AMETHYST PROJECT: The Tales Of Nina And Owen
di amethyst_project

26/05/16, ore 19:32

Ciao :)
Ho letto la descrizione della storia e già da lì mi sembrava molto bella.
Apprezzo molto la dedizione con cui ti sei occupata di creare l'ambientazione e i personaggi. Ho fatto anche un giretto sul sito che hai linkato e ho visto alcuni disegni molto belli. Li hai fatti tu? Sono fatti molto bene, non riesco neanche a immaginare di fare una cosa del genere io stessa.
Ora viene la parte difficile. Non prenderla come un'offesa personale, perchè non lo è. Tu hai un grosso problema di scrittura. Non piccolo, grosso. Praticamente hai sbagliato tutti i verbi. Non credo neanche che te ne accorgi. La mia migliore amica fa la stessa cosa. Inizi la frase al passato remoto, poi vai al presente, poi all'imperfetto e al futuro. Per farti capire cosa intendo magari riscrivo alcune frasi. Diciamo che vuoi scrivere una storia al passato remoto, come sono molte storie fantasy :
Le due famiglie più importanti del paese erano: la famiglia degli Knight e dei Fentyn.
La famiglia Knight, conosciuta anche come la famiglia dei cavalieri, era molto valorosa e altruista, infatti quando un loro membro usciva per andare in missione divideva il suo guadagno con una qualsiasi famiglia povera. La gente che abitava nei loro territori era contenta e si sentiva amata. Il momento più bello dell’anno era quando il principe, Owen Knight, compieva gli anni
Ma è così ovunque...quello che intendo è che la storia si svolge tutta in uno stesso piano temporale, e non puoi fare dei salti al presente quando fai le descrizioni.
Poi! COMPIEVA gli anni??? Compiva.
C'era anche un congiuntivo mancato, per essere pignoli.
Adesso leggo anche l'altro capitolo. Quello che ti consiglio è di correggere i verbi, poi il resto è a posto.