Fragment of Path
di Ria

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/08/19, ore 13:10

Ciao Ria hai ragione per chi come me ha seguito tutta la saga da Crossing e ha visto nascere la storia Kishinto questo era un "buco narrativo" nella storia, di quelli classici che si creano quando di solito nei manga o negli anime si passa alla next generation con il salto temporale di anni dove i protagonisti si ritrovano adulti sposati e con figli a carico. Tu c'è da dire te la vai pure un po' a cercare però, ora hai tirato fuori l'ennesima bomba di Strawberry che in pratica fa una fuga d'amore con Ryan piantando Mark (in perfetto stile Strawberry che finisce per fare la solita BOIATA finendo per spezzare il cuoricino del povero malcapitato di turno, dopo Ghish pure Mark, fossi in Ryan un po' avrei paura perchè una recidiva che fa di queste cose finisce sempre per rifarle, anche se sappiamo che qui con lui non succederà, però nella realtà una persona così non sarebbe proprio il massimo dell'affidabilità sentimentale) che fa molto romance, e quindi sai che ora ti toccherà toccare anche quella parte, però a questo punto mi spingo a chiederti se vorrai di prendere in considerazione anche di scrivere la parte in cui che ne so c'è la prima notte di nozze di Tart e Paddy, e la parte in cui Pai chiede a Lory di sposarlo per par condicio, su Eyner e Pam ormai credo che vuoti narrativi ne siano rimasti pochi quindi non saprei cosa chiederti. Ma tornando alla storia che hai scritto. Brutta botta per una come Mina sempre così perfettina che programma tutto e che ci tiene alla forma, che ha già pianificato un futuro da prima ballerina e a cui piace avere tutto sotto controllo (come la capisco in questo senso mi ci riconosco molto in lei mi sento uno strano incrocio tra Mina e Lory personalmente) rimanere incinta non essendo sposata. Ghish tutto sommato a parte lo sconcerto e la paura iniziali del tutto comprensibili si è comportato molto bene. I suoi pochi timori si sono forse calmati dopo aver parlato con Iader (è una sagoma quell'uomo lo amo e non per deluderti Iader ma ti piace vincere facile non c'era bisogno di scommettere sul primo del tuoi figli che avrebbe procreato considerato l'attività sessuale frenetica di Ghish) e ha capito che genitori non si nasce ma lo si diventa (anche se resto dell'idea che ci sono persone che non dovrebbero averli i figli perchè si capisce al volo che non ci sono proprio portati ma non è questo il caso) e che anche lui potrà essere un buon padre. La famiglia di Mina incommentabile. La madre se non altro si è dimostrata un po' più comprensiva, e non le posso nemmeno dare torto se non se l'è sentita di esporsi di più di quello che ha fatto. Con quel marito purtroppo lei deve ancora viverci e quello che può fare per la figlia le tocca farlo di nascosto. Seiji come al solito è il fratello che tutti vorremmo meriterebbe anche lui di trovar qualcuno con cui dividere la sua vita perchè è una persona nobile in tutti i sensi a prescindere dai suoi nobili natali. La proposta di matrimonio alquanto assurda in perfetto stile della coppia si rispecchia pienamente e bello vedere un matrimonio dove sono presenti alieni e umani. Mi sarebbe piaciuto vedere le reazioni di Tart, Eyner e Pai alla notizia un po' più nel dettaglio, sono sicura mi sarei fatta grasse risate. Mi piace che Ghish abbia tenuto a specificarle che lo sposarsi non è per via del bambino, ma che il bambino ha solo velocizzato i tempi, e mi piace anche il toto bebè che sia Strawberry che Ghish portano avanti.

26/08/19, ore 10:24

Aaaaah l'ultima parte e' cosi' zuccherossssssaaaa, Minto e' ormonale ma io nooooo ahahahah
Che belli i FoP tortorellosi <3 Che belli i FoP tortorellosi lunghi quanto un capitolo vero <3 <3 Rido un po' perche' ho riconosciuto un pochino di cose venute fuori in svarioni vari, sono grandi momenti di soddisfazione ahah Poi vabbe' e' inutile che io ti faccia le recensioni sui tortorelli belli e innamorati anche se un po' scapestrati, sono cosi- di parte che non e' una recensione, piuttosto una dichiarazione d'amore ahah

