♚ℋappily ever after❧another world♔
di AlnyFMillen

10/10/17, ore 22:59

Ma ehi!
Ti ricordi ancora di me? :3
Vedo che sei ancora viva, mi fa piacere :)

11/08/17, ore 15:55

Ciao! Non mi faccio sentire da un po', ma finalmente eccomi di nuovo qui :)
Innanzitutto devo dire una cosa: Lotty una di noi! X°°D Quanto l'ho compresa nella prima parte di questa fic, poverella. A volte si ha un briciolo di ispirazione, ma alla prima frase, ma che dico, parola sbagliata finisce tutto in fumo. Per non parlare poi di come abbia insultato la protagonista XD
Ho trovato molto simpatico, anche, il fatto di "criticare" la narrazione al presente, per poi effettivamente usarla nella one-shot. Perché fa intuire quanto non ci siano tecniche giuste o sbagliate, quando si scrive una storia: bisogna semplicemente assecondare la propria mente.
Passando alle vicende della povera Baskerville... Oswald. Che tipo misterioso. Lo ritengo un personaggio molto complesso, ma in fondo non è del tutto improbabile che, per una volta, voglia lasciarsi andare ad un momento di relax. Soprattutto considerando il fatto che è sempre circondato dai due adorabili Jack e Lacie.
Ho apprezzato moltissimo la loro presenza, seppur di sfondo; sono due personaggi speciali che influenzano moltissimo la vita di Oswald.
Povera e imbarazzatissima Charlotte, che si è ritrovata praticamente in mezzo ^^" E pensare che non ho mai shippato questa coppia, stavolta almeno ho sperato che una gioia toccasse anche a lei XD
Complimenti anche per questa one-shot, spero di continuare presto con la lettura ^^

14/07/17, ore 12:12

Ciao di nuovo!
Esordisco dicendo che la BreakxSharon è la mia quasi coppia preferita in Pandora Hearts, dunque una shot su di loro non poteva che attrarmi *-*
Mi ha intenerita tantissimo Sharon che, scopertasi cresciuta, come prima cosa ha avuto la necessità di farlo sapere a Xerx. E lui, che ancora può vedere T^T Questo personaggio ne ha passate veramente troppe. [Anche se, devo ammetterlo, ho trovato la sua fine molto coerente, e il capitolo 92 è uno dei più commoventi, quindi non mi lamento di nulla... A parte di un certo matrimonio, che anch'io trovo insensato].
Il contatto che hanno avuto, così come l'imbarazzo e la preoccupazione di Sharon riguardo la reputazione dei Rainsworth e la solita spavalderia di Break hanno ricreato una scena tipicamente "da loro".
Ma la cosa che penso di aver preferito è stata la scena finale, quando i due erano vicinissimi. Mi è piaciuto molto che non sia successo qualcosa "oltre" questo, perché questa è una coppia molto particolare che ha bisogno, a mio parere, di andare a piccoli passi; una coppia che "vive" di cose non dette e gesti non compiuti. Quindi ho apprezzato davvero questa tua scelta!
E le solite battutine di Xerxes non hanno fatto altro che coronare questa scena molto fluff <3
Era da tanto che non leggevo qualcosa su di loro, quindi mi ha fatto immensamente piacere *_*
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi alla prossima ^^

