Walking Shadows
di __aris__

21/09/16, ore 13:00

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Ho deciso di vedere la serie tv ( prima o poi la finirò, devo solo trovare il tempo) , anche se non è uguale al libro e ha parecchie differenze.
Nella serie si vede questo immenso amore che Dracula prova per Mina, e tu sei riuscita ad esprimerlo bene. Poi lui ha fascino, sa usare le parole e sa come esprimere ciò che prova, e questo a quanto pare fa colpo su Mina o comunque la fa pensare, non resta del tutto indifferente.
Sembra strano perché è un mostro, ma è come se quel amore che lui prova, lo salvi in qualche modo.
Poche parole ma direi intense, hai espresso bene quello che prova, i dubbi di Mina, e i problemi di questo amore.
Un solo piccolo appunto: da qualche parte nel testo hai scritto Nina invece di Mina, ti sarà sfuggito.
A presto,
Dracula

29/08/16, ore 20:00

Se speravi di sfuggirmi, ti sei sbagliata di grosso *segue risata malefica (?)*
Battute a parte, cara, ti rinnovo anche qui i miei complimenti. A parte qualche errorino di battitura qua e là, questa drabble è meravigliosa. Dracula è dannatamente IC e i suoi pensieri sono così veri, così autentici, che quasi posso toccarli con mano.
Che colpo dev'essere stato per lui (e anche per lei, su) ritrovarsi davanti la donna che aveva amato in vita e che hanno brutalmente ucciso sotto i suoi occhi. Un uomo - sorry, un vampiro - come lui non crede alle coincidenze, eppure Mina è lì ed è uguale a Ilona. E lo sta fissando esattamente come sta facendo lui. Che sia il volere di Dio? Che sia davvero un caso? Poco importa. Ciò che conta, è che adesso Vlad ha una seconda opportunità, che a modo suo vuole cogliere. Perchè, diciamocelo, lui non è il tipo che rinuncia tanto facilmente.
I mostri possono amare? Credo sia inutile chiederselo, quando già lo fanno. Dracula ama Ilona e imparerà ad amare Mina ancor di più, perché come ha detto lui stesso in uno degli ultimi episodi: "tu sei molto più di Ilona. Sei anche Mina".

Ok, la finisco. Questo telefilm mi è piaciuto poco, insomma.
Che dire, ancora? Hai una delicatezza unica nel descrivere le dinamiche sentimentali dei vari personaggi, che io ammiro e invidio al tempo stesso. Bravissima!

Elly