Darci un taglio
di Notturno

09/05/17, ore 15:45

Comincio col dirti che faccio login dopo millenni perché non resisto e devo commentare. Questa storia è adorabile!
Non è affatto ooc, anzi ho trovato Haruichi caratterizzato particolarmente bene, hai reso alla perfezione la sua timidezza e riservatezza ma anche la decisione finale quando vuole sapere cosa intendesse Furuya.
Mi è piaciuto anche il siparietto comico con Sawamura e Miyuki nel ruolo di salvatore.
Lo stile è scorrevole e il tutto è credibile e tenero e mi ha fatta sciogliere!

24/05/16, ore 14:37

Ciao Notturno (Clizia) sono giunta a leggerti grazie alla pagina della nostra Audrey, dove ho trovato il link di questa ff in un post. Potevo non leggerla? Ovvio che no!
Ora, sai bene che non conosco il fandom per visione ma per sentito parlare, devo trovare così tanto tempo per aggiornarmi su tutto e aggiungre cose nuove da vedere, ma questa tua ff mi ha incuriosito parecchio. E' piena di fluff vero e forse come dici tu, mi permetto di dirlo perchè appunto lo hai detto tu all'inizio, sei andata in OOC - non posos io saperlo ma ci sarà chi lo saprà xD - ma devo dirti che sono personaggi molto carini e coccolosiiii.
Sapevo del taglio di capelli di Haruichi e credo di aver intuito già da Audrey quanto fossero importanti per lui, erano una barriera protettiva contro tutto ciò che lo circondava, e così si sentr scoprto. Ma ehi, a volte essere scoperto non è per forza negativo... :)

-Han

15/05/16, ore 12:40

Ciao, benvenuta nel fandom, è sempre bello trovare nuovi fans di DNA esprimere il loro amore per la serie tramite delle fanfiction ed è bello scoprire - e leggere - nuove fanfiction!
Spero non troverai il benvenuto un atteggiamento arrogante, è solo un'accoglienza sincera e lieta di chi non fa altro che attendere nuove fanfiction.
A tutti quegli avvertimenti di fluff nell'introduzione - ammetto - mi avevano davvero preoccupata perché sono un po' allergica all'eccessività di zucchero sparso tra righe virtuali, ma il FuruHaru è una di quelle coppie che mi ispira fluff per cui ho affrontato il rischio senza pormi troppe domande e sono rimasta sorpresa: c'è la dolcezza, è una storia deliziosamente dolce, ma non c'è alcun eccesso. Il diabete ce lo fai evitare a cuor leggero e non è affatto in quantità tali che potrebbero rendere i personaggi OOC, per me è un avviso che puoi (e dovresti) togliere; sono preoccupazioni legittime le tue ma che vanno a discapito della tua storia, se non fossi stata curiosa la combo fluff+OOC mi avrebbe portata ad avere uno spiacevole pregiudizio che mi avrebbe fatto perdere questo delizioso slice of life. Sono sempre molto - ma molto critica - quando si tratta di caratterizzazioni, mi piace molto che anche i tributi restino sulle note del canon, sotto la sua ombra con poche concessioni e, inevitabilmente, un racconto romantico su coppie non canonizzate può presentare dei problemi di credibilità, ma non c'è nulla di tutto questo nella tua storia - anzi - mi è sembrato di avere il capitolo davanti, con le sue varianti, ma varianti credibili. Furuya è sempre un tipo di poche parole - sì - ma sempre diretto e credo sarebbe capace di essere così - se vogliamo - "imbarazzante", caratteristica che in qualche modo rende la FuruHaru deliziosa, vista la riconosciuta timidezza di Haruichi che non è solo un fagottino di insicurezze, sì, ma avrà bisogno del suo tempo. Sono due tipi incredibilmente onesti quindi, vanno davvero a nozze.
Hai bel modo di narrare, di invitare il lettore a vivere la tua storia, ci sono descrizioni credibili e non banali che sono importanti per gradire la storia, per riuscire a leggerla e rimanerne convinti e in questa oneshot senza troppe pretese ho visto una bella scrittura, di quelle che trovo molto gradevoli, ma - sono sincera - credo che la tua storia avesse bisogno di qualche rilettura in più perché c'erano diversi refusi ma, soprattutto, una specie di vendita di virgole che disturbavano il ritmo narrativo e che sembravano messe un po' a caso: è una cosa che capita a tutti, ma per questo è sempre meglio leggere e rileggere, una bella fanfiction può essere molto oscurata da questi piccoli difetti.
Spero di leggere altre tue storie, per ora mi congedo con i complimenti a questo tenero slice of life.
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 12:40 pm)

14/05/16, ore 23:49

Adesso posso ufficialmente dire di avere una fan fiction tutta mia… yeah! :DDD
Dopo lo sclero rapido, ti do un cieffolotto, perché potevi anche farmela betare, che qualche virgoletta e qualche errore di battitura alla fine t’è scappato. Ma noi sappiamo che tu di grammatica ne sai ben più di me e tutti gli errori sono frutto di distrazione.
Finito con le carinerie, direi di parlare della caratterizzazione dei personaggi. Mi è piaciuto tanto il modo in cui li hai descritti, soprattutto nella prima parte, perché ce lo vedo proprio Furuya a dire roba assolutamente imbarazzante con nonchalance e Haruichi a non sapere dove nascondersi per evitare l’imbarazzo che sta provando (anche se, a dirla tutta, non avrebbe motivo di essere imbarazzato lui, lo stupidotto adorabile xD). Ti sei un pochino persa nella seconda parte (e adesso non correre a fustigarti, va avanti a leggere il commento u.u) perché, come ti accennavo, tenere Furuya e Haruhichi completamente IC quanto messi nel mezzo di una relazione romantica credo sia impresa impossibile. Non ho ancora trovato una fan fiction in cui mi sembrassero IC, quindi ci sono buone probabilità che sia un problema tutto mio, per chiarire.
A sorpresa – soprattutto per me – ho apprezzato un sacco il cameo pseudo MiyuSawa xD È stato ilare vedere Miyuki che si intromette per tirare fuori dall’imbarazzo Haruichi e che attira su di sé tutte le funeste attenzioni di Sawamura. Insomma, è proprio da loro. E da un certo punto di vista, si vede, anche da un’apparizione così marginale, che ti diverti particolarmente a fantasticare sulle dinamiche del loro rapporto.
Conclusione: io sono davvero fiera fiera di avere questa storiella tutta dedicata a me, perché è il tuo primo tentativo di fan fiction pubblicata dopo eoni ed è su un fandom sul quale non hai mai scritto ufficialmente e del quale io non avrei mai coraggio di scrivere, data l’ingestibilità dei personaggi. Spero che da questa recensione trapeli che ho apprezzato davvero tanto quello che hai fatto e che spero non rinuncerai a scrivere su Daiya perché le tue idee sono davvero carine e meritano di vedere la luce del giorno.
Bacino.
Audrey

P.S. Sono ancora in lutto totale per la mia unica OTP het.