How everything started [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
di CassandraBlackZone

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/07/18, ore 12:20

Mi sto chiedendo come si sente Shadow a raccontare questi fatti a Sonic mentre percorrono l'ormai decadente colonia spaziale.
Decisamente deve essere difficile rimembrare avvenimenti malinconici del suo passato.
Ma tornando all'evento, direi che siamo arrivati all'evento tragico che segnerà il riccio nero per sempre...sappiamo di che parlo.
No tranquilla, è stato decente il capitolo, e ci tiene pure col fiato sospeso, vista la situazione.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Spero vivamente che gli esami ti vadano bene Cassandra.
Ci vediamo,
e buona fortuna.
Con affetto

06/07/18, ore 10:41

Ehilà, Cass, come va? Finalmente rieccomi qui, dopo un tortuoso esame di Economia, a commentare questa fiction strepitosa.

PIANGO. Che altro posso dire?
Questo capitolo è scritto in modo eccellente, davvero la SEGA dovrebbe prendere come esempio la tua storia ed ufficializzarla come prequel del riccio (quasi quasi, se avessi tempo, ci farei qualche disegno, un piccolo fumetto!). In particolar modo, ho trovato questo scritto totalmente coerente con ciò che succede "dopo", al risveglio di Shadow e alla sua amnesia. In effetti ci sta che Shadow abbia, diciamo, inconsciamente dimenticato tutto l'accaduto, forse per scacciare dei ricordi tremendi del suo passato.
Non sai che stretta al cuore, che angoscia ho provato lungo tutta questa parte della storia. Le emozioni che sei riuscita a far trasparire sono state folgoranti, inutile ripetere la solita litania del come tu scrivi molto bene.
Finalmente e direi anche tristemente siamo vicinissimi al finale. E sto contando i minuti per vedere come tu riuscirai a rendere emozionante (nel bene e nel male) la fine e l'inizio dello Shadow che noi tutti conosciamo. L'ansia!
Eh no, nessun errore da segnalare questa volta: come ho già detto, hai fatto un lavoro eccellente. Detto ciò...

24/06/18, ore 18:56

E ormai a questo punto direi che ci siamo: il presidente alla fine ha optato per ricorrere alle maniere forti (volendo spezzare una lancia in suo favore, ad un occhio esterno potrà anche risultare ovvio che sta facendo una grave scemenza, ma provando a metterci nei suoi panni ci si può rendere conto che la scelta, per quanto sofferta, è stata tutto fuorchè insensata; alla fine dobbiamo pur sempre renderci conto che si tratta di un capo di Stato che deve pensare al benessere dei suoi cittadini e, per quanto lui conosca il professor Gerald di fama e di persona, uno scienziato che crea una creatura dai poteri incredibili e potenzialmente illimitati, mentalmente instabile, che potrebbe perdere il controllo all'improvviso, per giunta con l'aggravante di un precedente come quello della Biolizard, metterebbe in allarme chiunque; ora, premesso questo, chi, in una situazione del genere, sceglierebbe di fidarsi a scatola chiusa senza sospetti?! Io, personalmente, ci rifletterei bene e non escluderei, per quanto possa rivelarsi rischiosa, la possibilità di ricorrere alla soluzione purtroppo più drastica), i GUN sono stati sguinzagliati e sul piede di guerra e purtroppo a breve si verificherà ciò che tutti sappiamo. Ennesimo elogio da parte mia alla tua rappresentazione del raporto tra Shadow e Maria, come al solito mostrato in maniera magistrale, e non aggiungo altro perchè tanto direi sempre e solo le stesse cose, ovvero elogi su elogi. Quindi mi fermo qui e ti do appuntamento alla prossima recensione Cassidy.
Ci vediamo.

28/05/18, ore 04:51

Cavolo,
siamo quasi verso la fine e già ho il magone.
Davvero,
a me non dispiacerebbe leggerne di più,
ma immagino che non sia possibile.
Magari poi ci farai qualche altra storia su shadow.
Devo dirlo,
il suo personaggio è tra i miei preferiti.
Tornando al testo mi sorprende come Maria abbia difeso Morris.
Ma ciò che mi sconcerta è la frase finale.
Davvero ha levitato la ragazza?
Con che fisica?
Mistero.
Per il momento bisogna vedere chi sia la talpa.
I sospetti su qualcuno ci sono ancora,
ma è ancora incerta l'identità.
Speriamo di scoprirlo presto.
Come sempre mi congratulo con te carissima,
mi entusiasmi sempre e va a finire che non trovo le parole per esprimere i miei complimenti.
Continua così che sei bravissima.
Alla prossima,
Shinran amore ^.^
P.s Chissà che idea si sta facendo Morris di ciò che ha visto.

