Rainbow
di queenjane

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/07/16, ore 06:44

Il tuo finale è come un sogno solido che non tocca la storia tragica che conosciamo e ci permette di sperare per loro un futuro che supera ogni difficoltà proprio come l'arcobaleno!
Brava, molto poetica e decisamente inconfondibile!

26/06/16, ore 16:46

È incredibile come racconti del loro amore legandolo alle vicende di eroi mitici, poeti e vicende storiche.....come se fosse sempre esistito, questo amore, fin dalla notte dei tempi e dunque....eternandolo!bravissima davvero!!!!!!
Un abbraccio.....
Sandra

26/06/16, ore 09:44

Carissima Jane hai saputo donarmi ancora mille emozioni , sei giunta ancora una volta alla conclusione di un'altra tua meraviglia. Bravissima cara torna presto per farmi sognare ancora un po'.
Un'abbraccio cara ti mando un bacio grande

26/06/16, ore 09:02

È una conclusione perfetta per questa raccolta in cui hai saputo armonizzare poesia e colori, stagioni e sensazioni. Sempre inimitabile il tuo modo di raccontarceli. Grazie infinite e un abbraccio!

25/06/16, ore 16:21

Un degna chiusura per una raccolta di poesie davvero belle.
Brava Queen, questo arcobaleno di sensazioni mi ha lasciato una sensazione di dolcezza e ricchezza.
un bacio
Cecile

25/06/16, ore 14:17

Giungi alla fine, richiamando nell'ultimo verso il titolo e le sue ragioni.
E di questo insieme di piccoli poemi rimane la forza stilistica, la coesione, caratteristiche molto peculiari nella scrittura e nella disposizione di versi e termini.
A presto, allora!
Ti abbraccio

24/06/16, ore 23:04

Cara Queenjane, loro sono sempre stati e lo saranno per sempre: "Only lovers. In space
and time". Ora, grazie alla tua creatività, saranno anche l' Arcobaleno. Quando ci capiterà
di ammirarne uno penseremo anche ai nostri cari Oscar e Andrè, e il bene che nutriamo nei
loro confronti fara sì che saremo, a nostra volta, Arcobaleno. Pensierino per te:
"My Heart Leaps Up When I Behold The Rainbow", William Wordsworth, 1802.
"My heart leaps up when I behold
A rainbow in the sky:
So was it when my life began;
So is it now I am a man;
So be it when I shall grow old,
Or let me die!..."
(Il mio cuore batte più forte quando intravvedo un arcobaleno nel cielo: così fu quando co-
minciò la mia vita; così è ora che sono un uomo; così sia quando invecchierò, o lasciatemi
morire!). Io, nel mio piccolo, sono d' accordo con William (naturalmente al femminile).
Ti ringrazio per i bei momenti condivisi nello spirito... CIAO!!!

24/06/16, ore 21:41

Il finale tragico non intacca la poesia: bravissima, come sempre!

22/06/16, ore 20:30

Che bel Natale, infine...
Anticipando il tutto fai vivere loro molti momenti delicati e teneri...

21/06/16, ore 12:44

Che bella poesia! Romantica ed emozionante.. Una delle tue più belle indubbiamente.
Un bacio Cecile

21/06/16, ore 12:22

Wow !!!! Un dolce momento da passare insieme poche parole d'amore che racchiudono in un palpito ogni emozione più grande . Meravigliosa come sempre un bacio a te cara Jane.

20/06/16, ore 19:22

Compleanno di Oscar?
Bello passarlo così...
Un bel regalo di natale x entrambi!

20/06/16, ore 18:36

Credo che siano sufficienti proprio quelle cinque piccole parole, pronunciate in ogni lingua
e non solo in francese.
Esse racchiudono l' universo intero.
E sono parole che, se sincere, possono essere usate all' infinito, senza paura di incorrere
in stanchezze o cedimenti.

20/06/16, ore 16:49

Ancora una volta basta uno scorcio per trovarli in pace, abbandonati all'amore. E la poesia di André ci accompagna.
Delicato lo scambio, poche parole per tanto sentire, che ho udito davvero come un sussurro.
Wow!

17/06/16, ore 20:40

Qui mi sa che mi tocca leggere Outlemder...
Bello, romantico, caldo nonostante il freddo che fa fuori...
MI + piaciuto il capitolo, sempre molto legato al resto della storia nello stile.
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]