Recensioni per
♚ℋappily ever after❧another world♔
di AlnyFMillen

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/07/17, ore 12:47

Salve! Sto ancora cercando di capire come sia possibile che io abbia scoperto questa raccolta soltanto adesso, ma vabè, meglio tardi che mai.
L'idea di dare un happy ending a tutti i meravigliosi personaggi di Pandora Hearts è adorabile. Se devo essere sincera sono più contenta quando un'opera che amo - come in questo caso - non finisce con il "tutti felici e contenti", però nelle fanfiction tutto è lecito u.u E poi quella di Vincent e Ada in particolare è stata forse la vicenda più strana; cosa sarebbe costato alla nostra cara autrice dare a questi due poveri personaggi un happy ending come si deve? Forse aveva paura di snaturare Vincent? Chi lo sa. Ma la smetto di blaterare e inizio a commentare questa tua bellissima one-shot. 
Intanto lo stile con cui è scritta, è forse la cosa che ho apprezzato di più. Ritengo che la seconda persona non sia affatto facile da gestire, ma quando è trattata così bene è una gioia per gli occhi.
In realtà tutta la one-shot, se mi posso permettere, è una gioia per gli occhi! La solitudine iniziale di Vincent, il passato che ritorna e lo incatena, così come gli occhi verdi dei Vessalius che sembrano volerlo perseguitare per tutta la vita. L'istinto che lo spinge a tornare da lei, per poi fuggirne di nuovo... Il tutto narrato da pensieri e riflessioni, come se gli eventi in sé ne fossero solamente una rappresentazione, cosa che apprezzo moltissimo XD Sono moltissime le frasi che mi sono piaciute, ad esempio "Non sai dove stai andando, sono i piedi a giudarti. Ancora non hai imparato che il corpo segue il cuore non appena ti distrai?", "E la stringi, forte, ma é lei che tiene insieme i pezzi della tua anima. La stringi forte, come quel giorno, ma sai che questo non é un addio e per una volta resterete entrambi lì, immobili". Il finale, in particolare, è stato un crescendo di emozioni, soprattutto quando Vince si è reso conto di quanto ormai Ada sia parte di lui e viceversa, di aver inevitabilmente bisogno di lei.
Adoro questo personaggio, dunque quando viene trattato così bene non posso che esserne felice T^T
Spero di poter continuare al più presto a leggere questa raccolta (anche perché ho intravisto la prossima coppia, che mi garba parecchio) ^^
Alla prossima!

Recensore Master
26/05/16, ore 14:53

La VincAda mi piace come coppia. Tanto tanto. Anche perché Vincent non è il classico psicopatico che si redime per amore come va tanto di moda adesso, e Ada nella sua positività non mi pare lo stereotipo della moe degli anime/manga, la vedo diversa. Non mi ha fatto eccessivamente imbestialire che la Mochizuki li abbia fatti dividere - messa nella logica da Baskerville, l'allontanamento di Vincent ci stava (e poi la Mochi uccide feels ovunquecomunque), ma un tantinello delusa lo son stata anche io.
La tua idea su un possibile finale HAPPY!alternativo mi sembra fattibile, davvero davvero realistica.
Mandare OOC Vincent è facile, secondo me, e credo tu ce l'abbia fatta in quella grande impresa che è il farlo restare...Vincent. Certo, lui stesso non ammette esplicitamente di essere legato alla Vessalius, ma tutto quel muro di scusanti ha una funzione, e cioè fargli da auto-prosciutto avanti agli occhi! XD Gli vogliamo bene proprio perché è così contorto, e perché anche a noi succede questo, di accampare scusanti su scusanti per vedere la realtà come vogliamo noi, che quella vera ci fa troppa paura. Perchè nei suoi confronti siamo indifesi. E Vincent in fondo lo sa.
Ada, personaggio sul quale si può ricadere nello scontato perché, effettivamente, fa un po' il gioco della moe incallita timorosa di tutto e strabordante ottimismo da paraocchi. (Capisci quanto detesto questa tipologia.) Anche se è di Vincent l'introspezione, neanche su Ada hai fatto sbavature, a mio parere, tratteggiandola per quello che è: una giovane donna sì indifesa - o meglio inesperta, del mondo e delle sue trappole, ma che anche dai momenti più bui sa tirar fuori la luce, anche una lucina piccina picciò, quel tanto che basta per permetterle di abbracciare il cuore di uno come Vincent.
Beh, è meravigliosa. E io sono una fan delle HAPPY!endings, con la MAIUSCOLA!, sappi perciò che ti terrò d'occhio! ;)
Alla prossima!
Stellaskia (e le altre due se stesse, Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 03:17 pm)

