una brezza di ricordi e petali
di Feyaury11

10/05/16, ore 18:11

Prima storia? Complimenti! Io ho impiegato tre mesi a capire come colorare il testo XD (tra l'altro hai scelto il verde e non il rosa per l'angolo autrice e titolo, meglio così XD).
Bene passando alla storia posso dire che ci sta alla grande, mi piace leggere momenti non descritti nei libri o nei film ;), ben fatto.
Per la "dolciosità" stai tranquilla, anche se sono assetato di sangue leggo lo stesso XD
A presto
Game_Master

10/05/16, ore 17:16

Buongiorno tesoro!
Che bello poter leggere nuove oneshot! E, devo ammettere che, già dal titolo, la tua mi ha colpita e sono immediatamente entrata a leggere, perchè "Una brezza di ricordi e petali" non passa inosservata;)
E quanto sono stata contenta di essere venuta a vedere di che cosa parlasse questa oneshot che ho, a dir poco, adorato.
Avrei tanto voluto che questo fosse stato il vero finale di Hunger Gsmes, perchè, fidati, merita!
È così intenso e, al tempo stesso, dolce da spezzare il cuore per le tante tante emozioni che giuro ho amato.
Ciò che più mi é piaciuto - da brava fan di Peeta - è stata la descrizione che ne hai fatto; ho adorato quella parola "paffuto" con la quale hai dato vita ad un ideale di Peeta nella mia mente, perchè lo hai reso davvero adorabile, e quindi lo hai reso bene, dato che lui è adorabile!;)
No, davvero, mi è piaciuto proprio tantissimo questo splendore, perchè si apre con una Katniss sola che, in fondo in fondo, nemmeno se la sente di paragonarsi ad un fiore così bello e pieno di vita - anche se ormai strappata, come la sua -; e si conclude nuovamente con lei che, non più sola, ammette che forse un giorno avrà il coraggio di compararsi ad una primula, ora che la sua vita è rinata, grazie al ragazzo del pane.
E hai presente la parte:"Il giallo brillante che significa rinascita anziché distruzione. La promessa di una vita che continua, per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito. Di una vita che può essere ancora bella. E solo Peeta è in grado di darmi questo."
Ecco, questa tua one shot mi ha assolutamente fatto ripensare a quelle splendide e memorabili parole precedenti all'epilogo nel Canto della Rivolta.
Quindi brava, brava, e ancora brava! Mi logoro le mani in applausi per te, e spero con tutto il cuore di rivederti presto, proprio qui, in questo fandom!
Tantissimi baci e altrettante zollette rubate a Finnick,
Sempre tua,
pandafiore
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 05:18 pm)

10/05/16, ore 16:42

Buon pomeriggio, Feyaury!
Che dire? Quando ho aperto questa Fic non avevo grandi pretese, non so perché non mi aspettavo nulla di ciò che invece ho letto. Mi piace il tuo modo di scrivere, fresco e scorrevole, ricco di dettagli giunti ed inseriti per far tuo ogni concetto, in delle frasi dalle quali gli occhi si scostano con riluttanza.
Mi è piaciuta davvero tanto, questa One-Shot, con dei concetti molto forti ed al contempo belli, trasudanti tutto il peso della guerra che la povera Katniss è costretta a sopportare da sola - almeno fino a quel momento. Ho adorato il tuo farla paragonare ad una primula, un fiore molto significativo per lei ma a cui mai avrei pensato di accostarla, semplicemente perché - com'è normale o semplicemente stupido che sia - l'ho sempre associata alla dolce Primrose.
Sei stata bravissima, inoltre, nell'evidenziare l'importanza di Peeta nella vita di Katniss, presenza fondamentale non in quanto amicizia ma già come qualcosa in più, qualcosa che ahbiamo visto mutare poco a poco e al quale le tristi situazioni che con loro abbiamo vissuto hanno fatto da scenario.
Ti consiglio di rileggere la storia, in modo da correggere qualche errorino da niente. L'impaginazione non mi manda in adorazione, avresti potuto fare qualcosa di meglio, ma comunque è una piccola mancanza che viene assolutamente soppiantata dal reale contenuto della Fic. Il titolo è un'altra delle cose che mi sono piaciute molto, intrigante ed azzeccatissimo per la storia in questione; ti consiglierei solo di mettere prima " petali " e poi " ricordi ", credo faccia un effetto migliore.
In generale, la storia è davvero molto molto bella, e non posso fare altro che porgerti i miei più sentiti complimenti, soprattutto in quanto sia una delle prime storie che pubblichi. Sei davvero molto brava e con la pratica non potrai che migliorare.
Concludo qui questa recensione, dunque, augurandoti un ottimo proseguimento di giornata e sperando di poterti presto rivedere con una nuova storia per questo Fandom.
_Gia