13/07/17, ore 12:47

Salve! Sto ancora cercando di capire come sia possibile che io abbia scoperto questa raccolta soltanto adesso, ma vabè, meglio tardi che mai.
L'idea di dare un happy ending a tutti i meravigliosi personaggi di Pandora Hearts è adorabile. Se devo essere sincera sono più contenta quando un'opera che amo - come in questo caso - non finisce con il "tutti felici e contenti", però nelle fanfiction tutto è lecito u.u E poi quella di Vincent e Ada in particolare è stata forse la vicenda più strana; cosa sarebbe costato alla nostra cara autrice dare a questi due poveri personaggi un happy ending come si deve? Forse aveva paura di snaturare Vincent? Chi lo sa. Ma la smetto di blaterare e inizio a commentare questa tua bellissima one-shot.
Intanto lo stile con cui è scritta, è forse la cosa che ho apprezzato di più. Ritengo che la seconda persona non sia affatto facile da gestire, ma quando è trattata così bene è una gioia per gli occhi.
In realtà tutta la one-shot, se mi posso permettere, è una gioia per gli occhi! La solitudine iniziale di Vincent, il passato che ritorna e lo incatena, così come gli occhi verdi dei Vessalius che sembrano volerlo perseguitare per tutta la vita. L'istinto che lo spinge a tornare da lei, per poi fuggirne di nuovo... Il tutto narrato da pensieri e riflessioni, come se gli eventi in sé ne fossero solamente una rappresentazione, cosa che apprezzo moltissimo XD Sono moltissime le frasi che mi sono piaciute, ad esempio "Non sai dove stai andando, sono i piedi a giudarti. Ancora non hai imparato che il corpo segue il cuore non appena ti distrai?", "E la stringi, forte, ma é lei che tiene insieme i pezzi della tua anima. La stringi forte, come quel giorno, ma sai che questo non é un addio e per una volta resterete entrambi lì, immobili". Il finale, in particolare, è stato un crescendo di emozioni, soprattutto quando Vince si è reso conto di quanto ormai Ada sia parte di lui e viceversa, di aver inevitabilmente bisogno di lei.
Adoro questo personaggio, dunque quando viene trattato così bene non posso che esserne felice T^T
Spero di poter continuare al più presto a leggere questa raccolta (anche perché ho intravisto la prossima coppia, che mi garba parecchio) ^^

12/07/17, ore 19:42

Alny! (posso chiamarti Alny, vero? *fa occhioni dolci*)
Grazie. Io sono giorni che mi deprimo perché ho finito il mio libro preferito ed è finito di Mere-da, stamattina ho finito un altro libro e pure quello è finito male...avevo davvero bisogno di un pó di sano fluff! Se condito con abbondante presenza do Gil e un pó di OzXAlice poi...è il massimo.
Ho apprezzato molto la storia, che rende a parer mio molto bene il rapporto tra Alice e Gilbert. Non è vero odio, non è amore, è una (più o meno) amicizia strana e particolare, fatta anche degli screzi e delle liti per cui li conosciamo.
È evidenziato bene qui, questo rapporto, credo sia una delle poche storie che ho letto che li vedono in questa luce.
Inoltre mi è piaciuto l'uso della seconda persona, è più coinvolgente.
Parto con le affermazioni da fan sclerante? Ma si, dai.
Gilbert è troppo adorabile mentre cucina. Ah, come vorrei entrare nel manga e farmi preparare qualcosa da lui. Magari potrebbe anche insegnarmi dato che sono negata, in cambio gli preparo il caffè e faccio le cose che non può fare senza *SPOILER* il braccio.
Alice è adorabile, mentre gli fa quelle domande, con la sua "bibbia".
Davvero un bellissimo capitolo, spero che i prossimi arrivino presto!

13/02/17, ore 19:46

Sigh sigh sob sob. E questo è il mio morale ultimamente. Una delle tue HAPPY!ending è disperatamente richiesta, ma essendo io una persona non particolarmente egoista, pianterò le tende ad aspettare.
Ehi, so di essere in ritardo a recensire, ma diamo la colpa agli esami che è meglio!

Un appunto prima di incominciare: abbacinata dalla felicità delle situazioni raccontate non l'ho notato prima, ma ora mi sono resa conto che nel titolo della raccolta hai saltato una i in "happly". Il termine corretto è "happily".

Okay, sulla coppia che porti in questo capitolo io ho pareri abbastanza dissociati. Sì, nel vero senso del termine.
E cioè che mi sta bene vederli finalmente uniti in matrimonio, ma sono perfettamente felice nel vederli non sposati e neanche fidanzati.
Parlando della versione che ci dai nel tuo quadretto, mi complimento ancora per come hai reso IC i protagonisti.
Soprattutto il principalissimo: il Duca Rufus, testardo e pignolo e stra-innamorato della sua Sheryl, al punto da lanciar via tutti i suoi piedistalli per...beh, azzerbinarsi al cospetto dell'amata, a tutti gli effetti. Sono convinta che la Rainsworth se la tiri parecchio perché le piace questo scenario.
Il capitolo è divertentissimo, affatto scontato - ma, considerati i protagonisti, non potevamo aspettarci diversamente - e finalmente scegli un cantante che ascolto anche io, aggiungo, la qual cosa mi ha fatto doppiamente piacere essendo una sua fan fin da piccolissima xD

