Chi sei, Alice?
di Anastasija00V

03/06/16, ore 11:30

Un finale da favola, degno del genere a cui questa storia appartiene. Tutto si risolve per il meglio, e il sipario cala con la fine di questo spettacolo. La nostra sa di non essere felice, e leggendo le ultime righe del capitolo, ho ripensato a Malika, protagonista della mia "Amici immaginari." Non voglio forzarti a leggerla, ma vorrei davvero sapere cosa ne pensi dopo una lettura completa e globale. Quando l'ho scritta ho pensato di affrontare un tema caro e comune a molti, e salutandoti, ti auguro buona lettura. Alla prossima,

03/06/16, ore 11:24

Un mese passa veloce, e dopo aver avuto un'ultima e importante conversazione con un amico che scopre essere parte della sua immaginazione, ammette di sentirsi finalmente felice. Vivere gliel'ha permesso, ed è finalmente libera dalla negatività. Vado a vedere cosa hai preparato per il finale,

03/06/16, ore 11:21

Finalmente la nostra eroina sembra avere una vera amica all'infuori della cara Beatrice. Impegnata a studiare, Alice viene distratta e invitata a una festa. Inizialmente indecisa, non declina l'invito, e accettando di divertirsi assieme all'amica scopre che la vita non ruota attorno alla propria carriera scolastica, e ancora una volta, sono d'accordo con la frase di chiusura. A fra poco,

03/06/16, ore 11:18

Capitolo che si apre con una domanda all'apparenza banale, per cui Alice ha una risposta positiva. L'unico problema sono i suoi trascorsi, uniti ai tesissimi rapporti con le compagne di scuola. In silenzio, la nostra amica spera per il meglio, e dissociandomi dall'ultima riga, spero che tutto per lei si risolva presto. A fra poco,

29/05/16, ore 15:33

Ciao! Sono di nuovo io, e anche in questo capitolo, le ultime righe mi toccano. Come affermi, l'amore non è che una cosa bella, e vivere da innamorati non può che esserlo. Alice è arrabbiata dopo la fine del matrimonio dei suoi, ma nonostante tutto, ama i genitori sin dal giorno in cui l'hanno messa al mondo. Alla prossima,

Emmastory :)

P.S.= Lasciati fare i complimenti, non credevo scrivessi così bene pur restando semplice, nè che pubblicassi capitoli a questa velocità. :)

29/05/16, ore 15:28

E stavolta a colpirmi è l'ultima riga. Importantissima, afferma che la perfezione non esiste, e che nulla a questo mondo può apparire giusto nei momenti di sconforto. Proprio come avevi detto, le emozioni ti stanno guidando nella stesura della storia, e ad essere sincera, credo ti stiano portando nella direzione giusta. Va avanti così :)

29/05/16, ore 15:25

Un altro spaccato di vita della nostra protagonista. Tutto è fin troppo calmo, e credo davvero che la magia avverrà solo nel momento in cui i suoi occhi si chiuderanno, dandole modo di entrare nel mondo sogni e vivere mille avventure, proprio come succede nelle ultime righe. A fra poco,

29/05/16, ore 15:10

Quarto capitolo. Qui si spiegano e scoprono le radici dei problemi della nostra giovane protagonista. Le persone più importanti della sua vita hanno smesso di amarsi, ferendole il corpo e l'anima. Amo il modo in cui descrivi situazioni odierne e reali in modo così limpido, semplice e bello. Ancora complimenti,

29/05/16, ore 15:05

Sono tornata a leggere la nostra di Alice, scoprendo che la piccola voce nella sua testa continua a guidarla fino alla risoluzione dei suoi problemi. Una sua giornata tipo scorre velocemente, e una volta fuori di casa, la ragazza è finalmente felice. Davvero una bella favola, con un messaggio importante e per nulla banale. A fra poco, e ottimo lavoro,

25/05/16, ore 21:15

Il capitolo non contiene che una conversazione fra la protagonista Alice e una sorta di voce nella sua testa. Ricca di realtà, verità, e significato, che lascia subito intendere il perchè del titolo e dell'introduzione. Non attendo che un aggiornamento per vedere come la nostra amica affronterà i suoi metaforici demoni,

25/05/16, ore 21:12

Una ragazza abituata a vivere nella normalità, che viene sconvolta da mille problemi. Vive la sua vita nonostante questi tentino di intralciarla, e come primo capitolo per me è davvero OK. A fra poco, e complimenti per l'idea originale,