¿Quieres casarte conmigo?
di foschi

09/12/16, ore 21:10

Tesoro, ciao! :)
Finalmente sono riuscita a ritagliare un po' di tempo per poter leggere questo tuo piccolo capolavoro. Ho apprezzato questa storia fin dal primo rigo. Innanzitutto, ho amato l'aura d'innocenza che avvolge l'intera opera: i bambini sono deliziosi, così com'è da apprezzare la vicenda familiare che hai costruito, semplice nella sua delicatezza e purezza. Tutto -in realtà- sembra essere semplice, candido. Sai bene cosa penso: sei in grado di narrare vicende complesse facendo ricorso ad un linguaggio semplice ma non sfiori mai il ridicolo o il banale, sei ponderata. Ho amato "la parte" riguardante la scelta dell'abito di Olivier: anch'esso bianco, come il candore di questo scritto. Da brava superstiziosa, anch'io sarei stata adirata nei confronti di Gianni, precipitoso ed irrispettoso. Cos'altro aggiungere? Per me sei una bravissima scrittrice e pertanto continuerò a sostenerti. Non temere, abbi fiducia in te stessa!
Ti voglio bene, complimenti! <3
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 09:11 pm)

20/06/16, ore 14:34

Due scorbutici innamorati XD!
Dolce come l'amore reciproco ammorbidisca i tratti di entrambi... e forse, sentendomi un pò affine a Andrew in questo caso, posso immaginare quanto abbia rimuginato sull'opzione "vestito da sposa" prima di cedere alla richiesta di Ralph... l'amore rende alcuni un pò masochisti e va bene così!
Un bacione, bella... felice di averti rivisto tra gli aggiornamenti!

Ben...*

20/06/16, ore 13:11

Tesoro, eccomi qui, prima del previsto! XD
Dunque a me sinceramente il capitolo è piaciuto. Parto dal presupposto che gli European Dreams sono poco analizzati, quasi come se fossero sottovalutati. Quindi, partendo da ciò, hai conquistato tutta la mia stima, siccome io li ho sempre adorati *_*
Come già affermato nella precedente recensione, è bello poter valutare altri aspetti della personalità dei nostri beniamini. Con Takao abbiamo assistito alle sue manifestazioni di inaspettato romanticismo, misto ad una serietà davvero stupefacente; con Ralph invece abbiamo un romanticismo ironico. È davvero innamorato di Andrew, tanto da accantonare la sua indole burbera e arcigna. Ho trovato delizioso il disegno: Ralph ride beffardo, Andrew è palesemente arrabbiato con il compagno, non vuole indossare un abito da sposa. Ma si sa, tutto può l'amore... e alla fine Andrew rende felice Ralph indossando il vestito! Sto amando la leggerezza di questi racconti. Non si narra mai del giorno del matrimonio ma degli attimi che lo precedono, in maniera ora comica, ora seria. Ma senza tragicità. Brava tesoro, un grande bacio :*

07/06/16, ore 20:54

Tesoro, eccomi a recensire la tua ennesima perla!
Dunque, il racconto mi è piaciuto molto: è fresco, leggero e scorrevole. Sei riuscita ad esprimere in maniera blanda un tema complesso. Sto amando questo aspetto di Takao così umano e sensibile che trapela attraverso i tuoi scritti. Insomma... lo scoppiettante protagonista è spesso caratterizzato da una personalità goffa e a volte un po' infantile ma si rivela un vero campione quando lancia il suo beyblade, però bisogna anche precisare che è un vero e leale amico. Sono contenta che emergano i lati più nascosti del suo carattere. La paura, l'ansia e tutte le sue più svariate preoccupazioni erano palpabili: non voleva perdere il suo amato Max. E poi sai che sostengo le tue follie, e che amo queste coppie poco gettonate e analizzate.
Bravissima, tesoro! :*

15/05/16, ore 21:50

Hola!
Innanzitutto, il tema della raccolta è delizioso e il primo capitolo è stato "leggero" (non nella tematica, quanto nel modo in cui l'hai affrontata, uno stile fresco e preciso) e piacevole... nonostante questa coppia non sia tra quelle che seguo di più (non perchè non mi piaccia, anzi! Ma raramente si trova qualcosa di interessante su di loro che non risulti troppo scontato... a volte sembra la coppia di contorno alla KaixRei!), mi ha fatto piacere leggere di questa dichiarazione un pò tradizionale e così carica di un amore impacciato e pieno di aspettative!
Ti seguirò con piacere, sono curiosa di vedere cosa ci proporrai andando avanti!
Un caro saluto!

Ben...*