Complimenti rinnovati e ci si vede alla prossima HAPPY!ending!
Stellaskia

08/01/17, ore 18:54

E mi pareva strano che a Ruf finisse bene! Questo è sadismo!
Comunque la storia, anzi le storie, sono molto belle e ben scritte. Mi piace il tuo stile, è coinvolgente e si vede che è ben curato e pensato. E l'idea di ambientarle nel mondo sognato da Oz è molto originale e offre un'infinità di spunti. Devo dire che finora quella che preferisco è quella su Vince e Ada perché... Beh, perché innanzitutto è più triste, più "oscura" (dovrei preoccuparmi?)e poi perché hai reso perfettamente ciò che Vincent prova per lei, quel misto di antipatia, sopportazione da santo e anche invidia perché Ada in fondo è ciò che lui non potrà mai essere.
Io non li amo particolarmente come coppia ma me li hai fatti shippare a bestia. Ma fermi tutti! Questo non è il promo capitolo, perché sto parlando di quello allora?
Perché è una recensione in generale.
Ah ok.
Comunque, su quest'ultimo capitolo su Rufus e Sheryl. Mi è piaciuto molto, anche perché Rufus è IC, senza sfociare nell'esagerazione, e anche Sheryl lo è.
È molto carina l'idea del matrimonio, che ovviamente finisce malissimo. Complimenti, sei davvero una brava scrittrice. Aspetta il prossimo capitolo (che se non sbaglio è quello con Gil..... Evvaaaaaiii)
La porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 08/01/2017 - 06:59 pm)

05/01/17, ore 12:17

Ciao Alny, meno male che mi hai fatto un fischio o non mi sarei mai accorta dell'aggiornamento.
Ah, Rufus X Sheryl, senza dubbio se faremo nel forum un contest dedicato all'amore parlerò proprio di loro due, sono una di quelle "coppiette" che emanano gioia da tutti i pori e che riescono a stralunare una storia intera riempiendo ogni riga di quell'effetto sorpresa che la Mochizuchi riesce sempre a tirar fuori dal cappello a cilindro. Eh, Rufus, ti sembrava di essere riuscito a coronare il tuo sogno, eh? E invece no, ancora una volta dovrai ricominciare tutto da capo!!!! Mi sembrava strano che avessi scritto una storia per narrare il loro happy ending, ed invece di nuovo Barma fa una gaffe e tutto ricomincia come prima, lei che scappa e lui che la insegue, un tandem che durerà fino alla fine del tempo.
Anche l'abbinamento con le parole della canzone è perfetto. Amicizia o amore? Grande, divertente e ben scritta, dinamica e con la giusta punta di risatina sul fondo che mantiene IC tutto quanto, la magia rocambolesca di questi due ancora una volta è stata mantenuta.
Un bacione

White

01/08/16, ore 14:40

Sono in deprecabile ritardo, chiedo venia. Colpa della sessione estiva e di blocchi dello scrittore molto simpatici.
Ok, la nostra protagonista mi sa che non si trova proprio in una situazione da HAPPY!ending...contando le riflessioni finali.
Sto evitando di spoilerare nella recensione, si è notato? XD
Belle descrizioni, e man mano che si procede con la lettura si amplia il punto di vista della protagonista e così quello del lettore, ottimo lavoro!
Detto ciò, non posso che sperare in un successivo HAPPY!ending x)
Stellaskia (e la sua pennica del dopo pranzo)

17/07/16, ore 16:31

Aww quanta infinita dolcezza! Un fiume di IC!
Ahem, ahem, prima che inizi a balbettare come la signorina Sharon, mi ricompongo. Ci si risente, neh? Non potevo non leggere anche il capitolo su Sharon e Break! Quei due mi piacciono troppo (e penso che la decisione della Jun di farla sposare con Reim... ugh, mi piace come risvolto, ma penso sia solo un 'rimpiazzo' di Xerx! )
Ebbene, parlando degli errori di grammatica:
-verso la fine hai scritto "Break!" Chiama quasi istericamente. dove dovresti scrivere 'chiamai'.
-c'era una ripetizione di tre 'e... e' ma non riesco a ritrovarla! Magari rileggendola puoi accorgertene anche tu che stona un po', dato che vanno sempre in coppia.
...
Bellissima Sharon impacciata! Povera, sempre a dimostrare di essere perfetta... dev'essere stancante! Col contagocce poi, la nonnina ci sa fare, eh! XD
Molto bella la parte finale che ricorda la sua crescita: al posto di dire qualcosa di stupido o banale preferisce affermare in modo signorile la propria autorità. Sempre sfuggente Break, che se ne scappa prima al bagno e poi via per i corridoi. Quindi qui non è cieco! Povero, resistere ai 'facili' costumi della ragazza!
One shot molto bella e piacevole da leggere: complimenti anche per il cambio di narratore, io non ne sono capace XD
Bye bye,
Alice_nyan

