Somewhere in Neverland
di TimeFlies

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/07/17, ore 20:24

Parto subito con il dirti che, in generale, i thriller e le storie d'azione non mi fanno impazzire, ma questo prologo mi ha colpita moltissimo.
Già dalle prime frasi, il lettore si trova catapultato all'interno della storia, all'interno dell'azione; hai uno stile molto pulito, chiaro, e sei perfettamente in grado di catturare l'attenzione del lettore - scusa per la ripetizione - e di tenerlo incollato allo schermo fino alla fine del capitolo.
Margot sembra essere un personaggio molto ben definito: Occhi di Ghiaccio, sembra quasi, dal soprannome, essere una persona fredda, spietata, ma che, alla fine, si rivela più umana di quanto si pensi; su Carter, invece, non sono riuscita a farmi un'idea particolarmente precisa.
Ti faccio i miei complimenti per la storia, perché è davvero molto ben scritta e intrigante.

Aqua_

10/07/17, ore 09:40

"Hai mica visto Liam?"

EEEEH cos'è, la tipica curiosità femminile che l'attira a Liam, eh? Eh? xD

In ogni caso, ciao... Time (?) sono parecchio felice che tu sia tornata a proporre la tua storia per lo scambio, perché altrimenti mi dimentico e davvero, mi dispiace perché il capitolo 5 mi era rimasto veramente impresso. Adesso stiamo vedendo la pazienza, la costanza, la grinta di Margot nell'uscire da questo empasse apatico in cui si è ritrovata e la sua disperata ricerca di andare avanti. Diciamo che le hai dato due aiuti per aiutarla: uno è Cinnamon e, per quanto io sia allergico ai gatti, li preferisco sempre ai cani per il semplice fatto che non abbaiano :') secondo motivo, è il succitato Liam. Non so ma mi è partita una strana ship: sai, lui così timido che cerca di approcciarsi e lei che si accorge di come sia sincero... certo, non è Carter, ma col tempo chissà :')
Ben fatto, davvero! Sei molto brava ^_^ alla prossima :3

25/06/17, ore 09:46

Ciao :) che biscotti sono?

Eccomi qui, in ogni caso. Voglio sottolineare come, se lo scorso capitolo è stato tesissimo e pieno di colpi di scena, poteva essere solo "naturale" che questo capitolo sia da contraltare a quanto successo nello scorso... povero Carter.
Ti sei presa tutto il tuo tempo per presentarlo: baldanzoso, sicuro di sé, amico di Margot fino all'osso, e forse qualcosa di più visto quanto si accalora per difenderla. E poi rimane la piastrina come suo ricordo, che rimarrà imperituro nei secoli a venire. ha dato la vita per le persone che ama e adesso è in un posto migliore.
Adesso però Margot deve reagire. Ci si rialza e si va avanti ^^ ottimo capitolo, dunque, pieno di umanità, di feels e sofferenza. Brava! Continua così :3 alla prossima!

19/06/17, ore 21:16

Ehilà! È da qui che inizia la trama, eh? Non oso pensare allora come deve essere la trama vera e propria se fino a questo momento è successo di tutto! T faccio i miei complimenti, già al quinto capitolo la storia ha preso n carattere forte e deciso, decidendo di uccidere uno dei protagonisti (almeno fino a questo momento) sin da subito, e non solo: ferendolo a morte fuori scena, senza nemmeno una riga di compianto, di dettagli, di... nulla! Come se fosse una pedina sacrificabile, anche se ha lasciato molto ma molto dolore sulla povera Margot. E poteva lasciarne ancora di più se Lily avesse partecipato, perché sarebbe morta anche lei. Il fatto che Lily sia rimasta all'ultimo secondo mi porta a fare una piccola teoria, tieniti forte: secondo me l'omicidio di Carter è stato programmato a tavolino dal capo dell'Agenzia, che lo aveva infastidito poco prima e ha deciso di toglierlo di mezzo! Forte, no?

Complimenti, la storia è bella :3 alla prossima!

05/06/17, ore 22:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio :3 adesso è più che mai urgente che Lily dica del suo stato interessante... non vorrà andare a combattere col bambino in grembo, spero D: seppur un capitolo breve, hai dato una fotografia chiara sia di Carter, che all'inizio lo abbiamo visto alle prese con un flashback; sia dell'Agenzia, e a proposito, condivido quello che è stato detto: in fondo, i sottoposti sono sempre visti come delle pedine sacrificabili e quindi personalmente non mi stupirei più di tanto se i superiori li "prendano un po' in giro"... ma il dovere chiama e sono curioso di attendere lo sviluppo degli eventi! Il capitolo l'ho trovato abbastanza ben curato e anche se si limita a preannunciare i "botti" dei successivi anche qui posso verificare molte emozioni e molta cura, appunto. Ben fatto davvero ^^ alla prossima!