Recensore Master
07/05/16, ore 11:01

Ciao cara, sono felicissima di sapere che hai deciso di dedicarti ad un nuovo progetto su questo bellissimo fandom.
Mumble, devo dire che a me invece il finale di PH non è, per così dire, "piaciuto", ma l'ho trovato incredibilmente azzeccato per la maggior parte dei punti. Non è mai stato un manga allegro e sprizzante di vita (alla morte di Elliot ormai si era ben capito) e quindi sul E Vissero Per Sempre Felici E Contenti non ci facevo più molto affidamento. Mi è sembrato comunque molto in tema con tutta la storia, e poiché io non sono una fan della VincAda direi che comunque si è trattata di una conclusione molto sensata: alla fine Vincent si è evoluto, ha scelto di proteggerla pensando per una volta non a se stesso ma a lei, è stato un passo avanti molto più grande di quello che ci si sarebbe potuto aspettare da lui. Credo che fargli addirittura avere un finale dolce e matrimonioso con Ada sarebbe stato persino eccessivo (contando che lui è un Baskerville e quindi un immortale, lei una banale mortale) ... il fatto di aver scelto di lasciarla andare per il suo asse temporale secondo me è stata una prova di maturità unica per Vincent, lui che è sempre stato abituato a manipolare cose e uomini per la propria felicità ha deciso di sacrificare la propria futura gioia di una vita con Ada pur di darle un'esistenza tranquilla, pacifica e della quale forse un giorno lei avrebbe potuto pentirsi. Ripeto, per me Vincent ha avuto un'evoluzione fantastica e nel suo svanire nell'ombra ha mostrato una crescita interiore molto maggiore a quella di tanti altri personaggi della saga.
E poi io lo shippavo con Noise (anyway ...)!!!!
La tua fanfic è molto bella. Non conosco la canzone che hai usato come filo conduttore, ma non posso negare che sia incredibilmente bella e adatta a lui. Vincent ha comunque un'ossessione per Ada che non riesce a curare e che insegue in ogni istante, hai fatto una one-shot bella lunga ma per gente come Vincent è innegabile che si finisce sempre per allungare la brodazza visto che i suoi pensieri vanno a ruota libera e si trascina dietro sempre una cascata di eventi! Guarda, mi è piaciuto tantissimo quando Ada è in pericolo e Vince la salva usando Deimos, sarà anche un assassino ma quando ci si mette ha un incredibile stile! E poi c'è sempre quella parte di fanciulla in pericolo che sogna sempre di essere salvata da un individuo misterioso con un Chain a forma di Drago (sì, c'è anche il Dormouse, ma ammettiamo che avrebbe un po' rovinato il momento epico!).
L'idea dei What If mi piace molto, sono proprio curiosa di sapere cosa metterai per tutti (ci sarà un matrimonio per Rufus e Sheryl? Quella è l'unica unicissima cosa che del finale di PH non sono riuscita a digerire)
Bravissima, sono proprio curiosa di leggere il seguito!

Nuovo recensore
06/05/16, ore 21:46

Allora carissima, io ADORO la tua storia. Finalmente qualcuno (al contrario di quella schifosa di Jun) ha deciso di pubblicare una fine allegra per questa povera gente. Tutto è scritto correttamente, bla bla bla...
Mi auguro tu posterai presto, ma non ti sto con il fiato sul collo, ovvio. Comunque, spero tu scriva Break e Sharon come coppia, il finale per loro è orrendo nel manga... Tu fa quello che vuoi, va bene tutto.

Alla prossima,

Fairy~chan