Pillole di Saiyan
di Napee

05/02/17, ore 16:10

Tantissimi auguri di buon compleanno!
Ho trovato molto divertente questa storia. Chi, come Chichi, non avrebbe perso il controllo? Tutto il giorno a pulire... lo sforzo maggiore dedicato proprio al bagno... e arriva lui, così, bello tranquillo, a insozzare il pavimento.
Sai, per quanto sia una storia ironica e "strappa sorrisi", ci sarebbe da riflettere.
È vero, una donna può trascorrere molto tempo a pulire e ci vorrebbe un po' di rispetto, ma pensiamo anche a quegli uomini che arrivano stanchi morti, magari dalla campagna (non certo da una giornata al parco): spesso una moglie preferisce tacere. Non perché sia donna e sottomessa (per carità!), ma conoscendo il motivo, lascia correre.
Poi certo, questo non c'entra nulla con la tua storia, che ho trovato simpaticissima!
Ma Chichi che lo perdona così in fretta, anzi, che d'improvviso sembra dimenticare il bagno, invitando il marito a seguirla nella doccia, mi ha riportato alla riflessione di cui sopra.
Era qualcosa che dicevano i miei nonni. XD Scusa!
Lo stile è scorrevole, leggerissimo, adatto a una commedia. Ottimo ritmo, anche fissare l'importanza su determinati momenti (bagno, doccia, Goku sporco), è un trucco perfetto per spingere il lettore a fare una "pausa" (e sorridere ancora!).
Spero di non aver scritto scemenze (sono malata, anche se non è una giustificazione sufficiente XD ). Ancora tantissimi auguri!

11/12/16, ore 20:30

Goku e Chichi sono una coppia ben collaudata nonostante tutto, quindi penso che scriverci qualcosa che cade sullo slice of life e al tempo stesso sul romanticismo è cosa buona e giusta e può essere gestito tutto bene, come in questo caso.
Chichi in particolare è gestita bene nel suo lato più umano che conosciamo tutti, specie da quando si è sposata con Goku: casalinga provetta, che dà il tutto e per tutto affinché i mestieri le vengano al meglio e si sente appagata, se no scatta furiosa e ne dice di tutti i colori come giusto che sia.
D'altra parte, abbiamo una persona che al posto del cervello ha una specie di rapa e ha il tatto di un elefante in queste situazioni però al tempo stesso è spontaneo e genuino, non si rende conto di fare guai o ferire sentimenti per qualcosa che gli altri fanno o dicono, per questo non lo si può odiare, Goku è quanto di più puro c'è al mondo.
La scena è ben descritta con un linguaggio d'effetto e generalmente corretto, le emozioni soprattutto nascono e si sviluppano al meglio ed è facile immaginarsi i toni, le ambientazioni descritte e anche il finale: infatti l'ho apprezzato perché tralasciando il bacio che è un gesto propriamente romantico e che anche Goku imparerebbe dopo un po' (sono un po' severo con lui?) e sa quanto ci sia dell'emozione dietro quel gesto, quanto piaccia a Chichi.
In più, ho sempre immaginato che fosse quest'ultima a prendere quell'iniziativa di tipo sessuale (a cui si allude alla fine) quindi un punto in più per la caratterizzazione dei personaggi, specie della moglie dell'eroe.
​Ti segnalo questo, a livello grammaticale: i puntini di sospensioni sono sempre tre (è errore comune metterne due come nel titolo, forse per questione di abitudine) e dopo un segno di interpunzione come virgola, punto fermo oppure un punto di domanda, la parola successiva deve essere staccata tramite spazio, cosa che qui non avviene e che dovresti correggere.
Invece per il resto l'ortografia è corretta e non ci sono proprio errori e mi congratulo con te.
Inoltre, buono sfruttamento del prompt e in sostanza... buona la prima, come si dice spesso in questi casi.
Bandierina assolutamente verde e che dire, brava.