29/05/17, ore 22:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Allora, io non so come fosse il capitolo prima della tua correzione, perché giustamente sono arrivato adesso, ma se mi assicuri che il succo è rimasto tale e quale, non ho altro da dire e allora mi butto subito nel testo. Sono l'unico a shippare Margot e Arthur? Cioè... guardali! C'è chimica, l'intesa, la scena della lotta descritta benissimo, lei che lo inviata a uscire e lui che si tira indietro... spero che prima o poi finiscano insieme, in barba col famoso detto "Niente amori in ufficio" LOL e adesso Lily è incinta... non so come questo lieto evento possa inserirsi nella tram,a, ma non mi resta che vederlo, no? ^^ per il resto il capitolo mi sembra molto curato, quindi secondo me hai fatto un ottimo lavoro :) alla prossima!

17/05/17, ore 16:28

Ma io te lo dico e te lo ripeto, che questa storia ha potenziale. Ha molto da dire ed è super piacevole da leggere. Non farti ingannare dalle mie recensioni ritardatarie: leggo i tuoi capitoli con immenso piacere. Li amo alla follia e tu, mi cara, tu non me li puoi portare via. Te l'ho già detto, ma ripeterlo non fa mai male, quindi continuerò a farlo.

Questo capitolo l'ho letto in baleno, poi. La parte riguardante Michelle mi ha incantata. Questa donna... boh, è magnetica. Voglio scoprire tutto su di lei. Mi è piaciuto vedere questo sprazzo di vita "casalinga", per così dire.
Dominic e Margot, invece, ancora non mi sono andati giù, non so cosa farci! Sarà una malattia, ahahah. Ma non ha importanza.
Mi piace scoprire i segreti di tutti questi personaggi, capire perché sono dove sono e fanno ciò che fanno. Cosa può spingere questi giovani ad entrare nell'Agenzia?
Però la storia di Dominic mi ha provocato un senso di nausea. Quindi, brava? Mi tocca sempre farti i complimenti per come mi rovini lo stomaco, accidenti! XD
E Liam è sempre un cucciolo e continuo ad adorarlo. Ora vediamo in che casino andrà a cacciarsi, e se trascinerà Margot giù con sé (ma certo che lo farà).

Un bacio e al prossimo capitolo - che voglio vedere, niente cavolate!

13/05/17, ore 20:28

Ciao! Come promesso eccomi qui, anche se in enorme ritardo xD
Questa storia si presenta interessante in tutte le sue sfumature: c'è azione e sentimento nella giusta quantità e creano in questo modo una perfetta reazione chimica nel lettore!
Il capitolo è incalzante e allo stesso tempo fa soffermare il lettore nei punti giusti, gustandosi quel sentimento di attesa che attanaglia i cuori degli agenti.
Margot e Carter sembrano ben caratterizzati, per nulla dei super soldati, ma umani... E lo apprezzo molto ^^
Non ho riscontrato alcun errore né di sintassi né altro... Brava :3
Nel complesso è stata una lettura davvero piacevole! Ti ringrazio :)
alla prossima,
Sari :*

09/05/17, ore 17:22

Ed ecco la mia bomba! Dunque non mi ero sbagliata, ero solo in anticipo coi tempi.
Cosa posso dire? Sei veramente brava a descrivere le scene d'azione, io non credo che ne sarei in grado, devo essere onesta. Non sono il mio campo, e mi sorprendo ogni giorno della tua bravura, di come intrecci azione, sentimenti e ricordi senza mai annoiare il lettore.
A Dominic ormai mi sto abituando, se non addirittura affezionando. Non sono ancora convinta della sua relazione con Margot, ma la verità è che quel maledetto ribelle mi sta entrando nel cuore capitolo dopo capitolo, nonostante la mia diffidenza iniziale. Ora, non dico che arriverò a proclamare poemi d'amore su di lui o piangere perché non è reale e lo amo troppo o sciocchezze simili (che pure a volte faccio), però... Però finirò per volergli bene. Mannaggia a lui (e a te)! :)
Mi è piaciuto anche vedere il mio adorato piccolo tecnico che se ne va con i suoi telefoni. Non so, nonostante tutti i problemi degli ultimi tempi me lo immagino tutto contento, come un bimbo che si allontana dopo aver rubato i regali da sotto l'albero di Natale. Ma forse sono solo io.

