Say Something
di Endorphin_94

05/06/16, ore 15:53

SECONDA CLASSIFICATA: Endorphin_94, Say something
Totale: 44.5/50

Prompt selezionato: #3, “This is never gonna go our way, if I’m gonna have to guess what’s on your mind. Say something, say something, something like you love me.”

Attinenza al prompt scelto: Il prompt mi è sembrato rispettato abbastanza bene, con gli evidenti problemi di comunicazione tra questi due e un sacco di non detti che limitano il loro rapporto. Io personalmente interpreto la strofa in una maniera un pochino diversa, ma poi vige la libertà creativa ;)
8.5/10

Originalità: Mi è piaciuto molto il fatto che “la minaccia internet” sia un po’ la chiave di volta della situazione, credo di averlo letto poche volte e che sia qualcosa a cui effettivamente non si presta poi tanta attenzione. Ryo che saluta baracca e burattini invece è un po’ un classico, ma la distanza non fallisce mai di essere un escamotage per dirsi addio.
8/10

IC : Sono loro, non c’è che dire, sono loro, giovani e stupidi e testardi e così orgogliosi! Ichigo con le sue pare mentali prima dell’uscita, Shirogane che non gliela fa a non preoccuparsi e rendere tutto ancora più dannatamente difficile. Mi è piaciuta anche la giusta fine che hai dato a Masaya e Ichigo, spiegandola con semplicità che però mi è sembrata subito d’effetto, ha rispecchiato i caratteri dei due.
«“Hai salvato Tokyo dagli alieni che eri ancora alle medie, ora puoi benissimo affrontare una cena con Shirogane.”» Esatto! ahah
Anche gli accenni alle altre mi sono sembrati molto azzeccati!
L’unica nota che vorrei fare è su Ryo (perché sono puntigliosa col mio amore bello <3) – forse, forse, forse SE DAVVERO (notare tutto sto corsivo, eh!) lui avesse tenuto così tanto a Ichigo, qualcosa in più le avrebbe detto. O l’avrebbe cercato, non si sarebbe arreso così. Ma siccome la storia doveva essere triste, direi che ci può stare.
9.5/10

Grammatica: Hai uno stile chiaro, semplice e scorrevole, non ho notato errori né strafalcioni, la lettura procede veloce e piacevole.
9/10

Gradimento personale: Mi hai uccisa. E dire che lo sapevo che sarebbe andata male, però durante tutta la storia una pensa, “Oh, guarda come stanno bene insieme”, e poi invece…. Sdeng. Qual è la causa di tanta imbecillità da parte loro? Perché Ichigo deve essere sempre così testarda?? La parte finale con i gatti ha suggellato la mia dipartita. Mi avrai sulla coscienza.
E poi cosa succede? Perché non si rivedono? Devo saperlo!! Esigo un seguito!! xD
9.5/10

29/05/16, ore 15:59

Eccolo, altro colpo al cuore XD ho letto il commento che hai scritto su fb e ti do ragione, il prompt è perfetto per questi due! In effetti la loro è la classica coppia che non riesce a funzionare perchè non c'è comunicazione, e qui l'hai reso molto bene con la paura di lui di agitarla e metterla in pericolo.
Certo, magari non è detto che sia del tutto finita qui, chi lo sa (fammi sperare, dai, che oggi mi sono decisa a leggere tutte le storie di questo contest e ho la depressione che sale XD)
Mi è piaciuta la scelta di descrivere la serata dopo la rottura, ha dato un impatto più forte al tutto =) brava, davvero! ^^ continua così!
Un bacio, a presto spero ;)
mobo