17/07/16, ore 10:23

Ho trovato adesso la fiction e mi sento IN DOVERE di lasciare una recensione, anche se minuscola. Ti chiederai perché sto recensendo un capitolo che non è neppure il primo, ma è il primo che ho letto! Mi è sempre piaciuta questa coppia che la Jun ha approfondito poco, purtroppo...
Lo stile di scrittura è molto bello, semplice al punto giusto e, nonostante si tratti di un racconto in terza persona, segue perfettamente i pensieri e le emozioni dei personaggi. Lo trovo davvero scorrevole, molto gradevole alla lettura.
La storia poi! È davvero molto bella, contando che di Lottie sappiamo davvero poco! Ce la vedo davvero tutta imbellettata a disfarsi il concio e a stropicciarsi la gonna alla ricerca di ispirazione! Molto carino il pezzo in cui cerca di scrivere il suo romanzo ma cancella la metà. Che poi la protagonista sembra davvero lei, sempre intenta a scusarsi di fronte al padrone Oswald. Molto IC la parte di Glen che rimane sempre glaciale (la ship rimarrà così per sempre, mi fa male pensarlo! T.T) e quando tenta di rimproverare Lacie ma quello che appare agli occhi di tutti è solo uno sguardo affettuoso.
Ti avverto che hai scritto 'centra', ma si scrive 'c'entra'! A parte questo piccolo appunto nessun errore, complimenti!
Bye bye,
Alice_nyan

04/07/16, ore 23:17

Sigh, quanto mi sono rivista in Charlotte e nella sua nevrastenia da ispirazione. Ma anche nell'imbarazzo nel parlare all'uomo che ama. Perchè, dai, quello di Charlotte è effettivamente amore, nel senso romantico come nel senso più profondo di legame, anche se a senso unico. Perchè lei è il leale vassallo di Glen Baskerville, non una semplice pedina. Anche se lo capisce poco, anche se vorrebbe capirlo di più, anche se forse ha un po' paura di addentrarsi nel mistero dell'uomo che ammira così tanto.
Onestamente non li ho trovati OOC, anzi, come negli altri quadri anche questi protagonisti mi sono sembrati attinenti a come vengono presentati nel manga. E ho il vago sospetto che ti piacciano i Modà, ma credo di sbagliarmi...XD
Alla prossima HAPPY!ending!
Stellaskia (che si scusa per il ritardo *inchin*)

24/06/16, ore 18:07

Buonasera!!!
Vorrei incominciare dicendo che ho adorato questo capitolo. Perché? Perché sì!!
Ovviamente mi sono messa a piangere -evvai il mio orgoglio è in frantumi- perché se io fossi stata al posto di Sharon quando Break è... ehm... Morto, probabilmente mi sarei suicidata o cose simili, comunque... Ora proverò a recensire come si deve.
Il capitolo è scritto molto bene, i personaggi sono stati descritti in modo corretto, la grammatica è stata usata correttamente...
In pratica il capitolo è perfetto, complimenti!!
Mi dileguo,
~Fairy-chan

