Recensioni per
Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

Questa storia ha ottenuto 1197 recensioni.
Positive : 1197
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/05/16, ore 12:33

Giacomo è per Caterina una forte passione certo, ma rimane un suo servo e non un suo pari. Lei vuole poter controllare tutto personalmente e per una donna tra medioevo e rinascimento era impossibile. Lei ci è riuscita, ma al prezzo di perdere tutti gli affetti.
Povero Giacomo, si rende benissimo di essere solo un oggetto nelle mani della sua signora e per ora lo accetta, ma non so nel futuro...
Lodovico il Moro vuole decidere il marito per Caterina, come di prassi all'epoca e sono certa che Giacomo Feo non era assolutamente una possibilità... Non credo che prenderà bene la tresca tra Caterina e Giacomo quando lo saprà. Invece Caterina, come suo solito, prende in mano personalmente il problema di Ordelaffi, non permettendo ad altri di fare le cose al posto suo e riesce a risolvere le cose in un giorno. È per questo che è passata alla storia.
Bel da fare per il Moro, tra Caterina, Chiara, Gian Galeazzo, Bona ecc. Una bella serie di parenti problematici!
Ciao e al prossimo aggiornamento
K

Recensore Master
07/05/16, ore 15:34

Ciao :)
Sai che penso che Caterina sia cambiata molto, dopo la morte di Girolamo? Nelle tue descrizioni la trovo ancora più forte, sicura e risoluta.
E poi, questo amore clandestino...
Giacomo si sta mettendo ingenuamente nei pasticci... ahi ahi...
Oh, sono certo che la Contessa farà andare su tutte le furie quello sciocco dell'Ordelaffi. Davvero, il baldo giovane ha giocato malissimo le sue carte, ma fin dall'inizio! Se già non aveva possibilità, si è davvero meritato questo esilio. Però immagino che proverà tanto, tantissimo rancore nei confronti della signora di Forlì e Imola.
Addio ai tuoi sogni, caro Ordelaffi! Per ora dovrai accantonarli tutti mi sa.
Tommaso Feo brucia di gelosia... caspita...
La situazione è spinosa e inquietante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
I miei soliti complimenti, per tutto.
Buona giornata e a presto :)