22/05/16, ore 21:40

Tesora, anche se ne abbiamo discusso in chat mi sembra corretto rifarti una recensione semi-decente anche qui... parto dicendoti che per me, per essere la tua prima (e forse sola? XD) Ryochigo hai fatto un buon lavoro! Le prime scene in cui “costruisci” il loro rapporto sono davvero carine... danno quel tocco di “normalità” che entrambi questi due disgraziati potrebbero meritare dopo le vicende dell’anime/manga. E poi... e poi... allora, a me la tua trovata delle minacce online non è sembrata per nulla assurda, come hai scritto su FB, anzi! L’unica cosa, secondo me, avresti dovuto fidarti della tua idea (ed avere più tempo, lo so) e svilupparla meglio. Perché la reazione di Ryou è molto IC, il suo volersi fare carico di tutto, il latente senso di colpa verso le ragazze che lo porta ad agire così CI STA TUTTO. Ed Ichigo che ovviamente, anziché chiedere spiegazioni, da TROPPO per scontato e gli fa la sfuriata è assolutamente da lei. (Quanto sono IMBECILLI tutti e due??? QUANTO!? Che problemi aveva Mia Ikumi con la comunicazione interpersonale!?!?) Però forse avrei “accompagnato” meglio la scena, tutto lì. Sarebbe stata perfetta questa OS. Ti salvi con la parte finale, messa proprio per ultima in un attacco da sceneggiatrice sadica (XD), in cui sciogli i cuoricini di noi poveri lettori mostrandoci questi due assieme. Ho sempre pensato che Ryou ed Ichigo avrebbero potuto essere davvero felici, che potessero essere la “soluzione più sana” come finale della storia, due caratteri tosti che si scontrano spesso ma potrebbero anche far nascere una grande complicità da questa loro attitudine, nonché dal loro vissuto comune, sia come "gatti" che come reduci del Mew Project... ed invece no. E vabbè. Il contest del mainagioia uccide le nostre illusioni. <3

09/05/16, ore 15:01

Tu sei una carogna. Non se ne può più, tra tutte me compresa, facciamo una petizione per far parlare il biondo?!?! Santo cielo, non c'è una volta che sia una che si sforzi di parlare TT_TT! Becero!!
Povera Ichigo, anche te però... Voltati maledizione!! Niente altro che comunicazione a questi due, i cartelli coi sottotitoli!
Basta vado a piangere in un angolo, questo contest è la disfatta emotiva T_T

09/05/16, ore 14:37

Ciao, questa shot è tanto bella quanto triste e leggere del loro dolce appuntamento nel finale è stata una stilettata al cuore, anche se sono contenta che tu l’abbia inserito e l’ho trovato veramente dolce.
LE parole di Ryo suonavano davvero come una condanna, come se il ragazzo se la fosse tirata sul serio. Hanno aspettato tanto ed ora che finalmente erano felici, e anche da poco, è arrivato il colpo di grazia.
Ovviamente sono dell’idea che Ichigo dovrebbe sapere, capisco che Ryo la voglia proteggere e per questo è disposto anche a rinunciare a lei, ma Ichigo ha dimostrato il suo coraggio e la sua forza in molte occasioni e quando era più giovane, quindi penso che sarebbe stata in grado di gestirlo anche in quel momento e con Ryo al suo fianco sarebbe stato di sicuro meglio. Le ragazze unite avrebbero potuto affrontare il tutto, invece rimanendo così senza spiegazioni è chiaro che lei si senta ferita e usata. Ryo non è il tipo da fare una meschinità del genere e certamente anche la ragazza in cuor suo lo sa, ma non è mai stata sveglia in fatto di sentimenti e appena entrambi si scoprono un po’, succede questo, Ryo se ne va e non le dice neanche il motivo, anche io sarei partita con le mie idee e le mie insicurezze avrebbero preso il sopravvento accidenti!
Scusa la filippica, ma divento logorroica se una storia mi prende tanto e la tua è davvero bellissima.
Non è che in un futuro ci potrebbe essere un possibile seguito? A me piacerebbe tanto!
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: "Al pasticcere piaceva la vita che lui Ryo e le ex Mew Mew conducevano dalla fine delle battaglie” manca una virgola dopo “lui”, “Ryo invece sembrava così fermo nella propria decisione, chissà come faceva” manca il punto alla fine della frase, “allo scopo di seminare il panico di proposito per avere poi più potere sui i cittadini.”, “ma a sappi che non si accontenteranno. Soprattutto Ichigo.”.
Spero di poter leggere presto qualcos’altro di tuo su di loro.
Alla prossima, kiss

09/05/16, ore 13:22

Accidenti a te... .-. Che dispiacere che mi hai messo!
Scrivi benissimo, hai uno stile fluido e veramente piacevole da leggere, sono arrivata in fondo senza staccare gli occhi dallo schermo!
Sapevo cosa prevedeva il contest, eppure mi hai fatto sperare in uno spiraglio di felicità maggiore verso la fine, qualcosa del tipo "molto anni dopo avrebbero avuto un'altra possibilità", invece... zero .-. A parte il magone che mi hai messo addosso, secondo me sei stata originale, coinvolgente e pertinente al tema del contest. Molto dolce, e di conseguenza più deprimente, la scena finale coi due gattini *-*
Bravissima, complimenti!