Inutile negarlo
di mareggiata

16/01/22, ore 23:44

Care Lucia ed anna ,ho scoperto adesso la vostra storia credo sia una delle più belle fino a adesso lette, ho adorato questa coppia e la parentesi delle indie , che dire, mozza il fiato . Poi André ma non ha nessun difetto quest uomo .. ama oscar in modo incondizionato di un amore travolgente che quasi mi turba ! MA ditemi uomini così esistono sul serio? Brave spero di incontrarvi ancora con una storia così, e spero che la mia recinzione vi arrivi , grazie per avermi fatto sognare e se avete un André nel cassetto mandatemelo😆

16/11/21, ore 11:50

Ho scoperto le fanfiction da poco e mi sono imbattuta in questa che devo dire mi ha preso in modo particolare, tanto da non vedere l'ora di poter leggere il capitolo successivo dopo i miei impegni giornalieri. Mi ha fatto tanto piacere trovare un André finalmente inserito in società, una sorta di riscatto dalla sua posizione di attendente che gli impediva di mostrare il suo amore per Oscar. Anche lei trovo sia splendida nella sua condizione psicologica precaria a causa delle stranezze del Generale. Tutto molto ben scritto, vi faccio i complimenti e sicuramente seguirò le vostre storie con molto interesse.

08/06/21, ore 16:40

sinceramente fino ad ora sono poche le cose di questa storia che mi sono piaciute il nonno di Andrè l'atteggiamento del padre si Oscar vedremo il seguito

24/05/21, ore 18:13

Bellissima anche questa storia come, del resto, tutte le altre.
Confesso che ad ogni ultimo capitolo, quando si racconta di come siano andate le cose nel tempo, quando si tirano le somme, mi scende sempre la lacrimuccia! Ormai è quasi come se i personaggi facessero parte delle nostre vite per quanto bene li conosciamo ed è sempre emozionante per me.
Grazie, un saluto a te e ad Anna.

21/03/21, ore 16:39

Care Lucia e Anna, ho letto la vostra ff con molta curiosità e interesse. Siete state brave a mantenere sempre alta l'asticella. Lo svolgersi degli eventi è incalzante, sempre interessante e imprevedibile; lo sviluppo dei personaggi é credibile e ben approfondito. Emerge chiaramente la volontà di restituire ad André quella felicità che il suo buon cuore merita e che anime e manga purtroppo non contemplano. L'amore travolgente che prova per Oscar non solo è corrisposto ma si amplifica e si rigenera proprio nella condivisione e nell'appartenenza reciproca. Chapaeau !!!

26/12/20, ore 10:12

Brave bella fanfincition... mi è piaciuto molto il personaggio di André.... rivoluzionato molto dall'originale....però sempre bellissimo, affascinante e dolcissimo.... di certo meno " zerbino " dei manga. Continuate cosi ragazze!!!!

09/05/20, ore 18:32

È da poco che sono diventata lettrice in questo sito ma la tua storia mi è davvero piaciuta tanto. Mi è piaciuto soprattutto il passaggio di Oscar da serio Colonnello austero che tutti conosciamo a Donna, prima spaventata di questo cambiamento e poi fiera e felice con accanto il suo André. Bella. Grazie delle tante emozioni...