Il sunto della questione comunque e' povera Minto, Seiji santo subito. Come abbiano fatto per venti e passa anni a sopportare quel padre a cui non posso affibbiare altri epiteti perche' e' lunedi mattina e' un mistero. Davvero, mi sembra una delle persone piu' orribili ed egoiste della terra, incapace di provare uno straccio di affetto o amore nei confronti delle creature che ha messo al mondo. Ora, io capisco in una societa' rigida e impostata come la sua sia un po' un casino che la figlia rimanga incinta fuori dal sacro vincolo del matrimonio, possiamo anceh dibattere sul fatto che non gli piaccia Kisshu (anche se per tutte le ragioni sbagliate), ma cio' non fa da scusante per il suo comportamento, anzi. Io continuo a sperare (anche se un po' lo sa gia') che realizzi a pieno che molte, moltissime delle cose che poi accadrono sono solo ed esclusivamente colpa sua. Non marcira' mai nella solitudine abbastanza, pero', temo. Un po' mi chiedo come Minto abbia mai potuto sperare di poter avere un vero dialogo con questo soggetto, ma capisco sempre anche che si possa pensare, diamine, e' mio padre... e invece. Almeno la povera Tsurue ci sta provando, un po' redenta, lei succube fa quello che puo'. Aspetto eh che l'accompagni alle visite <3 Su Seiji non si puo' dire altro che e' il migliore di tutti, si merita una statua, pure l'appartamento, ma dove si trova uno cosi?

Premio genitori dell'anno, senza nemmeno dirlo, va agli Ikisatashi, ancora dobbiamo trovargli un difetto a quei due ahah Poi arriva la prima nipotina, dai preferiti (si lo so che non si dice ma lo sappiamo :P), figuriamoci <3 Anche se tutti avremmo voluto una reazione esagerata alla Iader ahaha Ma so che poi in privato a stritolato la nuora del suo cuore xD
E Kishetti amore, e' stato educato benissimo <3 Anche se un po' svirgola troppo nel romanticismo per i gusti della sottoscritta, lo so che tu invece sei la parte dolce di me ahah E' gia' modalita' papa' lui (e further discussions on the matter accadranno in fascia protetta ma ah ormoni ovaie).

Spoilerone sui micioni in fuga d'amore <3 ahaha Anche se ti ho gia' detto che un po' si sono comportati male, pero' ora sono lovvosi <3 E mi ha fatto ridere pensare l'intera gang in spedizione verso casa Aizawa a recuperare i preziosi averi di Minto :3 Mai avuto dubbi che Yoshie-san si sarebbe prodigata per la sua protetta (e ripeto, anche se i domestici non fossero stati d'accordo, cosa che mi ha fatto ridere ma anche capire che quello stronzone non lo sopporta nessuno, ce li vedevo anche sgattaiolare di notte a recuperare tutto ahah).

Aspettero' trepidante altri momenti di "idillio" familiare <3

bacioniiii

25/08/19, ore 21:33

Capitolo zuccheroso Ria.
Mi dispiace che stai male avevo sentito di un virus influenzale che ha fatto strage e che girava in questi mesi. Spero ti rimetta presto.
Ora passiamo a commentare....ODIO quel figlio di *censura* alla faccia del sostegno familiare.
Fortunatamente Minto ha trovato amore e conforto nelle ragazze e Kisshu😊😊qust'ultimo ci ha preso nelsuo sesto senso e arrivata Nadine.
Sempre brava Ria.
Ciao ciao

11/05/19, ore 07:08

FoP è uno di quei progetti per cui raramente mi chiedi anche il semplice beta reading per cui è stato piacevole "ricordarmi dell'esistenza" di questo capitolo e recuperarlo.
Non posso certo dire di essere digiuno di info sul pairing in oggetto e sui loro trascorsi ma leggerne anziché sentirlo dalla tua viva voce è stato piacevole ^^

La fic scorre bene e sulla forma non ho niente da sottolineare (come del resto ti dico dai tempi di Beyblade 😉), mi piace molto questa Ron POV: i suoi modi semplici e coloriti(?) rendono più digeribile questa relazione resa complessa dalla vita che entrambi hanno scelto. Un plauso soprattutto all'uso delle metafore militari e alla loro contestualizzazione.

Non posso esimermi da notare come Meryold da giovane fosse molto allegra(?), non me l'aspettavo vista la sua austera figura nel presente e devo dire che l'ho involontariamente affiancata a femKisshu (forse solo un po' meno carnivora 🤔).

Visto che mi viene fatto notare che raramente (in pratica mai 😛) scrivo recensioni alla mia dolce metà, ho deciso di lasciarla a uno di quei capitoli di cui non ti ho già dato la mia opinione dal vivo u.u
Ora posso tornare nel mio angolo di tenebra a osservarti portare dolore nel fandom con Passage 😁