Chiedo scusa se ultimamente non correggo le sviste e gli errori di battitura - ammesso che ce ne siano -, ma di solito leggo i capitoli prima di andare a letto dal cellulare e lascio le recensioni per le ore diurne ed il computer. Però non fai molti errori di battitura, quindi tutto ok e amiche come prima?

07/05/17, ore 14:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Allora, ho trovato il capitolo molto bello: ha incontrato anche i miei gusti perché mi piacciono molto le scene d'azione ^^ ecco, poi molto interessante l'FBI ben descritta nei suoi agenti, così austeri e con una certa sensazione di "superiorità" nei confronti di noi comuni mortali ^^ certo, non sono d'accordissimo con la tua scelta di far usare agli agenti di polizia, peraltro impegnati con un pericoloso criminale, i coltelli al posto delle pistole ma d'altra parte hai detto che era una licenza poetica e quindi non mi pronuncio ^^ per il resto mi sembra ben scritto :) ottimo lavoro, ala prossima!

25/04/17, ore 14:01

Bene, eccomi qua in vergognoso ritardo (scusami tanto ma ho avuto problemi di connessione ♡).
Mi è piaciuto molto il prologo e mi sono innamorato di Margot.
Mi dispiace moltissimo per la sua perdita ma penso che sia stata necessaria per far avviare la storia nel migliore dei modi.
Ad ogni modo la storia è scritta benissimo, il carattere mi piace molto ed è altrettanto scorrevole anche se si arriva in alcuni (sebben pochissimissimi) punti in cui la narrazione rallenta.
Complimenti, io continuerò a leggerla e recensirti.
Ps: correggi quel "si era lasciò"
A presto ♡♡

25/04/17, ore 12:25

Ehi, buongiorno!
Dico subito di essere rimasta un poco sconvolta da questo capitolo, pieno di colpi di scena, rivelazioni e gente che va a letto con altra gente così dal nulla.
Cioè, no, davvero? Siamo passati da "Dominic non doveva essere un personaggio principale" a "Sveglia, Bella Addormentata" in troppo poco tempo perché il mio cervello riesca a realizzarlo come si deve. XD
Non so perché, ma Dominic non riesce a convincermi del tutto. Non a livello di scrittura, lì è tutto ok; proprio a livello personale. Boh. E con Margot non riesco a figurarmelo, anche qui per problemi miei e solo miei. E sì che ho letto l'inizio del capitolo, quindi non devo neanche figurarmelo. E' lì!
Ma passiamo oltre, ti va? Passiamo alla missione, per esempio. Per un attimo sono andata nel panico più totale, perché temevo che negli scatoloni ci fosse dell'esplosivo o roba del genere. E lì c'era Rebecca; per un attimo ho davvero avuto paura che me la ammazzassi! Nota per il futuro: non farlo!
Invece c'era l'informatore. Con la scritta traditore incisa nella pelle? Che macabra e fantastica idea, mia cara. Ho adorato quella parte.
Per quanto riguarda Melanie... A me piace quella ragazza. Ogni volta che la rivedo mi piace sempre di più. Non ho parole per quello che la Banks le ha fatto. E, visto che siamo qui... La Banks ed Abbott?? O.O
Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa è successo tra loro ai tempi dell'accademia. Forse lei ha ucciso qualcuno dei loro per evitare problemi e lui non era d'accordo? Insomma, una situazione simile a quella del momento?
Per la cronaca, ora sono anch'io nella fazione che sostiene che Carter non sia morto. E' di lui che la Banks ed Abbott parlano. (E' di lui, vero? T.T) All'inizio ero seriamente convinta che fosse morto, ma ormai non ci credo più. E meno male, perché c'ero rimasta malissimo!
Il mio lavoro qui è concluso. Vado!
Elissa

21/04/17, ore 20:28

Mi sono appena accorta di essere in ritardo di MESI con le recensioni! Insomma, sapevo di essere rimasta indietro, ma non pensavo così tanto...
In ogni caso, è inutile piangere sul latte versato; mi sto rimettendo in marcia. ;)
Ancora una volta sono felice che il capitolo ti soddisfi, visto che mi pare una cosa così rara... Io ovviamente l'ho adorato, ma non è una novità. Finalmente abbiamo visto un'interazione come si deve tra Liam e Margot. Ok, piena di segreti e problemi legati alla Banks, ma comunque una chiacchierata amichevole davanti ad un caffè (dico caffè per semplificare, che non riesco proprio a ricordare le bevande dai nomi lunghissimi che hanno preso). Quei due diventeranno grandi amici, me lo sento. Spero che l'imbarazzo ed il muro di Margot scompaiano una volta per tutte, in modo da far nascere questa benedetta amicizia.
Poi, vabbè, Medison e Rebecca... Mi piacerebbe sentirle parlare di più, in futuro, questo devo dirlo. Posso sperarci? Perché sono troppo carine, ed il modo in cui Margot "veglia su di loro"... Non ho parole. *.* Quindi, dicevo, mi piacerebbe vedere più dialoghi tra loro tre, ma questa è una mera considerazione personale.
Con Dominic non so proprio come andrà a finire. Come ti dicevo l'altra volta, io ero convinta che l'avremmo visto solo per un capitolo o due - e chiaramente mi sbagliavo, perciò... Eh, a questo punto credo riuscirà a farsi spazio nella vita di Margot, sì. Anche perché non demorde.
Oh, ed il mistero sullo strano rapporto tra Liam e sua madre si fa meno misterioso...
bene, credo - spero - di aver detto tutto anch'io. Ora vedo di sistemare per davvero le recensioni.
Un bacio e un abbraccio!

