L'amore più grande
di Luce_Della_Sera

10/07/16, ore 16:37

Buon pomeriggio! ^_^
Mi scuso per il ritardo, ma ora sono qui a recensire questo ultimo capitolo. Ho letto anche il penultimo (in alcuni passaggi ho riso troppo XD), e direi che il discorso che Irene ha fatto a Dario è davvero servito. Credo proprio che quell'uomo stia cominciando a capire, ed è un buon segno: c'è speranza per tutti, allora!
Allo stesso tempo, non posso che augura buona fortuna a Vittoria per il suo futuro, e concordo assolutamente con quanto scritto le ultime righe.
Il messaggio di questa storia è molto chiaro, e l'ho apprezzato molto. Spero con tutto il cuore che presto queste famiglie possano essere riconosciute come tali da tutti!
Complimenti per questo tuo ultimo lavoro, a presto ~

04/07/16, ore 09:47

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere, e alcuni giorni fa avevo letto ananche i capitoli dal 4 all'11 ma senza recensire (come ti ho spiegato): li trovo tutti fantastici, e molti pezzi mi hanno fatta davvero ridere moltissimo... Complimenti davvero, è una bellissima storia, Kevin e Vittoria sono davvero simpaticissimi -il loro padre un po' meno- ma mi ha fatto piacere ritrovarli tutti in salute!:-D
Ora vado, rinnovandoti ancora i complimenti per lo stile!
A presto, tvtb!
Domy ^_^

29/06/16, ore 17:43

Kevin non ha tutti i torti: Vittoria potrebbe davvero scrivere un libro sulla sua vita. In soli 18 anni ne ha passate tante, magari potrebbe anche scrivere una storia da lei inventata, basandosi comunque sulle sue esperienze. ^_^
Però peccato, mi sarebbe piaciuto sapere di più su Kevin e Priscilla! XD
Sbaglio o questo è un capitolo di passaggio? Il prossimo è il penultimo, giusto? Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà negli ultimi due! Chissà, magari ritroveremo Vittoria, Kevin, Davide e gli altri fra... Non so, 10, 15, 20 anni! Sono curiosissima! ><

28/06/16, ore 17:15

FINALMENTE! Che bello sentir dire quelle parole da Dario, quasi non ci speravo più! XD
All'inizio della storia temevo che Dario potesse combinarne un'altra delle sue, ma a quanto pare, in fondo, si era già rassegnato... E adesso ha finalmente capito come stanno le cose e che non c'è niente di male nell'amare una persona dello stesso sesso. Che soddisfazione sentirgli dire quelle parole! U.U
Allo stesso tempo, sono felice per Priscilla e Kevin; chissà se Vittoria e Davide si dichiareranno presto! ^.^

23/06/16, ore 17:47

Eccomi qui!
Cavolo, che botta questo capitolo, è proprio movimentato! Da dove comincio? XD
Innanzitutto, sembra quasi che Dario abbia capito: ha detto chiaramente che l'importante era ritrovare Kevin, e che il suo orientamento era secondario. Quindi, magari, a qualcosa questa messa in scena è servita!
Parlando di Kevin e Vittoria, credo che entrambi abbiano fatto benissimo a rivelare la verità. E riguardo Priscilla... Beh, mi auguro che presto lei e Kevin possano dichiararsi, visto che ormai anche i sassi hanno capito la verità! XD

20/06/16, ore 18:49

Kevin è un combina guai, si diverte a far preoccupare gli altri.
Povera Vittoria, però: almeno a lei poteva dire che andava da Priscilla, no? Perché è andato da Priscilla, vero? Non si è cacciato in qualche altro guaio? XD
E adesso sta facendo preoccupare tante persone, ma era ovvio che prima o poi Dario e Jasmine scoprissero la verità! Dario mi preoccupa parecchio, sinceramente... ><
Riguardo Vittoria, invece, mi spiace che stia avendo problemi con le sue compagne di classe, ma lei non ha nessuna colpa: sono le sue amiche a non avere larghe vedute, come l'insegnante di Gabriele o gli adulti in generale che quasi provano ribrezzo sentendo che il bambino ha due mamme.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, a presto! ~

17/06/16, ore 13:14

Eccomi qui a recensire! Ah, quante cose che succedono in questo capitolo!
Da dove comincio? Ah, da Kevin, lui e le sue idee bizzarre riescono sempre a farmi ridere, credo di adorare quel ragazzo. XD in realtà mi auguro che parli al più presto con Vittoria riguardo Priscilla, ma devo dire che non mi dispiacerebbe se questa farsa continuasse ancora per parecchio: sono stra curiosa di sapere cosa penserà Dario! Probabilmente porterà suo figlio da uno specialista, poveretto, ma non è escluso che lo faccia, omofobo com'è!
Riguardo l'idea di Vittoria come promoter, invece, capisco le preoccupazioni delle due mamme, ma sarebbe comunque un'esperienza, potrebbe sempre servire in futuro. Quindi chissà, sono curiosa di sapere cosa deciderà di fare alla fine! ^_^

11/06/16, ore 20:30

Eccomi qui!
Questo capitolo mi ha fatto ridere tanto. Quando Dario ha mostrato quelle foto al figlio ero a metà strada tra "è pazzo" e "tanto non lo convinci". Capisco che per il povero Kevin sia stato difficile, è pur sempre un adolescente, ma ha saputo fingere bene. XD
E anche Vittoria mi fa sorridere: è gelosa di Davide, nonostante questa storia sia tutta una farsa. Spero che abbiano presto tempo per chiarirsi. ^.^
Al prossimo capitolo, e complimenti~

