Revenge
di evelyn80

29/05/18, ore 08:22

Eccoci alla fine della storia! Un finale davvero perfetto, non c'è che dire; il rancore di Michelle si è dissipato come una nuvola di fumo, non appena si è ricongiunta al suo Jigen, a dimostrazione del fatto che a volte l'amore vince davvero, nonostante le complicazioni. Trovo molto pittoresca la scena in cui lei scappa insieme a loro, prendendo finalmente il ruolo che infondo ha sempre desiderato avere e sempre ritenuto suo, ed è divertentissimo Zenigata che la minaccia di arrestarla. Bellissima storia, brava!
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 08:34 am)

29/05/18, ore 08:15

Ecco finalmente la vendetta di Michelle! Mi ero chiesta per tutto il tempo cosa avesse intenzione di fare, pensavo che avrebbe voluto in effetti uccidere Jigen facendogli magari un discorso particolarmente arrabbiato e riversandogli tutto il rancore che covava nei suoi confronti, accumulato negli anni... ho creduto fosse così, per la prima parte, quando però si è chinata dolcemente verso di lui dopo avergli sparato mi è sembrato di impazzire, non avrei accettato che finisse in quel modo!  ( Mi hai davvero fatto credere che Jigen morisse, dannazione ) per fortuna dopo si sono mostrate le vere intenzioni della fanciulla. Questo mi ha colpito davvero, mi ha fatta riflettere molto il fatto che dopo tutto quel tempo lei volesse soltanto stare con lui di nuovo, averlo davvero per lei. Corro a leggere il finale!

26/05/18, ore 10:10

Bene bene, finalmente ci siamo! Michelle è riuscita a comunicare con Jigen dopo tanti anni, e chissà che genere di "appuntamento galante" sarà! Mi chiedo in che modo vorrà vendicarsi... anche se, in realtà, spero che riusciranno a chiarirsi e stare insieme. Infondo sembra che entrambi provino ancora qualcosa l'uno per l'altra. E' stata molto tenera la scena del flashback, è insolito immaginare il bel pistolero in scene romantiche o dolci, ma tu sei riuscita a renderle molto bene, e il personaggio di Michelle è sempre più interessante ;)

24/05/18, ore 19:43

Io continuo a dirlo : tu scrivi divinamente. Non mi capita spesso di farmi prendere così tanto dalle storie, ma è troppo naturale empatizzare con Michelle, comprendere il suo odio istintivo per Fujiko e il sentimento di competizione che prova nei suoi confronti. E' stato divertentissimo l'episodio in cui hai immaginato il gruppo intento a giocare a "obbligo o verità" , e anch'io immagino andrebbe in questo modo, intendo il genere di domande che i personaggi farebbero, cosa risponderebbero. Non so se si tratta solo di una mia malsana ipotesi, ma mi chiedo se c'entrino qualcosa gli abusi che la protagonista ha subito durante l'infanzia col fatto che si sia innamorata di Jigen, che è un uomo molto più grande di lei.
In ogni caso continuerò a leggere, perché muoio di curiosità. A presto!

22/05/18, ore 20:13

Ho adorato questo capitolo, l'incontro di Michelle con la banda di Lupin doveva per forza essere qualcosa di spettacolare, e tu l'hai descritto in maniera impeccabile. Riesci a far muovere i personaggi tanto bene e in modo tanto dettagliato che al lettore sembra quasi di vederli agire davanti ai suoi occhi, in particolare Jigen e Lupin. Quindi bravissima, e inoltre, ottima scelta quella di alternare il presente coi vari flashback della ragazza; mi chiedo a questo punto cosa succederà dopo!

