La bottega del mago
di belle_delamb

01/08/16, ore 23:17

Buonasera, cara.
Un'altra lodevole ballata, senza dubbio. Finora, la mia preferita. Inizia in modo forse un pò confusionario, ma la peculiarità del tuo protagonista si coglie subito con chiarezza. Il ritmo è come sempre ben congegnato e tutto originale, come due ballerini che di tanto in tanto con una piroetta cambiano completamente direzione. E così veniamo a sapere l'infelice epilogo di questa storia, aprendo nel percorso numerose porte che, spero, vedranno risposta in uno dei prossimi carillon. Ti faccio i complimenti per i numerosi spunti lasciati nel mistero, invogliano il lettore a continuare a seguirti per scoprire cosa - o chi - realmente portò alla rovina del prode cavaliere. Brava, e a presto.

14/07/16, ore 09:58

Eccomi di novo qui.
Le gesta dei protagonisti dei carillon sono cominciate, ed è un piacere seguirle. Devo subito segnalarti alcuni piccolo errori nella parte iniziale, purtroppo: capisco che tu abbia voluto ripetere più volte la parola "bronzo" per enfatizzare l' ironia della sorte di Lady Irene, che tanto lo odiava; tuttavia, risulta davvero pesante trovarla in ogni verso consecutivo, sopratutto all' inizio, dove un'opera deve ingranare il ritmo che poi seguirà. Ti consiglierei di togliere tale termine almeno da una parte; inoltre, "vestito bronzo" non è corretto, poichè bronzo è sostantivo e non aggettivo. "vestito bronzeo" è perfetto.
"Ma sarebbe finita qui se non avesse reagito" non è comprensibile. Manca qualcosa, forse volevi dire "Mai"? Non voglio fare la bacchettona, semplicemente aiutarti a rendere più corretta la tua opera, che di per se è bella e narra storie commoventi e affascinanti come questa. Il resto è perfetto, scandito, dolce-amaro e dal finale stupendo. Spero che le mie osservazioni ti saranno utili, a presto e continua, mi raccomando.

12/07/16, ore 19:43

Buonasera, anima poetica.
Questa sorta di ballata mi piace moltissimo. Ha un sapore fiabesco, dai toni medievali, ma promette anche malinconia e vicende dolci-amare. Hai dipinto immagini molto vivide, che affascinano il lettore e lo invogliano a continuare la lettura. Davvero, l' ho adorata. Continuerò al più presto a seguire le vicende della Bottega del Mago, che spero ci racconterai a lungo.

02/06/16, ore 21:39

è la prima raccolta di poesie che leggo in questo sito.
l'idea di una serie in stile decameron o I racconti di Canterbury mi piace molto.
mi è piaciuta molto la storia di lady irene spero sia la prima di molte.