28/05/18, ore 04:27

Dovrei chiedere io del mio ritardo,
dato che ci tengo a questa storia molto.
Ho avuto un periodo difficile e vari momenti depressivi da attraversare.
Ora come ora sto cercando di ricompormi e ho ripreso da qualche settimana a riprendere le varie letture.
Questa in particolare mi ha attirato subito appena l'ho rivista aggiornata dopo varie letture in sospeso che avevo ^^.
Ma tornando a noi devo dire che c'è stato un bel marasma con l'energia caotica in questo ricordo.
Per fortuna grazie a maria tutto si è risolto.
Non dimentichiamoci gerald con la sua abilità da smanettatore eheh.
Una squadra forte quella del nonno e della nipote.
Spero che shadow si riprenda.
Ora come ora bisogna solo vedere una guarigione e scoprire chi è la talpa.
Chissà quale degli scienziati fa il doppiogioco.
Non mi fido nemmeno di morris,
è troppo strano il suo comportamento,
anche se rispettoso nei confronti di robotnik.
Come sempre mi attengo al farti i complimenti per come mi attiri col tuo stile di scrittura cassandra.
Lo so, è notte, ma è uno dei momenti migliori per me di leggere,
visto che di giorno ne ho poco di tempo.
Spero che continui alla grande questa storia.
Ci vediamo al capitolo seguente.
Un grandissimo affetto
Shinran amore ^.^
P.s Certo che Maria ha veramente un'empatia fortissima con Shadow, non l'avrei mai detto.

15/04/18, ore 20:13

era davvero il professor Robotnik, con il suo consueto camice bianco, ma un po' bruciatura probabilmente a causa dell'energia caotica prima che Shadow riuscisse a riassorbirla del tutto. <---- era davvero il professor Robotnik, con il suo consueto camice bianco, leggermente bruciato - probabilmente a causa dell'energia caotica, prima che Shadow riuscisse a riassorbirla del tutto.

Dopo aver trascritto qualche dato l'uomo si era calmato poté riflettere su quanto accaduto <--- Dopo aver trascritto qualche dato, l'uomo si era calmato e poté riflettere su quanto accaduto

Dopo tanto tempo, sono ritornata. Per poi sparire di nuovo, avendo gli esami sempre più imminenti ed il computer non funzionante.
Mavvabbe, non tergiversiamo e arriviamo subito al succo, al nocciolo... alla sostanza!!
Devo dire che il tuo livello di scrittura, in questo capitolo, si è davvero superato. I pensieri, i dolori e le paure di Shadow sono descritti in modo eccellente, davvero sarebbe difficile pensare a qualcosa di meglio. Ah, dolce Maria.
Mi fa piacere che i nodi, piano piano, stanno venendo al pettine ma... che cos'è questo sconvolgente fine capitolo?! Ordunque, Cassandra, osi davvero lasciarmi così!!! Fremo di sapere il continuo, e il perché Maria si trovi a... beh, in quello stato, accidenti!!
Comunque voglio rinnovarti i miei complimenti. Eri già una spanna più in alto rispetto a qualche altro autore, ma qui davvero ti sei superata. :) d'altronde, non si finisce mai di imparare e se continui così... mi chiedo cosa riuscirai a scrivere nel prossimo futuro.
Ordunque ti lascio. Economia Industriale e Diritto Privato mi aspettano. <3

