descrizioni dettagliate), ho trovato il carattere della protagonista buono per questa parte introduttiva e mi è piaciuto il tuo stile, dritto al punto e facile da capire.
Ben fatto ~
-Anthony Edward Stark

14/05/16, ore 17:01

Oi eccomi qui~ Tremendamente in ritardo ma eccomi qui XD

No davvero scusa. ^^""""
Comunque, come puoi vedere dalla bandierina la storia mi piace anche più di prima. u.u

Si sta facendo pian piano più inquietante e interessante~ Slendy è reso bene ma mi rimane un dubbio....
Io non conosco bene le mappe del gioco ma ho visto tutto marble hornets eee diversi posti che hai descritto corrispondono a quelli della "serie".
È un caso o li hai messi apposta?

Poi volevo lasciare qualche piccola piccola critica rompi pillole come al mio solito: La parte iniziale rileggila bene soprattutto le parti in cui emerge lei come narratrice nel presente. Se le compari con quelle più in là nel testo capirai cosa non va. Eee in alcuni punti ogni tanto sa un po' di "lista della spesa". Nel senso che le descrizioni, che non siano quelle delle azioni, a volte scarseggiano ma giusto un po.

Ora però lasciami ritornare ai complimenti sempre sinceri quanto le critiche~ Ho adorato come hai scritto in generale (apparte quello che ti ho fatto notare), come hai organizzato questa corsa, come l'hai diramata, i pezzi in cui sensazioni, azioni e percezioni riescono a mischiarsi insieme per bene.

Semplicemente complimenti!

Ma ora forse esagero, però la storia l'ho trovata davvero ben scritta ^^

Va di sicuro fra le seguite ora~

Holyland ^w^

PS: per i mal di testa prova ad usare metafore renderebbe tutto anche più figo~ E poi dopo un po' la descrizione di essi può divenire ripetitiva ^^
Se ti serve sapere come le emicranie sono puoi chiedere a questa ottantenne che ne soffre ogni giorno TvT (so quanto può essere difficile spiegare qualcosa che tu non hai mai provato XD).

Oppure puoi provare a cercare su yt delle canzoni apposite, non è uno scherzo esistono davvero XD

10/05/16, ore 23:09

Eccomi!!!! *-*
Io. Ti. A.D.O.R.O!!!! XD
Ho tipo giocato a tutti gli slender... e ovviamente ho perso dopo aver preso la prima in ognuno -_- (sad moment)...
Comunque... lasciando da parte i miei scleri da fangirl... torniamo al capitolino petaloso ^-^.
Come hai descritto, ovviamente, mi è piaciuto un CASINO! E ti giuro, ho l'angoscia a mille XD!
La parte che mi è piaciuta di più è stato quando la incitava a continuare... mi è venuta in mente la scena di Forrest , doveGump Jenny dice "corri forrest!", non so il xk ma mi è tornata in testa ^^".
Voglio proprio vedere slender come si diverte con la nostra cara amica (si fa i selfie e li pubblica su ask/ Facebook/ instagram(?)... forse!
Alcuni errorini di battitura... ma sì, migliorerai col tempo ;).
E il mio Art-attak è esaurito, e di conseguenza non so più che dire. E noi ci sentiamo alla proxxima storiella.
Xo Xo
Killergeist ;*

06/05/16, ore 14:51

Piacere di conoscerti ^^
Sono Holyland come puoi edere ma chiamami pure Holy~

Ora passiamo alla storiella che è molto più importante di tutto il resto delle chiacchiere.

Sarei una bugiarda se dicessi che la storia non mi intrighi ma lo sarei anche se ti dicessi che è perfetta o che mi è piaciuta un sacco.

Ma andiamo con ordine e prima parliamo delle cose che non vanno così poi puoo tirarti su con i complimenti XD

Per prima cosa secondo me avresti anche potuto allungare un po' di più il testo e il racconto perché la storia della protagonista deve farci affezionare a lei e secondo me avresti potuto esternare meglio i suoi sentimenti.

Seconda cosa avresti dovuto descrivere, anche in modo sintetico, ciò che la circondava... Così non si è creata quasi nessuna sensazione ne sentimento, in me per lo meno.

Terza cosa è il fatto che alcune cose come la polizia che invece di indagare sta ferma lì a controllare un cancello non è molto normale no? E se volevi farlo non molto normale avresti dovuto fare in modo che si capisse e invece la protagonista lo da per scontato come cosa normale in quella situazione.

Un altra cosa che è relativa a quedto è il fatto che lei non sapesse a cosa andasse incontro quando ha detto lei medesima che sapeva quello che era successo...

E qui davvero finisco con le mie critiche ^^" Ci sono giusto alcune ripetizioni ma per quelle basta una rilettura.

Ora passiamo a quello di cui che comunque mi è piaciuto.
Per prima cosa l'originalità di questa introduzione rispetto a molte cose (e spero tu non cada nella banalità durante la storia...).

Per quanto manchino le descrizioni il tuo modo di scrivere non mi dispiace affatto e sono sicura che se ti ci metti puoi diventare molto più brava.
La protagonista non è male e non vedo l'ora di conoscerla meglio (sempre sperando che anche lei non cada nella banalità).

La recensione in realtà dovrebbe essere neutra perché non so davvero se pepensare bene o male ma appunto sto nel mezzo. Ma voglio darti un sostegno in più e una spinta in più per continuare la storia. ^^

Spero di esserti potuta essere d'aiuto e di non averti offeso in nessun modo.

Holyland ^w^

PS: le parentesi sono un avviso... non finire nella storia della proxy... è tremendamente difficile svilupparla in qualcosa di non banale.

05/05/16, ore 22:31

Eccomii!!!
Salve itachiforever! Sono Killergeist!
E ti giuro che questa storiella mi piace davvero tanto!
Mi sono immedesimata proprio nella protagonista, anche per il fatto che è descritta molto bene CvC...
Mi ha preso un sacco, e spero veramente che tu la continui, dato che è MERAVIGLIOSA!!! XD.
Errorini di battitura... gran pochi... ma quelli scompaiono col tempo ;).
la Nutella è finita, e di conseguenza devo andarla a comprare... anche perché senza non posso fare lo spuntino di mezzanotte o.O.
E quindi noi ci sentiamo al proxximo capitolo.
Ti prego continuala che sei una grande.
Bacioni petalosi
Xo Xo