07/06/16, ore 17:30

Eccomi qui a recensire! ^_^
Uh, mi avevi detto che questo capitolo sarebbe stato un po' movimentato per via di Kevin, ma non immaginavo fino a questo punto! XD
Davide, a mio parere, non dovrebbe sentirsi in colpa (anche se è naturale che si senta così): Kevin ha preso le sue difese di sua spontanea volontà, forse ha agito senza pensarci. Ma d'altronde, ci si poteva aspettare un comportamento del genere da quei quattro tipi...
Tuttavia, penso che Kevin si sia ripreso in fretta. XD
Adesso son curiosa di sapere cosa succederà e quali saranno le conseguenze della sua menzogna, Dario l'ha presa malissimo. ><
Sai, è bello il rapporto che si è instaurato fra Kevin e Vittoria, sono molto complici. E nel frattempo aspetto che Davide decida di dichiararsi... *.*
Alla prossima, tanti baci ~

02/06/16, ore 18:19

Eccomi qui a recensire! ^_^
Sono felice che Vittoria e Kevin abbiano vinto le elezioni, se lo sono meritati, per fortuna gli studenti hanno dimostrato di aver un po' di buon senso (o sicuramente più della loro compagna Paola!).
I dubbi di Davide sono comprensibili (tra l'altro non ricordavo che fosse più piccolo di Vittoria XD), ma spero che riesca a prendere una decisione al più presto, anzi, spero si dichiari al più presto, così mi fa stare sulle spine. XD
Alla prossima, baci ~

01/06/16, ore 11:32

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena letto i capitoli 2, 3 e 4: scusami se non ho potuto commentarli prima, ma come ben sai ho avuto da fare: che dire? Bellissimi i tuoi capitoli, ed anche la scelta di mettere dei colori diversi in base ai personaggi: Vittoria mi piace sempre di più sai? Ed appoggio in pieno la sua decisione di candidarsi come futura rappresentante d'istituto, a discapito delle cattiverie del "puffo nevrotico" e di tutta la sua intera classe o quasi e spero possa mettersi presto con Davide; anche Kevin ha i suoi bei problemi, con un padre come Dario: in effetti, lui farebbe venire problemi a tutti!-.-"
Gli unici a non avere dei problemi sono Gabriele e Isabel, a quanto pare: sono tanto carini, vero?^_^
Bene, ora ti lascio: attendo presto il seguito del tuo romanzo!!!!:-D
A presto, tvtb!:-)
Domy.

30/05/16, ore 17:13

Eccomi qui a recensire! Chiedo venia per il ritardo, ma come sai questi giorni ho avuto molto da fare. XD
Questa storia si prospetta davvero interessante, e ti faccio i complimenti per il modo in cui stai trattando le vite dei vari personaggi della tua storia. Sembra tutto così reale!
Ma è una mia impressione o questa volta la storia è incentrata più su Vittoria, Gabriele, Davide e Kevin, che su Irene, Sara e gli altri?
Dario sembra cambiato, ma io proprio non lo posso soffrire. Che razza di pregiudizi che ha! -.-'
La compagna di Vittoria, invece, sembra un'altra ignorante che non sa di ciò che sta parlando.
Esattamente, nemmeno io capisco come nel ventunesimo secolo ci siano certi pregiudizi...
Nel frattempo, spero che fra Vittoria e Davide possa nascere qualcosa al più presto! *.*
Che altro dire? Al prossimo capitolo, e ancora complimenti. ~

20/05/16, ore 21:26

Buonasera! ^_^
Chiedo venia per il ritardo, ma come ormai ben sai lo studio mi porta via molto tempo, soprattutto in questo periodo. >.<
Ero curiosa di leggere questa terza parte della tua storia, e finalmente ne ho avuto l'occasione. Come al solito, ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura: lo so che te l'ho ripetuto tante ma tante volte, però adoro il tuo modo di scrivere, semplice e scorrevole.
Ma passo a questo primo capitolo: che dire? Si preannuncia una storia interessante, alcuni conti mi sembra siano rimasti in sospeso, mentre mi sembra che Vittoria e anche i due nuovi arrivati in famiglia daranno parecchio da fare. Gabriele sempre adorabile! *.*
In conclusione, auguro buona fortuna a Irene e Sara, mi sa che anche questa volta dovranno 'lottare'.
Baci, alla prossima. ~

19/05/16, ore 11:26

Ciao, tesoro!!!^.^
Sono felicissima per il tuo ritorno su efp con una nuova storia lesbo... secondo me, ne vedremo delle belle anche stavolta!!!^_^
Complimenti a Sofia, intanto: due bimbi in un colpo solo non è da tutti, e secondo me sarà un'ottima mamma!!!:-)
E anche il fatto della fontanella dei bimbi girata in senso anti-orario (anche se è più un teoria) mi fa sempre sorridere: visto che Vittoria è etero, qualche gay in famiglia ci vuole, dai!!!XD
Bene, ora ti lascio: questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e non vedo l'ora di leggere i seguenti!:-D
A presto, un bacione.
Domy^_^