12/04/18, ore 11:16

Ok, wow, e sottolineo il "wow". Sinceramente, la parte finale mi ha lasciato davvero sorpreso, quanto preoccupato, ok che mi ero già reso conto che ci fosse qualcosa di a dir poco strano quando Maria aveva parlato con il falso Morris, il fatto che adesso la questione "allucinazioni" (e mi sa che non si tratta semplicemente di allucinazioni)sembri essere valida anche per altri rende tutta la faccenda ancora più intricata e accidenti se mi sta piacendo. E invece, parlando della parte relativa a Shadow, beh, non vedo cosa potrei dire di diverso dal solito, ovvero che è grandioso il modo in cui lo rappresenti, come gestisci le sue emozioni e come stai sviluppando poco per volta il suo processo evolutivo, la sua costante consapevolezza che è grazie a Maria se lui sa cosa vuol dire avere una famiglia e quanto lui creda fermamente nel loro rapporto; insomma, potrei anche dilungarmi di più, ma finirei con il ripetere sempre le solite cose e questo dunque mi porta a ribadire ennesimamente quanto tu ti meriti dei vivissimi complimenti per questa storia e per l'impegno che ci stai mettendo.
Non credo di dover aggiungere altro, quindi concluderò con un ulteriore ma convinto Complimenti!
Ciao, alla prossima.

Ps: so che è stata solo una fortuita coincidenza, ma hai pubblicato il capitolo proprio il giorno del mio compleanno, quindi, anche se un pò in ritardo, ti dico anche "Grazie del bellissimo regalo!".
Ciao di nuovo.
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 11:18 am)

23/02/18, ore 13:49

Non sarò un esperto di termini tecnici riguardanti virus e cose simili, ma posso dire per certo che anche questo capitolo è stato grandioso come i precedenti. La situazione continua a peggiorare, e mi sembra ormai evidente che i GUN stanno cominciando ad organizzare il loro raid sull'ARK, già il fatto che la loro talpa stia cominciando ad agire in maniera più concreta e dannosa lo dimostra, chiaro segno di come stiano prendendo la decisione di togliersi i metaforici guanti e agire con maggior presenza e aggressività. E per l'ennesima volta mi complimento per la gestione del rapporto tra Shadow e Maria, rimarcato stavolta dall'innata consapevolezza di lui, il percepirla vicino gli ha permesso di riprendere temporaneamente il controllo del suo potere smisurato e aggiustare la situazione. Complimenti di nuovo.
Come avrò già detto chissà quante volte, continua così che stai andando da vvero alla grande.
Alla prossima Cassidy, ci vediamo.

21/02/18, ore 19:33

Non manderà a monti <--- monte

Ci sono alcuni periodi, forse troppo lunghi o, comunque, dal punto di vista morfosintattico possono essere migliorati.
Per esempio:
I suoi occhi erano fissi sulla porta bloccata da numerosi tentacoli di energia caotica, ma che invitavano sempre di più la ragazzina, come se la stregassero. <--- I suoi occhi erano fissi sulla porta bloccata da numerosi tentacoli di energia caotica, i quali sembravano stregare Maria, invitandola a proseguire/ ad inoltrare quella spessa nube.

Voltatasi verso il nonno, i suoi occhi erano rossi e gonfi per le lacrime, ma senza perdere la sua determinazione. <---Voltatasi verso il nonno, i suoi occhi erano rossi e gonfi per le lacrime. Tuttavia, senza perdere quello scintillio di determinazione, un tratto sempre presente nel suo sguardo...

Per il resto, mi è piaciuto molto. Hai scritto in modo egregio una situazione a dir poco spinosa, riuscendo a concatenare eventi come la fantasia, la realtà, la favola, l'amore e il mistero tutti in un unico afflato. Il fatto che Shadow e Maria si condizionino a vicenda è qualcosa di meraviglioso, due creature così distanti, così diverse eppure così unite, così vicine. Non so più cosa pensare. Lo sai che mi stai facendo dubitare persino di Kelly? Il suo tono da santarellina sembra un pochino sospetto.
Le domande che si pone Morris, per il qualei miei sospetti ancora non sono caduti, sono più che legittime e spero di avere anche io delle risposte!
Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo!

