Il nostro tempo sta scadendo
di Najara

dicevo ho capito -> dicevo, ho capito = - 0.25
correre ora. -> correre, ora. = -0.25
Zombi -> zombie = -0.1

Stile e lessico: 5/5
Il lessico che hai usato si adatta molto bene all'ambientazione di guerra che tu hai descritto: con le giuste parole hai anche dato l'atmosfera perfetta. Hai saputo giostrare bene il lessico e lo stile non ne ha risentito, che fa risultare così la storia molto piacevole e leggera da leggere.

Ic o caratterizzazione personaggi: 5/5
Sei riuscita in modo egregio a far percepire i caratteri dei vari personaggi, far capire quanto soffrissero, quanto potessero amarsi e tutto il resto. Fa soffrire anche il lettore, che va ad immedesimarsi soprattutto nella protagonista principale, provando ciò che prova lei.

Uso dei prompt: 5/5
I tre prompt da scegliere obbligatori li hai sfruttati molto bene. La canzone ha un certo impatto su tutto il testo e dà un senso di tristezza ancor più pesante rispetto alla storia in sé, soprattutto quando viene cantata.

Gradimento personale + originalità: 20/20
Questa storia mi ha stupita, nel bene, fin dall'inizio. Sei andata ad analizzare un hurt/comfort ben diverso da quello che si legge di solito. Ho apprezzato i connotati di guerra che hai dato. Ammetto che all'inizio faticavo quasi a capire cosa fosse quell' "ora Zulu" e compagnia, però alla fin fine sono io che sono un po' rimbambita. ^^"
Mi hai fatto emozionare molto con questa storia, facendomi arrivare a piangere verso la fine... Tutto è così traboccante di angst che non si può non rimanerci male dopo che per tutta la storia ci si è affezionati a quella persona. Hai descritto tutto così bene che fa davvero rimanere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine, seppur facendolo anche "respirare" un po' con qualche piccolo momento fluff. Le vicende sono descritte molto bene e trasmettono al lettore l'angoscia delle azioni, di tutto.

Totale: 44.2 / 45

09/08/16, ore 16:38

Secondaa recensione premio per il contest "Fantasy Styles-Mille sfumature dell'immaginario" indetto sul forum da onlyfanfiction (2/6)

Nooo!!!
No, no, no...
Aspetta... un secondo...
Ok, penso di essermi ripresa.
Si può sapere quanto cavolo è geniale questa storia?!?
Seriamente, sto ancora cercando di trovare le parole giuste per descrivere come mi sento...
Piano, facciamo con calma.
Sono poche le storie che riescono a farmi piangere, specialmente con ambientazioni simili. Non sono proprio una fan dei racconti stampo resident evil/call of duty, eppure qui ci sono rimasta davvero di sasso, è una storia così dannatamente commovente che ancora cerco di riprendermi.
La scelta di uno stile, come dire, così distaccato, stile rapporto militare, rende il fattore introspettivo e angst ancora più forte, e le parole tristi ma vere del suo istruttore nel finale mi hanno veramente fatta spezzare inn due.
Una storia commovente e vera, originale e allo stesso tempo in grado di lasciare di sasso chi la legge... un lavoro eccellente che spero ti faccia guadagnare una buona posizione nel contest in cui l'hai fatta partecipare.
Compliementi!
Off

04/06/16, ore 00:40

Devo farti i miei complimenti, è una storia veramente bella e ben scritta. Mi piace moltissimo come l'hai gestita, organizzando i flashback in modo che il lettore ricostruisca pian piano la vicenda e il contesto, e mi piace il linguaggio che usi, preciso, marziale e mai inutilmente sdolcinato.
Ti dirò che io normalmente non leggo storie con FemSlash, quindi se ho letto la tua con tanto gusto significa che è riuscita a catturarmi davvero bene.

29/05/16, ore 21:55

Mi trovavo da queste parti per una scommessa (?) e sono felice di essere incappata in questa storia soprattutto perchè avevo letto l'avvertimento "femslash".
La sola cosa che posso dire è: oltre ad aver apprezzato questa storia scritta molto bene è che non ci si può davvero affezionare a nessuno dei tuoi personaggi.
Si è arrivato ad un punto della storia dove il soldato si trasforma in bersaglio perchè perde tutto ciò che ha e il finale è tragico come non mai.
Ma mi piace pensare che le due protagoniste, orai morte, si incontrino in un posto migliore!
Complimenti e alla prossima
Balder Moon

26/05/16, ore 20:49

Spero non accada mai.Sarebbe devastante.Per sopravvivere uccidere persone che conoscevi o che erano tuoi compagni.Permettere a qualche folle di giocare a eesere un dio.Alcuni di noi lo stanno già facendo.Mi vengono i brividi.Ciao e grazie.