03/11/16, ore 14:14

Terza recensione premio.
Oh <3 quando era ancora innocente e non concepivo lo yaoi, shippavo potentemente Bulma e Vegeta XD ancora oggi ammetto che ho un debole per loro <3 davvero molto carina questa Vegeta centric... chissà cosa cavolo passa davvero per la mente del nostro amato principe dei Sayan *-*
Insomma, per adesso trovo che questa raccolta sia davvero simpatica, e a tratti anche dolce e triste! Sono curiosa di leggere il seguito ;)
SS (SuperSara)

03/11/16, ore 14:09

Seconda recensione premio.
*-* Oh! Ok, non c'è fondamentalmente nulla di slash, ma non deve esserci! I loro momenti amorosi riesco a coglierli anche dietro le botte che si danno <3 XD Vegeta e i vermi ahahaha! Poverino che brutta fobia! Quel dannato di un Kakaroth deve imparare a portare rispetto e a non fare domande XD ahahahah!
SS (SuperSara).

03/11/16, ore 14:02

Prima recensione premio.
Salve XD ho trovato questa raccolta su DB e non ho potuto fare a meno di mettermi a leggere <3 Chichi mi ha sempre ricordato troppo mia madre XD ma credo che sia classica "MADRE" di tutti! Assistere a questa tenera scenetta di vita quotidiana è stato davvero piacevole <3 (non ti nascondo che ovviamente la mia OTP dragonballiana sono Goku e Vegeta però XD).
Insomma, alla fine direi che la doccia insieme sia una soluzione perfetta XD miglior modo per dimenticare un evento spiacevole!
SS (SuperSara).

15/09/16, ore 12:48

Ciao! :)
E' da tantissimo tempo che non leggo su Dragonball, e ahahahah questa oneshot è fantastica!
Mi sono divertita tantissimo a leggerla, ed è meraviglioso che nonostante tutto Vegeta sia splendidamente in character! Sconfitto da un terribile e orribile... verme. In effetti un pochino lo si può capire :D
Ti faccio un solo appunto: si scrive "saiyan". Per il resto, tutto perfetto! :)

-Rika

03/08/16, ore 19:10

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Che Bel Regalo di Compleanno (il giorno e il 18/07) per me che è. :-) ♥
Non preoccuparti Vegeta, un Giorno nel Futuro Bulma ti capirà alla Perfezione, devi solo aspettare. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

19/07/16, ore 23:38

Tesoro brava, l'hai pubblicata.
Non seguo questo fandom di solito, ma non potevo perdere la tua storia e lasciarti un piccolo commento.
È una fic molto dolce e l'ho riletta volentieri. Per quanto Vegeta voglia fare il duro, è davvero innamorato di Bulma e tu hai espresso i suoi sentimenti in modo molto dolce senza distorcere il personaggio.
Sei un fenomeno 😊
Un bacio 😘

P.S.: lo sai che i banner te li creo più che volentieri 😄

23/05/16, ore 03:08

Bellissimo capitolo, come sempre. Vegeta se vuoi Vendicarti di Goku ti Suggerisco di Usare gli Aghi, ne ha una Paura Tremenda Kaarot, eh eh. :-) Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

23/05/16, ore 03:04

Bellissimo capitolo brava. Inizio Interessante, Complimenti. E Bravo Goku, sa come prendere la sua Amata Chichi, quando combina una delle sue, eh eh. :-) ♥ Ciao alla prossima. :-)

16/05/16, ore 22:32

Ciao! Questa storiella è molto carina! Si la fobia di vegeta si scopre nella saga di majin bu ed io ho sempre immaginato che Goku lo prendesse in giro per questa sua paura XD
Allora mi sembra di capire che questa sia una raccolta per cui nella descrizione devi mettere come avvertimento raccolta (di shot penso).
Alla prosisma.

14/05/16, ore 09:58

Oh ma che dolce quando Goku bacia Chichi*-*
ahaha però povera Chichi, dopo aver passato tutta la giornata a pulire il bagno è ritornato tutto sporco XD e povero il nostro Goku che meno male, ha trovato una soluzione per rimediare al "piccolo" disastro che ha combinato ;) almeno in questo modo Chichi rimarrà per un pò tranquilla XD
alla prossima ciao ^_^

13/05/16, ore 14:15

Ciao! L'idea la trovo assai carina quindi ecco che mi sono precipitata a leggere!
Allora è molto carina e ti strappa un sorriso per cui ottimo lavoro!
Vorrei segnalarti però due errori nella punteggiatura: questo segno (!!) è sbagliato, perché ne basta solo uno per dare l'enfasi; i puntini di sospensione sono tre e non due!
Alla prossima.