13/06/16, ore 11:17

Buongiooooooorno caramellina cara :D
Ebbene si, io ti sto recensendo sul serio, non è un tuo sogno.
Io, Alessia, quest'oggi mi ero decisa di lasciarti una mia recensione (che aspetti da una vita :D ma dettagli), tanto i capitoli da commentare ERANO SOLO TRE. E invece no! :D tu ne hai aggiunto un quarto :D vuoi il mio male, neh? :D
Ti dico sin da ora che questa recensione sarà composta dall'un percento commenti dei capitoli, tutto il resto scleri a caso tanto per fare un poema :D
Partiamo col -dire ciò che ricordo, ovvero poco e niente- primo capitolo:
Allora... *riflette* il capitolo mi è piaciuto molto (esattamente come tutti gli altri). Li hai descritti perfettamente senza finire nel farli sbaciucchiare -cosa che speravo-, e quindi erano buoni (?) (Si, queste sono GRANDI, ma soprattutto FANTASTICHE recensioni che ti sto realmente facendo per rientrare nell'uno percento :) )
Passiamo al secondo:
Se devo essere sincera, mi aspettavo un loro bacio, conoscendoti XD immagino che per te non è stato affatto facile trattenerti. Complimenti, mi hai sorpresa u.u *stringe la mano e da' medaglia* ovviamente si, mi è piaciuto moltissimo u.u
Capitolo tre -l'unico che ricordo perfettamente, oltre il quarto-:
Non mi aspettavo un capitolo per quei due, ma meglio cosí. -ovviamente speravo anche in un loro bacio-
Vedere Lottie intenta a scrivere qualcosa è stata una genialata -la vera genialata è la parte tagliata più lunga perchè mi ha fatto morire dal ridere, trasmetteva tutta la sua voglia di scrivere-. Quando è entrata in crisi è stata troppo divertente e pucciosa. Poi Glen che le ha parlato un po' di sé.... aaaah, li vedo bene insieme **
Ultimo capitolo:
La parte iniziale è stata epica XD ma comunque... sapevo che avresti parlato di Sharon, sei troppo ovvia e.e
Mi è piaciuto davvero tanto. Il sogno è parecchio particolare: il vuoto, la sua perdita di memoria, la porta, e lo specchio. Il tutto ,in realtà, incentrato per farle ricordare Break, facendola cosí soffrire.
Scommetto che hai detestato Reim con tutto il cuore: volevi che Break fosse al sui posto, neh? e.e
Bene, fine recensione.
Inizio sclero a caso.
Dunque... dunque... dunque... DUNQUE... scommetto che da me ti aspettavi chissà che, e invece... delusa, neh? e..e
"Kilometri" ... no. NON LO ACCETTO. CHE È 'STA BIMBOMINCHIAGGINE?!
Scrivi da dio. IMPARAMI (cit me :D già... mi cito da sola :D)
No, non ti perdono. Non lo farò mai. E sai il perchè? Perchè non hai motivo di scusarti :D (confessa che non te lo aspettavi e...e)
Mmh... *riflette* come si ci sente a tenere in mano il volume otto punto cinque senza averlo ancora letto? :D
Mi stai odiando, vero? Beh... ma io ti amo così tanto :D <3
Grazie per i complimenti dello stato :D (si, ho dato un'occhiata abbassando il coso per vedere le notifiche (?) ). Ti ringrazio qui perchè si, ma poi lo faccio anche lì :D
Beh... lo sapevi che sei una patata? :D
*one eternity later*
Preferisci il rosso o il giallo?
Scimmia o puzzetta?
Pollo o capra?
Okay... la smetto ;^; addio ;--; *va via col cuoricino spezzato (?)*
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 11:39 am)
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 11:46 am)

11/06/16, ore 12:51

Ciao Alny! Oh, come ti capisco, il periodo estivo è il momento peggiore per l'ispirazione! La mia al momento è al mare con una bibita fresca spaparanzata sotto l'ombrellone, altro che a lavorare! Ma così è la vita, l'ispirazione non va mai a comando e la mia men che mai!
Sono contenta comunque che tu abbia deciso solo di prendere una piccola pausa e non di sospendere la raccolta (eh, se ne vedono veramente tante) perché mi stava piacendo tantissimo e ho visto un sacco di tue bellissime idee all'opera!
Giusto, ci voleva un piccolo paragrafo dedicato a Sharon ed alla sua misteriosa "crescita" (cosa che oggettivamente nel manga mi ha fatto storcere un pochino il naso, non aveva gran che senso e soprattutto era un miracolo inutile a storia finita). Mi è piaciuto lo stile magico che le hai dato, il fatto che forse sia legata più alla misteriosa e triste morte di Brak che non ad un problema di contraente e contratto, l'atmosfera quasi sognante è stata un punto forte davvero gradito, e ti faccio i miei complimenti di come tu sia riuscita a raggiungere questo quarto capitolo ancora carica e desiderosa di raccontarci di più sui personaggi di PH.
Spero comunque che l'ispirazione torni presto!