14/02/19, ore 01:55

Beh di sicuro non ne vedremo tanto presto mi sa in Passage di sequenze hot così per i due piccioncini sposati. Fra tutte le Mew Mew di sicuro solo Pam potrebbe fare questi giochetti con le manette, anche se Eyner un po' se lo doveva aspettare visto il suo lavoro, e vista la mogliettina che si è scelto. A me personalmente piacerebbe vedere l'illustrazione. Comunque il tuo boss e Hypnotic Poison per me hanno avuto ragione, meritava di essere pubblicata, e non te le sei cavata male per essere una che dice di non saper scrivere di questo genere. Comunque la cosa bella di questi due mentre lo facevano è che nonostante la parte hot rispettavano i tempi dell'altro, e non andavano di fretta gustandosi il momento, e senza usare la forza o imporsi, dove alla fine il rapporto d'amore finisce per snaturarsi e diventare un semplice accoppiamento animalesco. Buon San Valentino anche a te

07/10/18, ore 13:52

Ma che carini ❤
No, ovviamente siamo tutti sicuri che non ci sia alcuna ispirazione da fatti e bimbi reali 😁 che belli, sono adorabili.
È vero, ti trovi davanti un piccolo neonato paffuto e non sai come mantenere la dignità, sentendo il bisogno di riempirlo di moine e ninnoli 😂 ma taruto ha retto bene dai!
Adorabile come sempre, grazie per questi momenti di dolcezza regalati dai tuoi capitoli ❤
Un abbraccio, a presto!
Mobo

06/10/18, ore 08:36

Mi sono sciolta come il burro, la dolcezza dei bambini è caramellosa.
Che carini i fratelli Ikisatashi alle prese con la piccola Tofi pucciolosa.
Hahaha mi ha divertito la loro gelosia per avere il primato della prima di Tofi per fortuna ha scelto bene😉😉😉😉

06/10/18, ore 00:31

Vedere ogni fratello alle prese con la sorellina è troppo ganzo. Tart quello che cerca di rimanere distaccato, quasi invidioso all'apparenza e in competizione con la sorellina perchè in un certo senso non è più il piccolo di casa, per ritrovarsi ad essere colui che la protegge da vicino e lontano, mentre Ghish è quello come al solito, e com'è nel suo carattere quello mattacchione che la fa giocare, divertire e le insegna a fare la bricconcella, divertendosi lui per primo, e Pai invece quello maturo il vero fratello maggiore, che per età potrebbe quasi essere un giovane padre (guarda come la fa addormentare cullandola, io già lo amavo, e lo trovavo sexy, ora me lo sposerei, beata Lory), MewLory è fortunata sarà un grande padre affettuoso e paziente. E poi l'attesa di vedere in un certo senso chi preferisce di loro, aspettando di vedere chi chiamerà per primo, per ritrovarsi a essere scelti in blocco. Che bello rileggerti dopo tanto tempo. Sono sempre super arci contenta di leggere qualche tuo scritto, non mi fai mai mancare il buonumore e il divertimento è assicurato

25/06/18, ore 11:27

Appurato che sono volata sulla tua pagina FB appena ho saputo di quel disegno che è stra-tutto -w- (*mumble* vogliamo parlare di quello sguardo da molestatore/super figo-sexy che ha Taruto?? No, meglio se non ne parliamo…) e per avermi avvertito GRAZIE ... e poi, appurato che da un po' era presente questo capitoletto qua per cui ancora mi domando come cavolo ho fatto a non accorgermene °^° (dormivo sicuro), io ora ti dico... *noseblood* No vabbè non dico niente và, il mio cuore può reggere pochi colpi alla volta. Però si va dentro alla grande (in tutti i sensi) con questi +18... e ci piace, ci piace tanto *w* (ma... ma il primato era mio un tempo T.T ndKisshu) (si cambia! ù.ù ndme).
Iader: quell'uomo (alieno ^^'') ha vinto tutto. Gli darei un cinque se potessi, ha praticamente smontato il figlio in cinque minuti appena. Un grande. Genio. E lo ha pure incentivato a farci “pratica”, quante vite ha perso esattamente Taruto in quel quarto di secondo?? xD
E anche Purin... Ci sa fare, ci sa fare! Siamo tutti esperti ormai *^*
Bene ehm... Statua eretta (ma basta con i doppi sensi >///> nd Taruto) subitissimo ed infinite ovazioni per avermi fatto notare quest'altro capolavoretto *////* Mi migliorano la giornata ’sti due, che ci posso fare? ^//^
Attendo anche il prossimo schizzo di Taru-Taru ♥ E se oppone resistenza non ascoltare quello che dice, non trattenerti e divertiti pure con l’immaginazione, qui tutti approvano u.u (okay, adesso stiamo esagerando! Io pure c’ho una dignità! >/////< nd Taruto).
Alla prossima *w*
S_H
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 11:28 am)

12/06/18, ore 21:41

Come sempre, leggere le storie di questa raccolta è un piacere 😊
Sury che elabora la cosa in maniera così... Sconfitta, quasi, è adorabile.
Questa coppia ormai è parte del fandom. È canon, non importa. 😂 li adoro.
Adorabile, dolce, ben scritta.
Grazie di averla condivisa, non sai quanto mi fa piacere leggere le tue storie a fine giornata ^^
Un bacio
Mobo

