Ti prego, Maka, non piangere
di Ray TD

03/06/16, ore 03:26

Innanzitutto, buonissima traduzione, complimenti. Le scelte a cui hai optato sono adatte al contesto e non danno alcuna mancanza a quello che sarebbe poi il senso della storia. Di per sè, apprezzo la scelta di fanfiction da tradurre, in primis perchè è comunque piacevole vedere del fluff ogni tanto e poi perchè i personaggi rimangono nel loro carattere originario nonostante il tempo passato e la maturazione portata dalla loro crescita. Continua il tuo ottimo lavoro.

11/05/16, ore 23:09

Ciaaaaaao!!!
Hai proprio avuto una bella idea. tradurre una fic non è e non sarà stato facile, sono invidiosa! XD
In generale è molto romantica come storia, ma è bella Ma così. Mi ha fatto morire dalle risate quando Soul e Black sono tornati dalla missione sottoforma di bambini di 5 anni! X'D
Ecco, io preferisco la versione "16 e incita" di Tsubaki, se si era ferita mi spiace per lei, ma sarebbe stato noiosssoooo!! LA TSUBLA VIVE ANCORA!
Animeway, ho avuto dei dubbi su Wes leggendo la storia, fortuna che hai tradotto anche le note perché non ne capivo il senso di mettere Wes a Death City. Blair è la solita pu... cough, cough....!! Pulce!
Ed ora... LA SOMA! Romantica e drammatica, Maka e Soul che si dividono è strano. Non per essere pignola, ma le lunghezze d'onda di Soul e Black*Star mica NON stavano in sitonia? Bha... Maka è tristeeeeee, io sono tristeeeee, e il piccolo Souma era a dir poco tenero!! *^* ALLA FINE LA SOMA GLI SOVRASTA TUTTI E VIVE ANCORA!
Un commento negativo è che hai ripetuto il nome di un personaggio più volte, come in una frase che diceva: "Maka.." Maka prese il libro;
Stona ed è fastidioso, si potevano usare nomignoli o aggettivi, o come si chiamano (?) Come la bionda", "la meister", "l'albino". Ma se sei rimasto fedele alla storia originale, beh, complimenti perché è bella nonostante questi errorini
Kiss kiss