Primavera
di Windstorm96

19/10/16, ore 01:32

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget

Ed eccoci finalmente arrivate alle tue recensioni, ce n'è voluto di tempo, ahah. Shame on me. Stavo pensando di mandarti un messaggio per chiederti se avevi qualche fanfiction in particolare per le quali volessi una recensione da parte mia, ma poi mi sono resa conto che avevi così poche fanfiction in fandom che mi interessassero che sarebbe stato inutile. Non per cattiveria, ma non leggerò mai fanfiction su di Mika.
Questa fanfiction mi è piaciuta parecchio all'inizio, ma alla fine non sapevo bene come sentirmi nei suoi confronti, combattuta fra l'amore per quei due ed il "NUUU LUXIS, NON PUOI AVERLO UCCISO DAVVERO, VOI DUE DOVEVATE SCOPAR-". Il finale aperto non mi dispiace, anche se ero arrivata a shipparli tanto da desiderare solo in una scena hot. Ma, giustamente, questa non è una fic a rating rosso, that's right. Mi sono affezionata molto a questi personaggi, soprattutto a Luxis, che è un po' più caratterizzato rispetto ad Ydan, tant'è che speravo davvero che alla fine non compiesse alcun rituale, lo amavo troppo così com'era. Ma visto che il finale è così aperto, mi autoconvincerò che in realtà non l'abbia fatto.
Sarebbe bello se decidessi di scrivere qualcos'altro su questa trama, se non un sequel, un qualcosa incentrato sulla backstory dei due personaggi, ci sono tante di quelle cose che potrebbero essere spiegate meglio, ci sarebbe materiale per tante di quelle altre oneshot. A volte lasciare un po' di mistero riguardo l'ambito in cui una fanfiction si svolge intriga il lettore, però qui non si poi granché del mondo in cui si muovono i nostri protagonisti, a parte che ci siano elfi con le corna e demoni, ed è un po' un peccato. Sarebbe davvero bello se decidessi di tornare a lavorare su questo mondo, per me potrebbe uscirci una bella serie.
Inoltre, mi sarebbe piaciuto esplorare un po' di più la psiche di Ydan che, come ti ho già detto, è poco caratterizzato. O anche poter conoscere almeno un minimo i pensieri di Luxis al termine della fanfiction.
Però le ultime frasi, il bacio e la lacrima di Luxis, sono state così tenerelle che ti perdono tutto.
Purtroppo, però, ho notato numerosissimi errori di distrazione, cose sciocche che avresti potuto notare subito rileggendo il testo, per cui mi viene da supporre che tu non l'abbia riletto affatto, cosa che è sconsigliabile, specialmente dato che questa fanfiction partecipava ad un contest. Ho deciso di non farti notare i singoli errori, come invece sono solita fare, immagino che probabilmente l'abbia già fatto il o la giudice del contest, oltretutto ho scordato di segnarmele mentre leggevo il testo ed ora sono piuttosto di corsa, per cui non posso andarli a ricercare.
Per ora, credo proprio che ti saluterò, comincia a farsi tardi, nonostante suppongo non sia più sconosciuto quasi a nessuno che l'89% delle mie recensioni vengono lasciate a notte fonda, spesso e volentieri agli orari più improponibili. Spero di poter essere veloce nel lasciare le altre tre recensioni, a presto!

~Seth
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 01:35 am)

20/05/16, ore 10:42

Fino all'ultimo ho sperato che Luxis cambiasse idea... Non ho capito se alla fiine lui abbia ucciso Ydan per prenderne le sembianze e obbia trasferito in lui solo la sua essenza. Ydan si risveglerà nel bosco con l'aspetto di Luxis mentre quest'ultimo prenderà il suo posto fra gli elfi, come ha sempre desiderato? Chissà ci sarebbe abba stanza materiale per continuarla questa storia e saperne di più. Brava mi è piaciuta molto.