11/06/18, ore 13:37

Ma quanto è difficile resistere ad un marito o un fratello come Eyner? Eh si non so se lo preferirei in un ruolo piuttosto che l'altro. ma come fa? Riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto. E' comprensivo, amorevole, pacato, senza essere freddo come Pai, maniaco come Ghish, o simbiotico anche controvoglia come Tart (perchè diciamolo con una punta di orgoglio, lui ci prova a ribellarsi a Paddy, ma alla fine lei se lo rigira come un calzino). Insomma lui riesce a mantenere la sua personalità ed indipendenza nonostante sia accomodante spesso con Pam, e questa sua vena paterna ed amichevole ha catturato la mewwolf facendola ammorbidire su tante cose. Ora la piccola Sury poverina pensava di essere messa da parte, ed è ritornata al primo amore Kyle noto, quindi l'amore per il suo salvatore si è già dissolto, colpa del trasferimento sulla Terra probabilmente. Comunque una bella famiglia felice

11/06/18, ore 10:26

A Eyner bisognerebbe dargli il premio miglior fratello dell'anno👏👏👏👏👏 il poliziotto colpisce ancora 👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️e con il patatino in arrivo sono in un brodo di giuggiole.

22/05/18, ore 21:07

Ma questi paciughiiiiiiiiiini quanto sono perfetti <3 <3 <3 Un po' lo ammetto mi fa strano pensare a questi due quaglianti giusto perché sono sempre abituata a vederli tenerelli prepubescenti <3 Ma anche così sono perfetti <3
Poi lo sai che io amo Lasa e Iader, credo che dovrebbero vincere la coppa dei best genitori intergalattici (soprattutto per come Lasa ha preso sotto la sua ala la scimmietta, che mamma <3 ), i perculi del papà finali sono meravigliosi <3
Non sto a dirti quanto tu l'abbia scritto bene e quanto dovresti proporre più spesso gente che zumpa, perché ovviamente lo sai ceh sono la tua fan numero uno e potrei leggere anche la tua lista della spesa.
Aspetterò sviluppi impazientemente!
Besitos :*

PS: semmai vorrai aggiungere il momento in cui Kisshu scopre della novella sfioritura del pargolo minore, sai che io ti appoggio <3

22/05/18, ore 21:01

Grazie per avermi citata sei troppo gentile qui anche i piccoli diventano adulti Purin e Taruto hanno fatto il salto di qualità povero Taruto con Iader finirà in terapia essere serio non gli riesce e dispensare saggi consigli non è proprio il suo forte li da in una maniera scanzonatoria.
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 09:02 pm)

22/05/18, ore 17:09

Vi prego questi due insieme e la loro prima volta, sono troppo teneri, soprattutto Tart lo devo ammettere, passo dal prendere inconsciamente in giro per essere così nervoso, al farmi venire il cuore di panna a vederlo così tenero e innamorato anche se fa fatica ad ammetterlo. D'altronde a parte Ghish che è sempre stato piuttosto disinvolto, diciamolo che gli altri fratelli Ikisatashi hanno sempre avuto qualche problema a relazionarsi coi sentimenti. Magari avere due genitori così comprensivi come Lasa e Iader. Lasa che ha capito subito, ma molto discretamente si fa gli affaracci suoi, e Iader che stuzzica il figlio sulle sue prestazioni. Forse però Tart però potevi almeno accompagnarla al portale almeno stavolta. Comunque bisogna dire che Tart se l'è cavata meglio di tanti alle prime armi, la mia prima volta è stata imbarazzante perchè io ero tremendamente rigida all'inizio sebbene non fosse stata programmata e lui per fortuna l'avesse già fatto, anche se per fortuna meno dolorosa di quanto mi era stata sempre professata. Comunque questo dimostra come certe esperienze siano universali in qualsiasi epoca o dimensione o pianeta. Resto dell'idea che loro siano per quanto possa sembrare assurdo la coppia dal sentimento più maturo (sebbene siano i più giovani) di tutta la storia, e vivano quell'amore che arriva solo una volta nella vita se sei fortunato. Arrivi a conoscerti così bene da non aver paura mai dell'altro e da sapere cosa pensa senza bisogno di parlare. Anche Pai e Lory hanno un amore solido ma non so perchè non riesco a vederli da fidanzati, loro me li sono sempre immaginati passare dal non stare insieme direttamente al matrimonio, appena tutti e due si fossero decisi, senza periodi di fidanzamento non mi chiedete perchè, forse perchè sembrano più grandi della loro età e già così schifosamente responsabili, addirittura per fare i genitori.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]