Maman
di queenjane

11/05/16, ore 18:01

Oscar nonostante l'educazione severa del padre sente il bisogno di un gesto di affetto nei confronti della mamma e lo fa in un semplice abbraccio. Molto toccante e bella. Complimenti cara Jane. Un'abbraccio forte

10/05/16, ore 08:21

Fa piacere scoprire che Madame Marguerite usava l'Aqua Allegoria Pivoine Magnifica - l'ho sempre detto che era una donna Guerlain. O forse usa quella di Thierry Mugler? Spero di no - su quella la penso esattamente come Luca Turin (Giant Travenstite versus Ditzy Blonde from Hell).

Siamo ancora nel Dragone? Con Rosa? Senza Rosa? Come mai "Mio padre non mi punirą per questo gesto ma lo desideravo... Oscar desidera ardentemente essere punita? E' pervasa da una sottile corrente di cupio dissolvi? O siamo al Generale che proibisce i gesti di affetto, da cui la furtivitą?

Lascio una review solo per fare compagnia a quella di Amantea, visto che tra un po' circolerą sicuramente la voce che č esaurita, povera cara, unendomi (spero non si offenda) ai suoi ringraziamenti: ottima idea scrivere una poesia per la festa della mamma, per le mamme che hai conosciuto e di cui sei stata ospite gradita.
Si sa cosa dice la Bibbia, no? Non dimenticate l’ospitalitą; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo.

Altri no... niente angeli ;P

Mio figlio ti saluta.

(con Amantea la carta dell'esaurimento, immagino... con me quella della stronza? me lo chiedo molto incuriosita)

10/05/16, ore 00:11

La tua dedica ha commosso anche me.
Grazie per avermi esclusa, tu che mia figlia l'hai conosciuta veramente e ti ci sei pure ispirata per certi tuoi passi del dragone.
Ma evidentemente nel mondo di efp, e ancor pił di fb, vale l'ossequio e l'elogio.
Tra divine ci si tiene per mano.
Tutto il resto č fuffa. O forse no.
Amantea

Le dediche sono un fatto molto molto personale mia cara.
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 08:38 am)

09/05/16, ore 12:33

Anche l'inflessibile Oscar ha diritto a qualche momento di tenerezza.

08/05/16, ore 22:31

Grazie cara x la tua dedica!!!
Povera Oscar, bisognosa d'amore... Chissą se io, come sua madre, avrei avuto la forza di oppormi a mio marito!!!
Un bacione. Lucia

08/05/16, ore 21:30

Delicato attimo di tenerezza rubato allo sguardo sabato del generale... E tu sempre elegante, queen. Grazie del pensiero

08/05/16, ore 17:59

Un abbraccio che sa di libertà.
Di bisogno d'amore.
Di conferme.
Madre e figlia libere di potersi manifestare affetto, di potersi sorridere , guardare, abbracciare.
Libere di poter essere semplicemente madre e figlia.
Grazie per la dedica, che mi ha emozionato.
Grazie per i tuoi racconti, figli di grande sensibilità e dolcezza.

08/05/16, ore 17:32

...Eh, che bella quest'immagine Queen!
Quanto strazio e malinconia doversi perdere l'intensitą di un abbraccio per il timore che renda deboli. Quando in realtą abbiamo bisogno proprio di queste piccole gocce d'immensitą per fendere i momenti bui...
Ed alle volte avremmo bisogno di vedere anche solo l'ombra delle persone amate, per sentirci davvero bene.
Grazie , Queen, per la dedica, ma soprattutto per averci regalato la forza eterna di un abbraccio ( non solo a Oscar..).
Tamara Alessandra.

08/05/16, ore 17:15

Che bello e dolce il paragone con l'aquilone...poi si cresce e talvolta i fili si spezzano.
Ma il ricordo del profumo della mamma credo resti per sempre.
Molto brava

e....grazie.
Davvero grazie

08/05/16, ore 14:14

"Un ritorno a casa"... Che meraviglia, questa definizione e che meraviglia per ogni mamma il pensiero di poter essere un approdo sicuro per le proprie creature. Il tuo animo sensibile ci ha regalato ancora una volta una piccola perla. Grazie infinite per questi tuoi meravigliosi auguri e grazie anche a kiara, che me li ha fatti carinamente attraverso le sue parole per te. Un abbraccio.

08/05/16, ore 12:11

Grazie cara per la dedica e per questo momento di dolcezza infinita di oscar per la sua mamma, a cui troppo presto l'hanno strappata... Un abbraccio Cecile :-)
grazie anche a kiara per gli auguri :-) !!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 02:06 pm)

08/05/16, ore 12:04

Molto dolce questa poesia!una piccola Oscar di otto anni e mezzo che crede ancora di essere un maschietto ma che con la sua sensibilita'femminile avverte nella presenza materna tutto quel calore e quella sicurezza che non riceve altrove e le manca!,approfitta dell'assenza paterna per rifugiarsi nel suo abbraccio e sentirsi finalmente parte di lei.
Hai espresso una bella rappresentazione dell'amore filiale.Brava!
P.s.:auguri a mamma Cecile e a mamma Monica anche da parte mia
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 12:32 pm)