03/10/19, ore 12:22

Ho terminato la lettura questa mattina ma solo adesso sono riuscita a trovare il tempo per recensirla, ma da dove iniziare?
Sono stata molto felice per il finale di questa storia: Oscar e André con tutti quei bambini.. immaginavo un primo figlio maschio, ho sempre immaginato un bambino biondo e una bambina mora, forse perché ho potuto vedere nell'anime Joseph accanto ad Oscar, ma solo questa mattina, leggendo la tua storia, mi sono trovata a pensare che con una bambina Oscar non saprebbe che pesci prendere, o meglio, riuscirebbe a trovarcisi ugualmente alla fine ma penso che lei, più che qualsiasi altra donna a quei tempi, avrebbe potuto crescere un maschio e comprenderlo bene vista la vita che ha sempre condotto.
Sono stata felice del matrimonio di Rosalie e Bernard e dei loro due bambini, ho anche pensato che la soluzione trovata da Oscar di far vivere Alain e Ninette in campagna fosse perfetta, visto anche il finale dell'anime.
Mi piace pensare che tutti si siano amati intensamente fino alla fine e che, soprattutto, si siano salvati dalla rivoluzione.. sarà per questo che mi piange proprio il cuore a pensare a quale triste fine abbia fatto Alain.. vederlo sistemato, sposato con Ninette che mi sembra così perfetta per lui, padre di molti figli, in particolare mi è piaciuta l'idea di una bambina di nome Sophie, però.. mi rattrista molto l'idea che sia morto, persino senza riuscire a vedere la nascita del suo ultimo figlio, che cosa triste..
Avete pensato a tutto, anche ad una possibile relazione futura con l'amico di André e sembrerebbe un'ottima soluzione per Ninette e i bambini che potranno crescere con l'amore di un padre, peccato che non sia il loro..
Ho adorato tanto questa storia, mi ha appassionato tanto dall'inizio alla fine, ricordo che l'ho "scoperta" dopo le altre ma mi aveva appassionato tanto da prendere tutto il mio tempo libero e dedicarlo alla lettura, così sono riuscita a recuperare in poco tempo, peccato che mi sia persa a metà strada!
Però sono riuscita a recuperare anche questa volta e, anche se in ritardo, posso dare un giudizio a questa stupenda storia che metto subito tra le mie preferite sperando che, tramite me, forse in futuro anche qualcun altro potrà leggerla e apprezzare come merita.
Sono giunta alla fine di un viaggio con questo capitolo ma spero di riuscire ad intraprenderne al più presto uno nuovo e a tornare a recensire i tuoi scritti.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

03/10/19, ore 06:36

Buongiorno cara, sono giunta al penultimo capitolo riuscendo finalmente a scoprire quale fosse la verità, Siemens ha dovuto confessare e finalmente André è stato scagionato.
Uccidere e fare del male alle persone, bruciare le navi, rovinare gli affari di un uomo solo per aumentare le proprie finanze e al contempo vendicarsi per un fidanzamento mancato è davvero molto meschino, ero curiosa di sapere cosa e chi ci fosse dietro a tutto questo e devo ammettere di esserne rimasta sorpresa poiché da tempo non pensavo più a Eleonor come personaggio, tantomeno alla sua famiglia..
Adesso non solo Oscar ma anche André è libero e possono progettare il loro ritorno in Francia insieme a tutti gli altri, arrivando a vivere nella pace quotidiana che tutti loro desiderano da tempo..

02/10/19, ore 06:58

Povero André è ridotto davvero male ma, nonostante tutto, rimane imperterrito nella sua decisione, nonostante l'oblio intorno a sé ha avuto modo di ragionare e pensare ancora una volta ad Oscar e al loro bambino, ha domandato se anche lei fosse ancora considerata una possibile indiziata prima ancora di pensare che lui si potesse liberare..
Anche in quelle terribili condizioni non ha accennato a cambiare idea, a cambiare versione..
Il processo di Siemens inizierà molto presto e sono sicura che si concluderà nel migliore del modi per Oscar e André che, spero, riuscirà a recuperare le forze al più presto.
Adesso devo proprio andare, spero però di poter tornare al più presto per proseguire nella lettura, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

02/10/19, ore 06:37

Buongiorno cara!
Finalmente Siemens è stato preso, per un momento ho temuto per le gravi condizioni di Ninette, quando Alain si era messo ad urlare a quel modo ho creduto che le avesse sparato, ma per fortuna non è stato così!
Il fatto che Ninette sia incinta è davvero una bella notizia, questa è la prima storia che leggo in cui Alain diventa papà ed essendo cugino di André diventa inevitabile pensare che i loro due figli possano poi crescere insieme diventando amici, oltre che cugini..
Adesso che Siemens è stato incarcerato, André può tornare a casa da Oscar e dal loro bambino, non vedo l'ora che arrivi quel momento!

01/10/19, ore 16:40

Lo sapevo che il fidanzato di Ninette aveva qualcosa da nascondere, fin dall'inizio non me la raccontava giusta e adesso si è rivelato per quello che è!
Mi dispiace che Ninette sia stata sua complice ma alla fine si è riscattata sia perché ha svelato loro la verità sia perché ha fatto tutto quanto per amore di sua sorella, si potrebbe quindi dire che qui Rosalie abbia una sorella migliore di quanto non lo sia stata Jeanne nell'anime.
La vicenda sembrerebbe essere quasi giunta al termine ma prima Oscar, Alain e Ninette devono portare a compimento la loro missione e salvare André, non vedo l'ora!