18/05/18, ore 18:00

Ho trovato questo capitolo particolarmente intenso. Non ho ancora letto il resto ( e potrei trovare qualcosa di ancora più emozionante ) ma tenterò di godermi la tua storia piano piano, per mantenere la suspense. Interessante risvolto quello di Michelle che diventa il braccio destro di Zenigata unicamente per desiderio di vendetta, anche se chissà cosa accadrà quando rivedrà Jigen. Inoltre, davvero bellissima la scena in cui le insegna a sparare, perfetta in ogni dettaglio, ( anche per l'attrazione nei confronti di lui in cui ci si può facilmente immedesimare ahahah)

17/05/18, ore 19:48

Ciao! Ho appena iniziato a leggere questa storia e penso che la divorerò. E' originale e molto interessante, un inizio che non ci si aspetta di trovare. Per quanto riesca a comprendere lo stato d'animo della ragazza, capisco anche le ragioni dei tre ad averla voluta " tirare fuori " dalla malavita, anche contro la sua volontà. Hai descritto benissimo ogni scena, con un linguaggio scorrevole e azzeccato. Continuerò la lettura :)

08/06/16, ore 22:51

Complimenti per il disegno, davvero molto carino, con un Jigen figo. Come lo si disegna lui è sempre bello...eehehehee
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e Zenigata se ne farà una ragione, ma sarà contento lo stesso.
Eh, mi era venuto in mente un pensiero: chissà se la cara Michelle dentro il pancino porta un piccolo Daisuke, visto che, nel capitolo precedente, lei ha felicemente accolto il suo seme(che scena meravigliosa). Tu che ne pensi? ;)

08/06/16, ore 22:36

Ebbene, questa singolare vendetta si è compiuta...Michelle ha ottenuto ciò che voleva in realtà, ossia il suo Daisuke, bello come una divinità, come lo descrivi nei momenti hot, descritti con un eros che non sfocia mai nel volgare. Ma quanto la invidiamo questa Michelle? Io la invidio tantissimo ehehhehehehe
Il motivo per cui lui l'aveva lasciata a Zenigata si capiva subito ed era ben nobile...

01/06/16, ore 22:33

Wooooooooooo, che scena bollente!!! Mi piace come hai descritto il tutto, senza mai essere nè scontata né banale, ma coinvolgente tantissimo. Ti piace, Jigen, ti piace descrivere il suo lato romantico e quella erotico. Molto bella anche la parte action con Lupin e mi è piaciuto tantissimo quello che Goemon ha provato dopo aver visto Fujiko...è proprio innamorato

30/05/16, ore 20:10

Wow!!! Bel capitolo! Mi piace, innanzi tutto, la descrizione degli elementi brasiliani (ma sei stata in Brasile?). Poi mi piace il punto di vista del narratore che spesso si mischia con quello di Michelle quando si tratta di dipingere Fujiko (cioè come se fosse una donna senza scrupolo).
Diciamo, cmq, che Jigen in genere, non ha mai provato semplice attrazione fisica per Fujiko, però in questa storia invece questo aspetto ci sta tutto, ai fini del suo funzionamento.
Ti ringrazio per avermi citata e per aver accennato alla fanfiction "Lupin III-Legati", dove, in effetti, emerge un lato prettamente fisico e di attrazione. Quando leggerai "L'altra faccia dell'odio" la situazione sarà un po' diversa. Goemon è un po' nell'ombra, ma, nell'economia della storia, può darsi che non sia così importante la sua presenza.
Attendo il nuovo capitolo!!!!! Un bacione

28/05/16, ore 16:11

Questa alternanza tra presente e passato continua a piacermi, ha una regolarità che, comunque, non manda affatto in confusione, complice anche il corsivo che hai usato. La scena di Michelle che sta abbracciata a Jigen e che si calma sentendo i battiti del suo cuore è veramente bella

27/05/16, ore 22:39

Questo capitolo mi ha presa tantissimo, sia per l'alternarsi di presente e di passato, sia per la descrizione di Michelle che prova qualcosa di impetuoso nei confronti del bel pistolero(si vede che ti piace,eh?).
Ma poi mi hai citato Oscar e quindi la serie La donna chiamata Fujiko Mine, per me il capolavoro per eccellenza. Ok, sbrigati a mettere il nuovo capitolo! :)

27/05/16, ore 22:33

Eccomi qui...dalla premessa la storia mi sta prendendo. Hai colto il carattere del bel pistolero:lui è fatto così, spesso rinuncia a ciò a cui tiene solo per il suo bene(dell'altra persona), perché lui sente su di sè il suo essere diverso, cucito con la sua magnum. Un destino segnato, il suo, ma un animo unico.
Unico appunto che ti posso fare, non volermene:"se stesso" si scrive sempre senza accento