21/04/17, ore 09:52

Ciao! Eccomi qui per lo scambio. Dunque, siccome con il prologo non mi ero "soddisfatto" del tutto ero curioso di vedere com'era il primo capitolo, immagino che anche tu sia d'accordo nell'avere un parere più completo. Ebbene! La trama mi intriga parecchio :D hai parlato di Margot e Carter e ho pensato più volte "ma scusa ma perché non si mettono insieme"? però lo sfondo dei problemi e della guerra forse glielo impedisce loro. È sconsigliabile, in tempi bui come quelli che hai descritto, intraprendere relazioni che potrebbero finire improvvisamente da un giorno all'altro. Questo per collegarmi sul contesto che hai voluto tratteggiare: mi piace molto l'atmosfera di questo primo capitolo. Sai, a volte fa più paura il pericolo che non c'è piuttosto che quello che vedi, e nel frattempo devio far trascorrere la vita normalmente, quando sai bene che è solo quiete dopo la tempesta... insomma, due bei capitoli (contando anche il prologo) e spero di proseguire. Alla prossima!

19/04/17, ore 13:30

Altro bellissimo capitolo e... altro capitolo che avevo già letto! Davvero non capisco perché mai io non abbia recensito allora... ma comunque!
Forse questa è la parte del racconto che, finora, ho preferito più di tutte.
Il personaggio di Carter mi piace sempre di più. È enigmatico, in un certo senso, e il suo carattere mi fa impazzire (o almeno ciò che ho scoperto di lui finora). Mi piace tantissimo come pensa a proteggere Margot durante la sessione di allenamento... Se dovessi scegliere un unico compagno per una missione, personalmente sceglierei lui. Mi sembra molto attratto da lei ed è come se, in un certo senso, si vietasse di pensarci.
Poi mi sto chiedendo quale sia quel conto in sospeso, quella faccenda che ha da sbrigrare... sai tagliare gli spezzoni in maniera magistrale, perché mi lasci sempre con il fiato in sospeso. Troppo brava. ♥
Un'altra cosa davvero breathtaking è stata, senz'altro, la scena di combattimento a cui ho già accennato poco sopra. Nonostante fosse solo una sessione di allenamento, mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo per quanto è scritta bene.
Per quanto riguarda la missione del giorno precedente, spero che non sia finita qua. Mi piacerebbe ricevere risposte tanto quanto piacerebbe a Carter (che, nel caso non si fosse capito, al momento è il mio personaggio preferito).
Ho apprezzato molto anche l'inserimento della coppia FemSlash! nonché tutta la parte iniziale riguardo Liam e la sua collega.
A proposito di lei, vorrei dirti che adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi già solo raccontando ciò che hanno addosso. Sono tutti diversi, tutti particolari, tutti speciali. :)
A quanto pare, tu tieni particolarmente a Liam, per cui sono davvero curiosa di scoprire il modo in cui entrerà nel vivo dell'azione assieme a Margot e Carter. Molto bella, comunque, la sua presentazione... mi è piaciuta tanto la scena con lui che legge quella raccolta senza ricordare più del caffé che si era preparato. Fa tanto me... e probabilmente, fa tanto qualunque lettrice sarà passata di qui. :)
Cos'altro dire? Ah sì, la notizia della gravidanza di Lily! Ammetto che, avendola letta subito dopo l'allenamento e poi l'angoscia di Carter, ho pensato che Lily avesse da dare una brutta notizia. E invece no! ^-^ Questa parte proprio non me la ricordavo, quindi mi ha fatto piacere riscoprire questa notizia positiva! Spero che non crei problemi... perché adesso Lily dovrà lasciare l'Agenzia, vero?
Adesso ti saluto, ma passerò ben presto a recensirti ancora.
Un abbraccio,
Arya