01/10/19, ore 13:03

La lettera di André è stata davvero struggente ma leggere quelle parole è stato ugualmente molto bello e toccante, credo che sia questo il vero amore, quello che stai cercando di raccontare tramite questa storia, che sia una finzione o meno è irrilevante perché amori così esistono veramente e a me fa tanto piacere immaginare un amore tanto forte tra Oscar e André.
Provo pena per André che si sente abbandonato da Dio e non sente nemmeno il bisogno di confessarsi, so che prima era molto più importante che adesso..
Questo fatto, però, ha smosso Ninette che sembrerebbe sapere qualcosa, forse grazie al suo rapporto con il fidanzato (di cui adesso, purtroppo, non ricordo il nome)
Sono sicura che il prossimo capitolo mi renderà le idee più chiare!

30/09/19, ore 20:48

Mamma mia, questo capitolo mi ha messo una grande tristezza, è stato così toccante..
L'amore che Oscar prova nei confronti di André e viceversa si riescono a percepire attraverso i loro gesti e la loro sofferenza.
Mi rattrista pensare che ci possa essere un loro ultimo incontro, almeno dal punto di vista di André, così come mi strugge il pensiero che non potrebbe esserci affatto a causa delle critiche condizioni fisiche di Oscar.
Sono sicura che riusciranno a trovare una soluzione, devono trovarla..
Però sono felice che André abbia trovato un uomo buono come Hastings disposto ad aiutarli, sia a risolvere la situazione che a tornare a casa nel peggiore dei casi..
Proseguirò la lettura domani mattina e già non vedo l'ora!
Ti auguro di trascorrere una buona serata, a domani! :)

27/09/19, ore 07:08

Le cose stanno andando di male in peggio, sicuramente Oscar è stata incastrata da qualcuno e forse questo qualcuno è proprio Lord Gordon o forse qualcuno che ha a che fare con il mercato nero, forse André aveva scoperto troppo e volevano toglierlo di mezzo, così di certo hanno impiegato le sue forze in altre ricerche..
Ho anche pensato che forse proprio Lady Gordon si fosse uccisa, conscia di non poter più avere André tutto per sé, però non lo avrebbe mai fatto in quel modo, è troppo doloroso per essere un suicidio, è sicuramente stato un omicidio e qualcuno deve avere aggiunto sul suo diario l'informazione dell'incontro con Oscar dopo averla uccisa o addirittura possono averla obbligata ad aggiungere quelle righe prima di ucciderla, promettendole salvezza..
Povero André, ha pensato di incolparsi pur di salvare la donna che ama, con questo avete decisamente mostrato quanto lui la ami smisuratamente, soprattutto perché si è dimostrato così risoluto e determinato nel dire quale difficile decisione avesse preso.
Questa parte del racconto, un po' mi ha ricordato la puntata 8 dell'anime intitolata "l'incidente" quando Maria Antonietta vuole a tutti i costi andare a cavallo e André viene incolpato per la caduta di lei dal cavallo, in quella circostanza Oscar lo aveva salvato e lui aveva giurato che avrebbe fatto lo stesso per lei un giorno e, guardando l'anime fino alla fine, direi proprio che ha mantenuto la sua promessa perché le è sempre stato accanto, fino alla fine, proprio come sta facendo anche qui nella tua storia..
Sono sicurissima che se Oscar sapesse quale difficile decisione ha preso André ne soffrirebbe terribilmente e questo, insieme al resto della situazione, non farebbe altro che gravare sulle sue condizioni e sul bambino..
Confesso che tutto questo un po' mi ricorda la parte finale di Elisa di Rivombrosa, non so se lo avete mai visto, però c'è lei incinta che pensa a tutto pur di salvare il suo lui, che si chiama Fabrizio, e lui, in carcere, che pensa che lei sia morta e allora per lui non ha più senso vivere e vuole morire per raggiungerla..
Per certi versi, qui le parti sono invertite perché è Oscar ad essere in carcere e André le pensa tutte pur di liberarla, però i pensieri che hanno sono gli stessi: André che pensa che senza di lei non abbia senso vivere e Oscar è incinta e cerca di essere forte per André e il loro bambino..
Adesso più che mai vorrei proseguire nella lettura, ma proprio non posso..
Tornerò al più presto per vedere come si metteranno le cose, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima!
E scusa per la recensione tanto lunga, io stessa mi sono resa conto che è decisamente molto più lunga del solito..
Ancora buona giornata, alla prossima! :)