17/02/18, ore 23:36

Ciao, Cassandra!
Come va?
È sempre un immenso piacere leggere un tuo nuovo capitolo! Perdona il mio catastrofico ritardo nel recensire i tuoi capitoli - per essere precisi, sono in ritardo di quattro capitoli -, ma ho avuto parecchio da fare. ^^"
Nonostante questo, non ho mai smesso di leggere i tuoi aggiornamenti e non me ne sono persa neanche uno! Quindi, ho sempre seguito la tua mega-galattica, stratosferica, ultrabellissima storia! Sedicesimo capitolo ricco di emozioni, così come quelli precedenti. Durante questo capitolo, sono stata ad ogni riga che leggevo col fiato sospeso! Hai argomentato il tutto alla perfezione, come sempre! BRAVISSIMISSIMA!!! L'ho mai detto che AMO questa storia? Mmh ... forse sì, ma mi piace ripeterlo: AMO QUESTA STORIA!!! ^^
Shadow, poverino! Speriamo si riprenda! Maria è una piccola furbetta, ma l'ha fatto a fin di bene, per soccorrere il suo amato fratellino! *-* Il professor Gerald è stato veramente forte! Questa talpa sta causando non pochi problemi, chissà chi è!
Sinceramente, non me ne intendo molto di computer, virus e robe simili, ma credo che tu li abbia descritti correttamente. Almeno, secondo il mio punto di vista, li hai descritti nel modo giusto.
E, adesso, non resta che scoprire cosa ci riserverai nel prossimo aggiornamento. La fine si avvicina, come hai detto tu, in uno scorso capitolo. Attenderemo con (im)pazienza. ^^'

Nel testo, ho trovato solo queste due distrazioni, ma nulla di grave, tranquilla:
- "All'improvviso una lingua di energia caotica colpì la finestra della sala crepandolo,[...]"= "crepandola" oppure "[...] colpì il vetro della finestra della sala, crepandolo, [...];
- "Perché la GUN non li lasciano lavorare in pace?"= "lasciava".
Per il resto, tutto eccellente, come sempre. Complimenti vivissimi, Cassandra!!!
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

P.S.= il capitolo con Shadow e Sonic è stato a dir poco stupendo, eccezionale, bellissimo!!! Mi è piaciuto un sacchissimo, da impazzire!!!

12/01/18, ore 13:16

Ehilà Cassidy, innanzitutto mi scuso per il ritardo, secondo, rinnovo, per l'ennesima volta, i miei complimenti per il lavoro che stai facendo. Questo breve intermezzo tra Sonic e Shadow è stato gestito benissimo e, per quanto immaginare Shadow ridere sia un pò strano, ritengo che tu comunque che tu ci abbia azzaccato in piano, persino uno come lui in una situazione come questa non può fare a meno di lasciarsi andare ad una piacevole, scaturita da quei pochi ma significativi ricordi felici che ha vissuto. Ovviamente ho apprezzato moltissimo anche il breve discorso di Sonic su quanto sia importante tenere sempre bene a mente tali ricordi, è proprio grazie ad essi che si riesce a guardare, a capire che malgrado tutte le avversità che la vita ci riserverà potrebbe sempre esserci uno spiraglio di luce ad attenderci da qualche parte, anche per chi come Shadow è convinto di non meritarlo affatto.
Credo che tu abbia gestito davvero bene le interazioni tra i due, hai fatto si che tra loro venisse a crearci una complicità sincera che è cresciuta col tempo in modo realistico e coerente, quindi niente da aggiungere ai complimenti che ti ho già fatto.
E adesso prepariamoci per gli ultimi che, ovviamente, saranno dedicati alla parte più triste della storia, sappiamo già tutti cosa accadrà ma non è mai bello riviverli, sicuramente saprai rappresentarli molto bene.
Alla prossima.

Ps: so che è un pò in ritardo ma Felice Anno Nuovo anche a te!

04/01/18, ore 16:35

Sonic abbasò a sua volta la guardia si portò le mani dietro la testa chiudendo gli occhi. <--- Sonic abbassò a sua volta la guardia, si portò le mani dietro la testa e chiuse cli occhi. "Blablabla"

alla voce di Sonic, urli, spari <--- urla* (quando si tratta del plurale di "urlo" riferita agli esseri umani, si trasforma al femminile, altrimenti andrebbe bene "urli")

li impediva <--- impediva loro*

«Ah capito. Quindi è qui che dormivate.» <--- Shadow gliel'aveva forse detto che dormivano insieme oppure è stata una affermazione del blu venuta di getto? :o

