Un capitano non abbandona la nave che affonda
di Biceportinari03

16/07/22, ore 09:10

Trovo che arricchire di dettagli personaggi secondari, come in questo caso, mostrando i pensieri, i sentimenti, le emozioni del capitano Edward Smith mentre guarda il suo maestoso transatlantico affondare sia un bel modo di fare spazio a chi vive la storia e la guarda in maniera diversa dal punto di vista dell'originale.
C'è più passione, c'è più colore, c'è più emozione: complimenti! Bella FF Missing Moment e bella l'idea di fare del capitano il protagonista di una fic che lo personalizza.
(Recensione modificata il 16/07/2022 - 09:14 am)
(Recensione modificata il 16/07/2022 - 09:16 am)

01/09/20, ore 22:32

Fanfiction ben riuscita.
Anche io sono sempre rimasta molto colpita dalla scena in cui il capitano Smith si prepara per affondare con la sua nave. Scene molto intense quelle in cui si chiude dentro la cabina, guarda un'ultima volta la sua nave e si prepara all'ondata che travolgerà anche la cabina di comando. Credo che tu sia riuscita a individuare bene gli ultimi pensieri che hanno attraversato la mente del capitano prima di essere ucciso da quelle acque oceaniche che gli avevano fatto guadagnare una lunga e stimata carriera.
Brava e, ho sbirciato nel tuo profilo e ho visto che sei molto giovane, perciò non posso che incoraggiarti a proseguire così ;-)

12/10/19, ore 00:19

Povero capitano... ma la colpa non è sua, è solo di quel codardo ignorante di Ismay! È sempre un grande dolore la sua morte, ma almeno è dignitosa perché, proprio come dice lui, un bravo capitano affonda sempre con la propria nave.

12/08/16, ore 21:26

Wow, punto di vista da un personaggio secondario. Diciamo proprio da un personaggio di tua invenzione.
Devo dire che mi è piaciuto il fatto, che piuttosto che morire contro l'iceberg è stato semplicemente in errore fatale del capitano.
Non ho nient'altro da dire, l'ho trovata semplicemente fantastica.
Un bacio, sempre e comunque Tess❤️❤️❤️🎉🎈