la prima votla <--- volta

Appoggiate sia le forbice <--- forbici

calccio <--- calcio

che quelle parole erano uscite <--- fossero uscite

in cui Shadow ha ricevuto <--- aveva ricevuto

ma fra due amici,che fino <--- stacca

«Sei veramente un'idiota.» <--- senza apostrofo

«Ora ti racconto perché odio così tanto il limone.» <--- stiamo forse parlando di quel maledetto mezzo limone che il caro povero Shadow, vittima inconsapevole, mandò giù in un sol boccone, provocando un'improvvisa esplosione di asprezza alle papille gustative e facendogli divenire la faccia inconsuetamente gialla? Sì, me la ricordo quella scena. <3
No vabbè, a parte gli scherzi, mi è piaciuto moltissimo il capitolo! Ammetto che l'avevo scrollato qualche giorno fa, nel pieno di una febbre galoppante, che mi ha costretta a letto per due giorni interi. Quindi pensa come potevo stare! Non avevo proprio modo di leggere come si deve questo gioiellino.
In parte devo convenire con Shin, ma in fondo è pure piacevole immaginarlo ridere una volta (dacché non lo fa mai). Uno strappo alla regola, una volta ogni morte di papa, ci sta, SUVVIA!
È stata una parte della storia molto dolce e malinconica, Shadow è da coccolare T.T Perdinci, uffi. Inutile farti i complimenti, sempre complimenti, ovunque... Diventerei davvero monotona. Tanto lo sai che mi piace molto come scrivi!
Aspetto, come sempre il prossimo, eh. E non preoccuparti di arrivare al finale. Potrai sempre scrivere un'altra storia sul nostro beniamino nero <3

03/01/18, ore 02:22

Beh,
questo capitolo intermediario verso il finale da parecchie parti interessanti.
Innanzitutto il fatto che Shadow si senta più tranquillo dopo aver passato la zona di sangue e fori conficcati nel muro,
ricordandoci sempre cosa è avvenuto.
Altro fattore il vedere Sonic gentile con lui,
cosa rarissima da vedersi su entrambi.
E non vorrei che Shadow diventi OOC in questo modo.
Però è bello notare come il blu riesca a confortare con poche parole il riccio nero e rosso.
Alla fine si può dire che una piccola parte di loro si sente unita, come due fratelli.
Ti dirò,
sono curioso della storia del limone.
Spero di leggerla nel capitolo seguente,
perchè sembra che stia per iniziare un racconto interessante.
Buon anno anche a te Cassandra,
come sempre hai svolto bene il capitolo,
anche se 1-2 errori di distrazione è possibile che siano partiti senza che te ne accorgessi ^^'.
Ci vediamo alla prossima,
stracurioso di leggere ancora questa bellissima storia.
Ciao

14/12/17, ore 20:20

Di errori non mi pare di averne visti,
anche se forse qualcuno mi sarà sfuggito leggendo.
Comunque sta diventando molto interessante la storia,
sebbene si vede quanto il drammatico si faccia sentire vivo in questo punto del racconto.
Povera Maria,
avere una ricaduta del genere dopo una chiacchierata con la madre e col bambino.
Spero si riprenda un po' mentre Shadow sta avendo le pene dell'inferno.
Chi è questa talpa dentro l'ark?
Che sia veramente Black doom?
O c'è qualcosa di più oscuro dietro tutte queste situazioni sgradevoli?
Me lo auguro,
anche perchè ci vogliono parecchi colpi di scena per andare verso la fine.
Ottimo capitolo,
mi hai elettrizzato con la narrazione.
Non vedo l'ora che aggiorni (spero il più presto possibile, ho la suspance a 1000).
Ci vediamo carissima,
ciao

14/12/17, ore 19:54

Semmai dovrei essere io a scusarmi per il ritardo nel leggere questo capitolo.
Si,
alla fine non vorremmo che si concludesse questa storia,
anche perchè sappiamo cosa succede dopo...purtroppo...
Comunque è stato un capitolo abbastanza interessante,
anche perchè sorgono dei dubbi.
Che non sia veramente Morris quello che Maria ha visto?
Magari è black doom trasformato in morris?
sarebbe divertente come cosa,
anche se di divertente non c'è molto qui.
Mi spiace che Maria stia degenerando con la sua malattia,
e shadow cerca in tutti i modi di aiutarla.
Questo allenamento darà qualche risultato?
Vedremo.
Ottimo lavoro nella narrazione,
mi sorprendi sempre.
Vado a leggere il capitolo successivo,
ciao
Shinran amore ^.^
P.s La scienziata è molto dolce e comprensiva,
e poi ho notato delle confidenze carine con Morris u.u

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]